annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-42W815B - Apps inesistenti (browser internet, youtube, etc.)

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Bravia KDL-42W815B - Apps inesistenti (browser internet, youtube, etc.)

Ciao a tutti,
ho da due giorni acquistato il televisore della serie Bravia KDL-42W815B e dopo aver correttamente configurato la connessione internet via wi-fi quando accedo alle apps nell'elenco ho solo 5 apps relative alla visualizzazione delle foto, alfa, visualizzazione cornice, etc.
Credo siano quelle di default installate nella TV, ma non vedo nessun'altra apps che mi permette di navigare ad esempio (browser internet, youtube, etc.).

Ho seguito la procedura di effettuare il download dei contenuti internet, aggiornato il software mediante tv ma non c'è nessun'altra applicazione che non sia una delle 5 di cui sopra.

 

Qualsiasi suggerimento è gradito.

Grazie della disponibilità.

 

Massimo

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

image.jpgimage.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra tutto corretto, tranne che per la mancanza delle App, escludendo una banale/enorme svista forse è il caso di contattare il venditore.

 

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Concordo con Manolo. Un'ultima prova che puoi fare è usare qualche app comunque preinstallata che va su internet: hai provato a configurare la guida dei programmi su "Guida e cerca"? A quel punto premendo il tasto guida sul telecomandoti dovrebe partire l'app Gracenoteche va su internet... Se funziona magari poi sblocca anche le altre, se non funziona fattelo sostituire/controllare!

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Attivato "Guida e cerca" e quando poi seleziono GUIDEil messaggio è "Non disponibile".

 

Lo porto a un centro Sony.

 

Grazie del supporto.

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Può essere indicativo del funzionamento internet se vedo i trailer nel "Discover"?

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Oppure se riesco ad ascoltare i brani da Music Unlimited (senza USB)?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente il discover non so cosa sia, se accedi a Music Unlimited o meglio ancora a Video Unlimited è una prova che vai su internet. Però non capisco come ci arrivi, sono sempre delle app che non mi sembra di vedere fra le schermate che hai riportato

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Ci arrivo se entro in HOME oppure se premo il tasto DISCOVER.

 

Nella HOME vado sul menu VIDEO in alto a sx o sul menu MUSIC, mentre da DISCOVER posso selezionare con le frecce (su e giu) il menu EVIDENZE e ci trovo dentro i film.

 

Di contro, un'altra indicazione è che ho provato ad eseguire alpha-clock e dopo un po' che lampeggia "loading data" in basso a destra mi dice che non è riuscito a connettersi a Internet.

 

Grazie.

Ciao

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Riporto testualmente quanto indicatomi dal supporto Sony e che ha risolto il problema:

 

"La ringraziamo per la Sua email.

Con riferimento alla Sua comunicazione, scusandoci di tale disagio, Le suggeriamo di disattivare i firewall della Sua rete domestica, contattando il Suo ISP (provider di servizi Internet)".
 
Ho disattivato il firewall del router direttamente dal software di admin (quindi niente ISP che mi avrebbero dato del folle) e finalmente vedo le apps.
Mi rimane il dubbio che per far funzionare il tutto l'unica strada percorribile sia quella di disattivare il firewall esponendomi a dei rischi per la mia rete domestica. E poi, perchè con il firewall attivo riesco a navigare da un pc, tablet e non dalla Smart TV?
 
Lo stesso quesito l'ho inoltrato al support della Sony sperando di avere una spiegazione esaustiva.
 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E siamo alle solite, non si suggerisce di verificare ciò che normalmente è considetato "normale", in questo caso l'assenza del Firewall attivo nel Router.

Il Firewall bloccherà sicuramente le porte che il TV utilizza per le proprie comunicazioni, se vorrai mantenere il Firewall attivo dovrei creare delle "regole" che ne consentano il traffico.

 

Manolo