annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-42W815B - Apps inesistenti (browser internet, youtube, etc.)

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Bravia KDL-42W815B - Apps inesistenti (browser internet, youtube, etc.)

Ciao a tutti,
ho da due giorni acquistato il televisore della serie Bravia KDL-42W815B e dopo aver correttamente configurato la connessione internet via wi-fi quando accedo alle apps nell'elenco ho solo 5 apps relative alla visualizzazione delle foto, alfa, visualizzazione cornice, etc.
Credo siano quelle di default installate nella TV, ma non vedo nessun'altra apps che mi permette di navigare ad esempio (browser internet, youtube, etc.).

Ho seguito la procedura di effettuare il download dei contenuti internet, aggiornato il software mediante tv ma non c'è nessun'altra applicazione che non sia una delle 5 di cui sopra.

 

Qualsiasi suggerimento è gradito.

Grazie della disponibilità.

 

Massimo

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a fare un'aggiornamento del contenuto internet nel menu impostazione rete. Se non riuscisse l'unica soluzione è un reset alle impostazioni di fabbrica (poi devi riconfigurare tutto). Hai per caso fatto un aggiornamento firmware? A volte questa è la causa.

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Innanzitutto grazie della risposta.

 

Ho effettuato tutto quanto hai riportato ieri sera e stamattina ho fatto ulteriori verifiche ma il problema sussiste.

 

L'unico aggiornamento che ho fatto è quello software dal menu del televisore (quindi non da USB) e non so se aggiorna anche il firmware.

 

Ciao,

Massimo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Esattamente cosa hai fatto? Aggiornamento contenuto Internet (menù rete) o aggiornamento firmware (menu impostazioni di sistema), o tutti e due? Scusa se non sono preciso sulle voci che trovi ma io ho il modello dello scorso anno.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un ulteriore dubbio, magari banale: stai guardando le applicazioni disponibili solo sul menù Home o quelle premendo "Tutte le applicazioni" nel menù stesso oppure il tasto SEN sul telecomando?

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Da entrambi....perchè qual'è la differenza?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Selezionare tutte le applciazioni o il tasto SEN hanno lo stesso effetto, invece sul menu home trovi solo quelle selezionate come preferite. Ma l'aggiornamento contenuto E il reset lo hai fatto?

profile.country.IT.title
maxxvale
Esploratore

Si ho fatto il ripristino di fabbrica.

 

Il firmware installato è PKG2.166EUB

 

grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il firmware è l'ultimo, riesci a postare una immagine della lista di app che ti fa vedere e dei messaggi che ti da quando aggiorni il contenuto internet?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posso farti una domanda maxxvale? hai mai cliccato/premuto sul "quadrato" Tutte le App? intendo all'interno della sezione App, dove si trovano le Applicazioni che vedi disponibili, pura e semplice curiosità.

In teoria dovrebbero apparirti tutte le Applicazioni che potrai selezionare o meno tramite un segno di spunta.

Grazie.

 

Manolo