annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-40NX710 e BDV-L600

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fmonica
Nuovo

Bravia KDL-40NX710 e BDV-L600

Salve a tutti,

Da poco piu' di un anno possiedo una TV bravia ed un home theatre sony come da oggetto, collegati tra loro con cavo hdmi per supportare bravia sync, audio dai canali  tv, ecc ecc.

Da non piu' di una settimana mi succede una cosa strana: accendo la tv, l'home theatre parte automaticamente e da tv a ht funziona correttamente per un po', pero' a distanza diciamo di almeno un'ora la tv passa all'audio da altoparlanti segnalando un errore di connessione "altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio".

Il video hdmi funziona ancora correttamente, ma tutte le funzioni di bravia sync non sono piu' attive: l'home theatre non si accende/spegne piu' in sync con la tv, non riesco piu' a controllarlo tramite "sync menu", e l'audio non ne vuol piu' sapere di funzionare.

Tutto torna nella normalita' lasciando tutto spento per qualche ora, ma uno veloce riavvio non sembra risolvere. Mi pare che anche togliere completamente la spina per un paio di minuti non sia sufficiente, ma dovrei controllare di nuovo.

Ho provato un ripristino delle impostazioni originali di tv e ht, ho controllato il cavo, ma non ho risolto nulla. Ho pensato ad un problema legato ad un aggiornamento automatico del firmware, dato che entrambi i dispositivi sono connessi via ethernet, ma le due versioni sembrano essere state rilasciate diversi mesi fa, quindi e' strano che il probmema sia comparso da pochi giorni. Queste sono le due versioni:

TV: PKG5.047EUS-0108 (11/04/2012)

HT: M07.R.0615 (06/03/2012)

Ho trovato altri problemi simili sul forum, ma mai tra due prodotti sony, almeno mi pare. Domani provero' a sostituire il cavo hdmi, ma mi sembra molto strano che possa centrare, perche' non viene minimamente toccato da diversi mesi.

A qualcuno e' gia' successo qualcosa di simile?

Grazie in anticipo dei consigli,

Francesco.

Messaggio modificato da fmonica

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stavo per risponderti di tentare comunque la sostituzione del cavo HDMI, ma lo hai deciso autonomamente, effettua questo primo tentativo, non hai idea di quante volte, proprio i cavi, siano i "colpevoli" in situazioni come queste, anche quando sembrano funzionanti.

Mi auguro sia anche questo il caso, risolveresti davvero in poco tempo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stavo per risponderti di tentare comunque la sostituzione del cavo HDMI, ma lo hai deciso autonomamente, effettua questo primo tentativo, non hai idea di quante volte, proprio i cavi, siano i "colpevoli" in situazioni come queste, anche quando sembrano funzionanti.

Mi auguro sia anche questo il caso, risolveresti davvero in poco tempo.

profile.country.it_IT.title
micheleL1987
Visitatore

Anche io ho riscontrato il medesimo problema, TV KDL-32EX720 e BDV-L600.

La settimana scorsa ho fatto l'upgrade del Firmware della TV e da allora non funziona più il Bravia Sync. Son costretto a usare i due telecomandi insieme. Inoltre quello della tv non regola più il volume ("TV Audio bloccato").

Possibile che sia il Firmware?

profile.country.it_IT.title
fmonica
Nuovo

Ciao a tutti,

Chiedo scusa, ma nonostante dopo la prima richiesta io sia riuscito a risolvere il problema, ho poi dimenticato di postare un report.

Il problema era affettivamentre legato al cavo hdmi, ma non ho dovuto sostituirlo: e' stato sufficiente inserirlo piu' a fondo!

La mia TV e' appesa al muro ed e' abbastanza difficile vedere chiaramente l'estremita' del cavo hdmi da quel lato, per cui ad un primo controllo non me ne ero accorto. In piu', dato che il problema iniziava a presentarsi solo almeno dopo un'ora di funzionamento, non avrei mai pensato che potesse essere quello il problema. Evidentemente il connettore si trovava in una posizione sufficientemente *magica* da fare contatto da freddo, ma aprirsi quel tanto per dilatazione termica... :slight_frown:

Spostando la TV ho notato che il cavo era leggermente sfilato e spingendolo a fondo e' andato tutto a posto!

Nel mio caso la particolarita' era che mi succedeva sempre "a meta' film", e anche riavviando tutto non funzionava (dovevo aspettare che si raffreddasse!), a te invece credo ci capire che succeda sistematicamente. Probabilmente puo' essere legato al firmware upgrade. Non ho idea se si possa fare un downgrade al firmware precedente, ma se possibil, potrebbe essere un buon modo per capire se c'e' un legame.

Message was edited by: fmonica

Message was edited by: fmonica