annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA 40WE665

RISOLTO
profile.country.IT.title
marino1957
Esploratore

BRAVIA 40WE665

HO appena acquistato il televisore in oggetto, volevo chiedere se Raiplay si vede solo collegandosi col browser o se è possibile anche scaricare l'applicazione

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che tipo di filmati vorresti vedere? Se si tratta di streaming l'unica possibilità è fare il mirroring se il pc è compatibile. Se invece sono file che sono fisicamente sul pc devi installarci un server dlna (serviio.org per es.) E lo vedrai tra le connessioni del tv abbastanza facilmente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il tuo tv non è Android, quindi non può scaricare applicazioni, ma utilizzare solo quelle pre-installate 


Simone
profile.country.IT.title
marino1957
Esploratore

quindi gli addetti del rivenditore dove l'ho comprato che mi avevano detto che potevo tranzuillamente scaricare le app dallo store, mi hanno detto delle balle

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Puoi solo scaricare le applicazioni fornite da OperaTM, ma non so se tra queste c'è RaiPlay o per lo più dubito che sia presente, dovresti comunque accedere dal browser


Simone
profile.country.IT.title
marino1957
Esploratore

qualcuno mi sa dire come poter collegare il pc alla tv, utilizzando la rete wifi, per vedere così i filmati e le immagini direttamente su bravia

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che tipo di filmati vorresti vedere? Se si tratta di streaming l'unica possibilità è fare il mirroring se il pc è compatibile. Se invece sono file che sono fisicamente sul pc devi installarci un server dlna (serviio.org per es.) E lo vedrai tra le connessioni del tv abbastanza facilmente.
profile.country.IT.title
uendo83
Esploratore

è davvero vergognoso che sony non fornisca l'applicazione raiplay!

chiunque abbia questo televisore contatti sony  e presenti questa gravissima mancanza per un v da oltre 600 euro di listino!

io lo farò domani!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non c'è nulla da vergognarsi, RAI Play è disponibile su piattaforma PC e Android, il tuo TV non può scaricare applicazioni e comunque RAI Play non è disponibile per il tuo TV, potresti provare con il browser Opera del TV a collegarti col sito RAI e vedere da lì i contenuti 


Simone
profile.country.IT.title
uendo83
Esploratore

quando offri un tv dal prezzo assurdo solo perché ti chiami sony ed offri non solo un prodotto che non è il top ma con un sistema smart fallato la parola vergogna è unica!

nel caso specifico di raiplay, parliamo di un'applicazione legata ad un servizio su cui si paga il canone e, siccome su amazon video si sono mossi subito per offrirla, dovrebbero fare altrettanto!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non capisco perché dici tante inesattezze, il TV fa parte della fascia media (non essendo 4K e con sistema Android), ha quindi un sistema operativo diverso il quale comporta la presenza di determinate App, RAI Play non è assolutamente legata al canone dato che la può utilizzare anche chi non lo paga, per quanto riguarda Amazon Video questa applicazione se è presente vuol dire che c'è un accordo tra le società e, naturalmente, Sony non può fare accordi con tutte in relazione alla piattaforma dei suo TV smart 


Simone