annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BluRay 4K UBP-X800 Aggiornamento Dolby Vision

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

BluRay 4K UBP-X800 Aggiornamento Dolby Vision

Buongiorno a tutti scrivo in merito alle notizie uscite durante l'ultimo CES 2018, dove viene annunciato l'arrivo sul mercato nel corso di questo mese di gennaio 2018 al costo di circa 270€ il lettore sony UHD X700 che ben presto nel mese di giugno riceverà l'aggiornamento alla codifica DOLBY VISION.

Ritengo che per noi possessori del modello appena superiore uscito nella scorsa primavera 2017 sia un disaggio e una seccatura sapere che abbiamo speso ben 400€ (prezzo di listino) e non possiamo usufruire di tale codifica, mentre il modello inferiore si!

Quindi desidero spiegazioni in merito del perchè di questo comportamento di solo e puro marketing da parte di sony, che noi appassionati e non riempiamo di soldi, sarebbe a mio avviso cosa buona ricevere anche noi questo aggiornamento quando sarà rilasciato per il fratello "minore"

Grazie a chi se ne farà carico o chi vorrà darci spiegazioni in merito.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
giuseppe.sorce
Esploratore

Concordo con tutto. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente invece io non sono d'accordo. I soldi spesi non sono un valido argomento soprattutto per chi come voi rientra nella categoria degli early adopter con relativi vantaggi e svantaggi. Se la caratteristica non c'era quando è stato comprato si può sperare che venga introdotta non pretenderlo. Diverso è per chi ha comprato un a1 come me per cui dolly vision era dichiarato e quindi se non lo rilasciano ho ragione da vendere. Comunque questa è una community di utenti quindi eventuali reclami vanno indirizzati ai canali ufficiali Sony  (servizio clienti o pagina Facebook) 

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

rooobb ti ricordo che questo è un forum ufficiale sony e quindi ogni lamentela va diretta alla sony, non stiamo scrivendo nel classico forum comune come molti siti di tecnologia tengono!

Sicuramente in qualche modo arriverà a sony fidati.

Per il resto gia inoltrata email a sony con riferimento sudetto post in community ufficiale.

Ti sbagli anche sul fatto che a noi non spetta l'aggiornamento e che quando fu comprato ci era stato detto.

se ne parlava già e sony non ha mai detto un NO categorico, quindi vuoi che la speranza la tenavamo?

io non trovo nessun comunicato ufficiale sony dove dice che tale lettore in nessun modo non avrà l'aggiornamento, quindi con l'uscita imminente del fratello minore, sarebbe giusto sapere la posizione di sony in merito, tutto qui.

Ritengo anche giusto non abbandonare il cliente non aggiornando il lettore con tale codifica, noi abbiamo pagato, anche per gli aggiornamenti che possano nel tempo portare novità, non solo i classici bug fix vari..

ps. dai una lettura qui http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/sony-bd-4k-con-supporto-dolby-vision_12347.html

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' un forum ufficiale, sicuramente lo leggono ma solitamente non intervengono mai direttamente.

Al riguardo non ci sono comunicazioni ufficiali anche perchè non c'è niente neanche da smentire non essendo una caratteristica venduta con il prodotto. Quello che tu alleghi sono speculazioni, non sono dichiarazioni di Sony. E ti posso solo dire che comunque io la domanda  l'ho fatta e la risposta è che non ci sarà perchè tecnicamente non fattibile. Poi prendila con le pinze perchè è una "fonte" come l'articolo che citi.

Questo per dirti che non è che nella stessa tua situazione vorrei anche io che ci fosse (fra l'altro era una incongruenza che Sony introducesse Dolby Vision sui suoi TV senza avere un player che lo supportasse, ma se è per questo Panasonic ha appena annunciato i suoi lettori con Dolby Vision senza avere nessun televisore che lo supporti....)

Se ottenete una risposta ufficiale da Sony pubblicatela così che possa essere di riferimento anche per gli altri e per chi volesse comprare un lettore UHD per aiutarlo a scegliere tra il "vecchio" UBP X800 e il nuovo UBP X700. Io fra l'altro non ho visto la presentazione del nuovo , ma ti assicuro che ho visto la presentazione del vecchio fatta da una persona di Sony che è in grado di dirti se hai collegato il lettore invertendo le polarità della spina o meno o sei hai messo un CD in frigo prima di sentirlo....ed ha soluzioni tecniche di tutto rilievo anche se non ha il Dolby Vision (a partire dalla componentistica e dalla struttura del case)

profile.country.IT.title
Denon69
Nuovo

Concordo in pieno

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

ti ringrazio per l'ulteriore risposta.

Con questo quindi sarebbe buono che sony si esprimesse in modo ufficiale sulla questione.

 

profile.country.IT.title
HumanSlasher
Esploratore

Effettivamente Sony non ha mai confermato o smentito la possibilità di un futuro aggiornamento al DV per il top (e prima del 2018 unico) di gamma (che pare restare tale anche per il 2018, almeno io per ora ho visto solo il fratello minore presentato).

Probabilmente lo scontento nasce dal fatto che essendo un modello superiore fa ridere il fatto di non poter ricevere una featurette che riceverà il modello entry level.

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

esattamente, ci hai preso in pieno!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente lo scontento nasce dal fatto che essendo un modello superiore fa ridere il fatto di non poter ricevere una featurette che riceverà il modello entry level

Non si tratta proprio di una "featurette", passiamo da una codifica dei metadati a livello di intero film (HDR10) a quello di singolo frame e richiede capacità elaborative anche a livello hardware tanto è vero che sui tv la faranno solo sui processori X1 Extreme e l'hanno annunciata a gennaio 2017 per rilasciarla (si spera) a gennaio 2018....