annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BluRay 4K UBP-X800 Aggiornamento Dolby Vision

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

BluRay 4K UBP-X800 Aggiornamento Dolby Vision

Buongiorno a tutti scrivo in merito alle notizie uscite durante l'ultimo CES 2018, dove viene annunciato l'arrivo sul mercato nel corso di questo mese di gennaio 2018 al costo di circa 270€ il lettore sony UHD X700 che ben presto nel mese di giugno riceverà l'aggiornamento alla codifica DOLBY VISION.

Ritengo che per noi possessori del modello appena superiore uscito nella scorsa primavera 2017 sia un disaggio e una seccatura sapere che abbiamo speso ben 400€ (prezzo di listino) e non possiamo usufruire di tale codifica, mentre il modello inferiore si!

Quindi desidero spiegazioni in merito del perchè di questo comportamento di solo e puro marketing da parte di sony, che noi appassionati e non riempiamo di soldi, sarebbe a mio avviso cosa buona ricevere anche noi questo aggiornamento quando sarà rilasciato per il fratello "minore"

Grazie a chi se ne farà carico o chi vorrà darci spiegazioni in merito.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
GianlucaNA
Nuovo

Concordo se è il top di gamma è da pazzi non fare questo aggiornamento 

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

sony mi ha risposto per email, dicendomi che col prossimo aggiornamento per l'x800 non ci sarà nessun dolby vision, ovviamente ho richiesto se è previsto anche in un aggiornamento molto futuro.....attendo risposta, ma dalla loro risposta sono stati molto vaghi, senza confermare senza smentire

profile.country.IT.title
HumanSlasher
Esploratore

Quindi secondo il tuo ragionamento rooobb l’entry level avrà un HW più sofisticato per poter supportare il DV

Direi che prima di dire cose a caso bisognerebbe riflettere perché se davvero credi questo sarebbe da folli fare poi il contrario sulle TV.

Nessuno ha la verità dei fatti, tu per primo quindi il tono da saccente puoi risparmiarlo.

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

cosi, tanto per essere corretto, l'annuncio ufficiale di un altra casa...per i modelli 2017

 

"Samsung aggiornerà l'intera gamma di lettori Ultra HD Blu-ray del 2017, M9500 e M8500 nel nostro paese, al nuovo standard HDR10+. Niente da fare invece per il precedente UBD-K8500, primo BD player 4K in assoluto ad arrivare nei negozi. La notizia ribadisce anche che le HDMI 2.0 sono in grado di gestire metadati dinamici, come era evidente dopo le varie dimostrazioni in HDR10+ che si sono svolte lo scorso anno e diversamente da quanto può apparire leggendo le specifiche HDMI 2.1."

 

...................tanto per dire.........tanto cosi..........sony impara.

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

Gentile Signor xxxxxxxx

Ci scusiamo per la sua insoddisfazione , provvederemo a comunicare il suo reclamo.

Distinti saluti,

 

alla fine il reclamo è stato girato a chi di competenza...ho anche fatto presente dove samsung ha pubblicamente indicato che i modelli 2017 riceveranno l'aggiornanto.

se potete mandate un email anche voi, più siamo meglio sarà!

profile.country.IT.title
fabio.pizzo
Esploratore

Io ho come il dubbio che dolby Vision rimarrà caratteristica distintiva del ubpx1000es 😉

profile.country.IT.title
HumanSlasher
Esploratore

X1000 e X800 non verranno aggiornati al Dolby Vision quindi dormi pure tranquillo.

profile.country.IT.title
enzone75
Esploratore

Speriamo che almeno lo aggiornino per la compatibilità all’HDR10+. Sicuramente non devono pagare nessuna licenza 

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Improbabile viste le origini di HDR10+.
profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

uscito un paio di settimane fa l'ultimo aggiornamento....ma solo per fixare dei problemi dell'HDMI....

scordiamoci il dolby vision e altre funzioni non native con questo lettore TOP di gamma tra l'altro.

Guardatevi bene intorno prima dell'acquisto :wink: