annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blu Ray S4500 app Youtube si chiude dopo installazione agg firmware M25.R.0218

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImJerry
Esploratore

Blu Ray S4500 app Youtube si chiude dopo installazione agg firmware M25.R.0218

Saluti a tutti.

Non so se qualcuno di voi è in grado di darmi delle indicazioni su questo problema.

Premetto che non è un problema di rete o di banda degradata o non sufficiente.

Un paio di mesi fa il mio s4500 ha effettuato un aggiornamento firmware da rete. Dopo questo aggiornamento l' app youtube , che ho usato pesantemente per 1 anno e ha sempre funzionato correttamente ha iniziato a dare dei problemi, nel senso che dopo un tempo variabile (può essere 10 minuti o anche 20) in cui nel frattempo funziona correttamente, si chiude tutte le volte insapettatamente senza dare nessun messaggio e il dispositivo torna alla schermata Home. Ho scritto ad assistenza tecnica oramai da 1 mese e mi hanno detto che stanno lavorando al mio problema.Ho nel frattempo cercato in rete una versione firmware precedente (non so con precisione quale fosse la preinstallata sul mio dispositivo) e ho trovato su un sito Sony non italiano la versione M25.R.0215 e tentato di installarla tramite chiavetta USB ma il dispositivo non effettua l' aggiornamento dicendo "gia aggiornato" (probabile non permetta il downgrade).

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
CalaBrowserNero
Membro
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova un Reset, lo trovi nei menù...

Manolo



profile.country.IT.title
ImJerry
Esploratore

Grazie. Ho provato di tutto, Reset, svuotamento Cache Youtube, Modalità avvio rapido = OFF ; non cambia nulla.

In realtà al momento della chiusura dell' app, appare per 1 frazione di secondo , si vede a video un messaggio di errore (con un icona tipo grosso punto esclamativo in giallo se non sbaglio) che dice qualcosa tipo "Applicazione troppo grande per essere eseguita....".

Dall' assistenza Sony alla fine mi dicono che devo rivolgermi a un centro in zona ...figurarsi!!

È un vero peccato, per Natale devo comprare per regalo almeno 2 Lettori BluRay e sarei stato molto orientato su questo modello (o altro Sony) ma a questo punto credo mi rivolgerò ad altri produttori.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Davvero insolito, curiosità, hai anche riavviato il Router? Magari non cambierà le cose ma spesso proprio il Router è causa di problemi simili.

Manolo



profile.country.IT.title
ImJerry
Esploratore

Si, ho fatto anche almeno 1 riavvio nel frattempo. Questo messaggio ("applicazione troppo grande per essere eseguita etc..") ricordo di averlo visto segnalato tempo fa probabilmente qui in community relativamente a un altro dispositivo.

Esattamente in Community internazionale :

https://community.sony.com/t5/Blu-Ray-Netflix-Online-Video/YouTube-app-crashing-on-BDP-S5200/td-p/51...        e pagine seguenti

il problema è segnalato su altri modelli (es BDP-S5200) e anche appunto su BDP-S4500.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che hai tentato abbastanza, per scruposo forse proverei solo il collegamento ad una rete diversa se ne hai la possibilità (credimi, sembra una soluzione che non ha a che fare con il problema ma per quello che costa...).

Ad ogni modo ho inviato la discussione al Customer Care, potrebbero avere soluzioni "alternative".

Manolo



profile.country.IT.title
ImJerry
Esploratore

Aggiornamento sul problema. Dopo essere stato contattato da un call center Sony (dall' Egitto credo) via telefono, questi mi hanno suggerito di portare il device presso il centro assistenza autorizzato più vicino. A fine Novembre il lettore è stato quindi portato in riparazione (coperta da garanzia of course), dopo circa 1 settimana me l hanno riconsegnato dicendomi che il problema secondo loro era risolto (ma non ho avuto nessuna notizia su che tipo di problema avessero riscontrato). Appena provato a casa ho verificato invece che il problema sussisteva ancora (chiusura youtube dopo un imprecisato periodo di tempo), a volte bisogna attendere anche 40-50 minuti ma alla fine l' app si chiude come sempre. Ricontattato il centro via telefono mi hanno invitato a riconsegnare loro il prodotto per una ulteriore verifica, il prodotto è stato riportato da loro 5 giorni fa dove allo stato attuale è ancora in riparazione.

Nel frattempo sto usando molto assiduamente (pro tempore, non è mio) un lettore Samsung (neanche dei più evoluti) e nessun problema si è assolutamente verificato con Youtube.

 

Seguiranno aggiornamenti.

 

Saluti a Tutti e Buone Feste!!

profile.country.IT.title
ImJerry
Esploratore

Ciao a tutti.

A distanza di quasi due anni aggiorno sulla situazione. Dopo la 2nda riparazione (?) presso il centro autorizzato il problema NON si è risolto, youtube ha continuato a crashare con le stesse modalità ("applicazione troppo grande per essere aperta" è il messaggio visibile per c.ca 1 secondo). ho ovviamente evitato di far effettuare un  altro controllo/riparazione visto l' esito precedente. Ad oggi, da circa 1 mese, YouTube non parte nemmeno più, rimane fisso sulla schermata con il logo grande "YOUTUBE" e tanti saluti. :confounded:

profile.country.IT.title
CalaBrowserNero
Membro
profile.country.IT.title
ImJerry
Esploratore

Ciao.

 

 

In effetti dopo aver scritto avevo approfondito e cercando in rete ho trovato e applicato la soluzione che indichi tu.

 

Ora YouTube parte !!

Rimane sempre il problema del crash/chiusura in momenti imprevedibili e imprecisati ma quello credo non si risolverà mai.

 

Grazie .