Condividi la tua esperienza!
Buonasera, ho un home theatre Bdv-n7200w che ho inviato in riparazione pochi giorni prima della scadenza della garanzia perché si era bloccato e non rispondeva più ai comandi. Ora, a garanzia scaduta, dopo la riparazione che ha comportato la sostituzione della scheda madre, mi ritrovo un lettore che non si collega più agli altoparlanti wireless posteriori. La procedura di abbinamento al secure link non va a buon fine, provato più e piu volte, non va e quindi non funzionano. Cosa posso fare per completare il pairing? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie!
Buongiorno Skratoz
ti linko il manuale di istruzione del prodotto:
https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/Z019/Z019321111.PDF
a pag 57-58 puoi trovare come impostare il secure-link.
Quello che tenterei è il ripristino dell'unità che è descritto a pag.69...quindi procederei con il riconfigurare la connessione Secure-link.
Inoltre ti segnalo la disponibilità di un nuovo firmware disponibile da marzo qualora non avessi proceduto ad aggiornare il prodotto:
spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.
Buondì, avevo già seguito la procedura descritta nel manuale di istruzioni, ho controllato anche la versione del firmware ed è la stessa che mi hai indicato tu. Quando provo a collegare le casse posteriori ottengo come messaggio “impossibile impostare secure link. Riprovare?”. Non so se esiste una procedura per fare l’hard reset del dispositivo e non so se questo può aiutare. In ogni caso, vedo solo come possibile soluzione metter mano al portafogli e portarlo ad un centro assistenza autorizzato...
Intanto grazie della risposta e se hai qualche altro consiglio, accetto volentieri.
Si, ho provato anche quella lì ripristinando tutte le impostazioni di fabbrica... non so che altro inventare..
Ciao, ho lo stesso problema anche io, dopo averlo ritirato dall’assistenza perché non mi leggeva più i Bluray, non riesco ad accoppiare i diffusori posteriori. Come hai risolto alla fine? Grazie
Ciao, ho dovuto portare al centro di assistenza, ovviamente a pagamento perché ormai mi era scaduta la garanzia, tutto il sistema, quindi sia il corpo principale che il ricevitore wireless. Praticamente hanno dovuto cambiare la scheda madre anche al ricevitore perché la nuova che avevano messo nel corpo principale non si abbinava più con la vecchia versione del ricevitore. 70 euro alla fine ed ora funziona alla perfezione.
Si niente da fare, inoltre se tento di accoppiare da impostazioni di sistema > collegamento audio wireless, il sistema mi risponde “inserire il ricetrasmettitore wireless nell’unità”. Il secure link non va proprio.
A me hanno cambiato componentistica relativa al lettore Blueray, perché non leggeva più i dischi (utilizzato in tutto una decina di volte, mah) in garanzia, però ora non accoppia più le casse posteriori.
Non credo debba pagare per un problema che non avevo prima di portarlo in assistenza...