annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bdp-s6500 ft. kd-55x8509c ??4k??

RISOLTO
mimmo86
Esploratore

bdp-s6500 ft. kd-55x8509c ??4k??

Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo quesito e spero qualcuno mi possa aiutare. ..

  1. Oggi ho installato l' ottimo lettore bluray bdps6500 sul mio bel bravia 55'' kd 55x850c9   4k attivando, sul lettore, la funzione di upscaling in 4k. Ora la domanda è :  perché premendo il tasto info del tv il segnale è indicato come 1080p? 
  2. È inutile o addirittura controproducente usare l' upscaling in 4k del lettore quando quel lavoro lo fa già  il mio tv 4k? Chi lo fa meglio? 
  3. Grazie anticipatamente. .cordiali saluti
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I cavi che usi sono HDMI 2.0?

Comunque io lascerei lavorare lo scaler del TV a meno di sorgenti realmente 4K....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I cavi che usi sono HDMI 2.0?

Comunque io lascerei lavorare lo scaler del TV a meno di sorgenti realmente 4K....

mimmo86
Esploratore

Grazie mille per la risposta . Si utilizzo un cavo 2.0 e ho notato che impostando l'uscita in auto 2 ottengo un segnale uhd... seguirò il consiglio di far operare l' upscaler della tv, ma se dalla porta usb del lettore inserirò un video in uhd me lo comprime in 1080p o riconoscerà la risoluzione in automatico? Grazie per i vostri consigli sempre utili

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se fissi la risoluzione di uscita a 1080p su un video 4K te lo dovrebbe comprimere e poi il TV lo upscala con ovvia perdita di qualità. Ma perchè dovresti mettere il video sul BDP invece che direttamente sul TV?

mimmo86
Esploratore

Giusto. ..comunque questa mattina ho dedicato un paio d'ore ai vari settaggi usando un bluray originale (Avatar), più precisamente soffermandomi sul primo fotogramma al min 7:12 prestando attenzione al volto in penombra del colonnello al centro della scena. Con un segnale di 1080p tutto ok, ma impostando l'uscita in 4k sul volto si distinguono in modo blando le ombre di occhi, bocca e naso che nn si distinguono in 1080. Ora la domanda è : 

Possibile che l' upscaler del player sia più efficace del tv o il mio metodo di paragone è rozzo e sbagliato?