annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP-S3100 problemi riproduzione Dvd

Vins1983
Nuovo

BDP-S3100 problemi riproduzione Dvd

Ho un problema col lettore blu ray in oggetto...quando riproduco dvd(originali) salta l'audio per alcuni secondi,ho provato a collegarlo su tutte le uscite hdmi della tv,ma niente...ho provato a cambiare qualche impostazione,ma niente...questo problema si presenta solo con DVD,con i Blu Ray funziona benissimo.
Potete aiutarmi???
9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “Vins1983”.  :slight_smile:

 

Salta in che senso?

Si blocca l’audio (ma, anche il video) per un momento, una volta per DVD e sempre nello stesso punto, o il video va avanti e l’audio va e viene?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Vins1983
Nuovo

Il video fa un fruscio e si blocca l'audio per qualche secondo
Succede più volte durante la riproduzione di un DVD
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

No perché se era una sola pausa per DVD allora era normale. (È il passaggio da uno strato all’altro su i DVD a doppio strato)

Hai fatto l’aggiornamento firmware? (maggiori info qui Sony Support (it) - BDP-S3100 (downloads))

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Vins1983
Nuovo

Il firmware è aggiornato all'ultima versione rilasciata
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

A questo punto, secondo me, potrebbe essere:

- problema di qualità e/o “pulizia” del supporto, se lo fa sempre nello stesso punto dello stesso DVD,

- problema di pulizia della "lente" del lettore, se lo fa su punti casuali e con vari DVD. Essendo la lente della testina laser all’interno, servirebbe un disco apposito per la pulizia (“CD/DVD Lens Cleaner”),

- e/o malfunzionamento hardware.

 

Se lo fa con un numero ristretto di DVD, io sono propenso a un problema dei supporti DVD…

 

Ho un DVD originale Walt Disney che è quasi trasparente(!!!) e leggibile solo su un PC!!! (né su lettori DVD, né su lettore BD, né su un altro PC) e poi un paio di vecchi originali DVD, non più leggibili (degradata la plastica che copre la parte riflettente (sotto), è diventata morbida e appiccicosa come la colla)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Vins1983
Nuovo

Lo fa con tutti i DVD e sono DVD in ottime condizioni...secondo me non è la lente,sennò doveva farlo anche con i Blu Ray...anche perché il lettore ha 2 settimane di vita.
Mi sta facendo impazzire...
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao "Vins" :slight_frown:

 

Se:

- ha solo due settimane di vita (pensavo molto di più!!!)

-  ed è aggiornato

Per me, l’unica alternativa è l’assistenza (purtroppo i tempi non sono…)

 

Le uniche cose che puoi fare tu, è un “ripristino sulle impostazioni predefinite in fabbrica” vedi qui Manuale BDP-S3100 e in pagina 32  (120/180)

 

o/e un reset del lettore:

- rimuovi il disco s’è presente

- spegni il lettore

- stacca la spina di alimentazione e i collegamenti (con il TV per es.)

- lascia senza corrente il lettore per più di un minuto (altri dicono anche per 5min o mezz'ora ?)

- ricollega tutto

- accendi e riprova

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Vins1983
Nuovo

Farò quest'ultima prova...dopodiché a max lo mando in assistenza...sei stato disponibile e gentilissimo,ti ringrazio.
Alla prossima
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente...

 

Buon fine settimana. :slight_smile:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)