Condividi la tua esperienza!
Come faccio a scaricare la app di Rai Play e altre app sul tv Modello: KDL-55W805B Software: PKG3.004EUB?
Inoltre sono impossibilitata a fare qualsiasi ricerca con il browser di internet perchè non riesco più a digitare le lettere con il telecomando...
Attendo riscontro, grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Da collegare è semplice, vedrai che lo sarà anche configurarla, se poi hai problemi sono (siamo) qui, le fanciulle non si lasciano in difficoltà.
Datato per ogni tua esigenza, ti suggerisco di acquistare una Google TV / Amazon Fire Stick TV da collegare ad una delle HDMI, così da rendere il TV attuale ed avere l'ecosistema Android (TV).
Quella del non riuscire a digitare può avere una causa da ricercare, trovare questa causa però non è semplice...
La navigazione sarebbe comunque al limite della nevrosi...
Si mi ricordo che in passato mi ero innervosita parecchio.. avevo provato solo per cercare lo store da cui scaricare la app ma non credo navigherò più su questo televisore. Grazie... 🙂
Guarda con una Google TV (ad esempio) lo ringiovanisci, stesso TV ma Sistema Operativo nuovo e comodo, poca spesa molta resa.
Quindi acquistando questo aggeggio poi potrò scaricare tutte le app che mi interessano dal google store? Che costo ha indicativamente?
Grazie! 🙂
Tutte quelle che troverai nello Store di Google TV (il dispositivo nuovo ora ha questo nome, Google TV, prima era la Chromecast), perché sono diversi Android da Android TV.
Quindi se un'App non è sviluppata da chi la sviluppa anche per Android TV non la troverai.
Google TV è sui 70 Euro, la Amazon Fire Stick TV (si basa sempre su Android) dipende dalle versioni e dalle offerte di Amazon.
Puoi eventualmente usare tuo dispositivo mobile e proiettare il Display di quest'ultimo sul TV tramite quella che è la tecnologia Screen Mirroring, a patto che il dispositivo mobile sia nella stessa rete del TV (casa tua ovvio) ed accettare di usare lo Smartphone, ad esempio, come una sorta di Telecomando ma che poi consumerà più batteria (e sempre che la connessione avvenga senza "noie", spesso infatti possono esserci problemi di compatibilità con questa tecnologia "Miracast").
Al momento collego il mio laptop con il cavo HDMI e riesco a vedere tutto quello che mi interessa anche se la qualità dell'immagine non è la stessa. Speravo di risolvere senza dover acquistare nulla....
Ti ringrazio in ogni caso per i tuoi consigli ho visto che la Amazon Fire stick costa oggi 30 euro che in effetti non è una gran cifra per cui potrei anche acquistarla, spero poi di capire come utilizzarla visto che non sono molto tecnologica... 😞
Da collegare è semplice, vedrai che lo sarà anche configurarla, se poi hai problemi sono (siamo) qui, le fanciulle non si lasciano in difficoltà.