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AG9 Che disastro ...

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Dimaco1
Esploratore

AG9 Che disastro ...

Non so se qualcuno del team Sony leggerà questo messaggio altrimenti sarà altro tempo sprecato.

Da una settimana ho un costosissimo AG9 65 pollici.

Pensavo di avere comperato il meglio sul mercato e in effetti la qualità audio/video è eccellente, ma purtroppo il software di gestione e a corredo del tv è un disastro.

Iniziamo con i punti dolenti :

 

- Perdita della connessione internet. Accade frequentemente che il tv non sia più connesso ad internet. Sto guardando Eurosport o Youtube e inizia la rotellina al centro dello schermo a girare all'infinito.

Apro le impostazioni di rete e il tv è connesso alla rete wifi della casa, ma non a internet. 

A questo punto inizia il vero cinema. Spengo, riaccendo, riavvio, reimposto alla configurazione iniziale ecc. ecc. fino a che non è connesso ad internet.

Ovvio che la rete è OK e anche internet. Ci sono ormai una decina di apparecchi in casa che funzionano perfettamente e con il Samsung di prima non o mai avuto problemi simili.

 

- La trasmissione wireless dal cellulare non funziona. Ho un Huawei P30 Pro e quando uso "proiezione wireless" non trova il tv. Ovvio che sono sulla stessa rete wifi. Attivo il wifi direct e vede il P30 Pro come collegato ma da li non si va avanti. Anche qui con il Samsung era tutto perfetto e non dovevo fare nulla se non attivare la trasmissione dal cellulare.

 

- Le porte USB sono sempre alimentate (o quasi ...). Ho avuto la brillante idea di mettere una striscia led dietro il tv e collegarla alla porta USB ma quando spengo il tv resta sempre accesa. La spengo con il telecomando e sembra OK ma durante la notte si riaccende perchè il tv chissà cosa combina. Sembra che durante lo standby a volte tolga corrente alle porte, ma poi è come se riaccendesse tutto.

Questo non è un problema da poco perchè il disco USB collegato resta praticamente sempre in funzione e questo ne accorcerà la vita come mi hanno confermato i tecnici della Seagate. Il loro consiglio è di non tenerlo attaccato.

 

- Sempre riguardo al disco USB è folle che occorrano due dischi perchè il disco su cui ho le mie foto e i miei video non può essere usato per le registrazioni. Quindi occorre un primo disco per le proprio cose e un secondo disco per le registrazioni TV.

Capisco che per obblighi legali le registrazioni devono essere riviste solo su quel TV che le ha prodotte, ma non potevate fare come fanno le altre marche e cioè semplicemente criptare il file e scriverlo sullo stesso disco che uso per i miei video?  Pazzesco ...

 

- Player integrato molto carente - Sul famoso disco USB detto sopra ho diversi video codificati in H264/H265. Purtroppo l'audio di questi film in formato DTS o DD non viene riprodotto correttamente perchè perde il sincrono o "gracchia". Funziona bene solo l'AC3.

Per fortuna ho trovato una app VLC player che funziona bene e non ha questi problemi ma è vergognoso che una azienda come Sony non sia in grado di fornire una App dignitosa.

 

- Perdita del video nel DTT.  Stavo guardando un video da youtube e alla fine ho premuto il tasto TV per vedere i canali del DTT ma sentivo solo l'audio e avevo lo schermo nero. Ho fatto di tutto ma non c'era più verso di avere il video da nessun canale. Reset del tv e tutto riparte normalmente.

Questo è successo un paio di volte.

 

E per finire tanti piccoli malfunzionamenti o carenze che mi hanno deluso moltissimo e mettono in secondo piano le grandi qualità del comparto hardware con uno schermo e un audio al top.

 

 

 

 

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20 RISPOSTE 20
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Marino.Manolo
Genius

Per questioni con le quali non ti annoierò non ho sostituito la VSR con il 7590 ma nell'attuale configurazione il 7590 fa le funzioni di un Repeater (avevo già anche il 1750E collegato come Ponte LAN) in un locale dove il Wireless non arriva, la stabilità dei prodotti AVM è eccezionale quindi sì, in confronto alla VSR va molto meglio, specialmente considerando la questione delle "micro-disconnessioni" di cui ho scritto.