annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ag8 65 problema

profile.country.IT.title
Marco-Baroncelli.
Esploratore

Ag8 65 problema

Ho acquistato a gennaio oled ag8 da 65 pollici, dopo un paio di mesi ha iniziato ad avere disturbi sulle scritte che scorrono in fondo allo schermo, quelle dei telegiornali che scorrono per intendersi, le scritte iniziano a tremare, effettuato varie impostazioni nella sezione motion ma non è cambiato nulla.

interpellato l’assistenza che subito mi ha mandato il tecnico di zona a visionare il problema, dopo aver constatato che il problema persiste si tramite decoder Sky q che tramite antenna normale, lui inviava due video all’assistenza Sony di riferimento la quale rispondeva che il tremolio delle scritte che scorrono è normale. Io mi domando come può un tv pagato 2100 euro avere un problema del genere. Un Samsung da 400 euro che ho in altra stanza il problema non è presente.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marco-Baroncelli.
Esploratore

Fatto, anche peggiore 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

riesci a pubblicare un video di cosa vedi tenendo ad off film con i vari preset del motion?

profile.country.IT.title
Marco-Baroncelli.
Esploratore

Ci provo più tardi, grazie x adesso 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Marco-Baroncelli.  prima di mandare la tv in assistenza proverei a fare due cose. La prima è quella di riavviare la tv tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione del telecomando oppure staccando la spina magari per tutta la notte. La seconda è quella del ripristino a dati di fabbrica. Magari si è corrotta qualche parte del sistema operativo e ti accade questo. E' sicuramente meglio provare queste soluzioni che portare la tv in assistenza.

profile.country.IT.title
Marco-Baroncelli.
Esploratore

Già fatto il tutto con assistenza Sony al telefono, ripristino di fabbrica ed altro, nonostante sia aggiornato all’ultima versione software 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marco-Baroncelli. hai quindi già fatto il ripristino a dati di fabbrica? Questa procedura prevede il rifacimento della scansione dei canali, l'installazione di nuovo delle app e così via.

Cosa vuoi dire con "nonostante sia aggiornato all’ultima versione software"? Sappi che dopo ogni aggionamento di solito si dovrebbe fare un ripristino a dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marco-Baroncelli.
Esploratore

esattamente, il ripristino ai dati di fabbrica e la versione del firmware è la seguente IMG_2518.JPG

profile.country.IT.title
Marco-Baroncelli.
Esploratore

il tecnico che è venuto a casa ha fatto molte prove con tutti i tipi di impostazione della parte movimento, non solo con sky q collegato alla hdmi 2 ma anche con i canali del digitale terrestre con l'antenna collegata direttamente alla Tv. A lui siccome non è mai capitato un problema simile si è rivolto direttamente all'assistenza sony, senza però al momento avere una soluzione, sinceramente da una Tv da oltre 2000 euro di un marchio così impostante sinceramente non me lo sarei mai aspettato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Marco-Baroncelli.  ha scritto:

Ci provo più tardi, grazie x adesso 


manda magari se ci riesci stesso video sull'altro televisore come riferimento

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marco-Baroncelli. non riesco a capire perchè accosti il ripristino a dati di fabbrica alla versione firmware. Non c'entra nulla. In pratica il ripristino è stato fatto? Se è stato fatto come è stato fatto? Ti faccio queste domande perchè ho l'impressione che non sia stato fatto e confuso magari con il riavvio che è altra cosa.