Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, possiedo il 43WF665 e qualche settimana seppur in maniera sporadica, capita che all'accensione a freddo (dopo diverse ore spento), il tv pur accendendosi il led bianco sotto, non abbia nessuna immagina, schermo completamente nero e al massimo si sente l'audio dell'ultimo canale sintonizzato prima dell'ultimo spegnimento (stand by).
Cosa può essere?
Inoltre volevo saper maggior informazioni a riguardo dell'estensione di garanzia Sony Premium.... Sul sito dice che và acquistata nel negozio Sony o rivenditore, siccome io l'ho acquistata sul sito Yeppon e anche loro anche una formula simile, come faccio ad attivar quella della Sony?
Infine volevo sapere se l'estensione della garanzia Sony Premium, comprende la riparazione a domicilio del tv.
Prova senza dispositivi collegati al TV se ne hai, anche se il problema in effetti riguarda solo l'immagine e non il fatto che il TV non si accenda.
Per attivare la Garanzia estesa:
https://services.sony.it/supportmvc/it/serviceactivation
Credo però che il fatto di avere a casa l'Assistenza dipenda sempre dalle dimensioni del TV.
Dovrebbe essere così ma dovrei verificarlo meglio.
M'hai linkato il sito per attivarlo quando io non l'ho nemmeno acquistato e non sò nemmeno come fare nel mio caso, hai frainteso...
Riguardo al problema, pensavo riguardasse il risparmio energetico...
Finora l'ho bypassato spegnendo (stand by) e riaccendendolo... Dovesse esser le periferiche collegate (Amazon fire stick e My sky HD), come posso risolvere?
Per favore potresti verificare? GRAZIE!!
Con "dovrei verificarlo" intendevo che dovrei cercare delle informazioni in rete perché non ho contatti che me lo possano confermare o meno.
Solitamente per il piccolo polliciaggio l'Assistenza non viene a casa e questa credo che sia comunque una regola che resta invariata.
E a riguardo al problema tecnico, sai dirmi qualcosa di più? Staccar tutte le periferiche mi risulta difficile in quanto son rimasto con un unica televisione e avevo deciso di aspettar la gamma 2020 essendosi rotta il mese scorso; la seconda tv in casa.
Spero di non rimaner a piedi, anche perchè vivendo con i genitori anziani... La tv è stata acquistata a novembre 2018, pazzesco... Sony era famosa per la sua qualità e per qualità non è solo visione ma anche affidabilità!
Comprendo la situazione ma le prove di solito sono quelle, potrebbe essere un cavo che crea interferenze.
Da MENU hai la possibilità di ripristinare puoi provare questa strada ma non è detto che si risolva:
Impostazioni di fabbrica
https://helpguide.sony.net/tv/fceil1/v1/it/060nhm-06-02.html
Ciao, Per i problemio tecnici ti lascio nelle mani sapienti di Manolo ma per l'estensione della garanzia devi recarti da un rivenditore o un centro assistenza ufficiale Sony con la ricevuta o la fattura d'acquisto ENTRO 360 giorni dall'acquisto stesso e li puoi chiedere l'estensione fino a 5 anni, i 2 ufficiali + 3 dell'estensione.
Vista la situazione, ho deciso d'andar per passaggi... Ovvero ho staccato solo l'amazon fire stick visto che con altro decoder sky, non avevo questo problema.
Se dovesse farlo, cambiar il cavo hdmi può esser utile?
@sonysta Ciaoo
La tv è stata acquistata il 19 novembre 2018, la garanzia dure due anni, perchè entro il primo anno posso far l'estensione?
Spesso i problemi sono causati proprio dai cavi, vedi come va senza la Fire Stick per il momento.