annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A1 sovraccarico LNB

profile.country.IT.title
lucabonanno
Esploratore

A1 sovraccarico LNB

Sul mio TV A1 mi e’ comparso il seguente messaggio di errore (indipendentemente dalla fonte selezionata) ”nessuna segnale. Rilevato sovraccarico LNB. Spegnere il TV e controllare la connessione via satellite”. L’impianto satellitare e’ lo stesso da quando ho il televisore (circa un anno).

Ho provato a collegare il cavo dell’antenna che va a Sky q (collegato ad altra parabola) non cambia nulla. Il messaggio scompare solo se scollego l’antenna.

vi ringrazio se qualcuno mi puo’ aiutare

luca

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno lucabonanno

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinhè ti rispondano.

buona giornata.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Lucabonanno hai solo una presa per l'antenna satellitare?

se ne hai una seconda potresti fare una prova su ques'utlima in modo da vedere se il problema può essere il tuo impianto?

Se ne hai solo 1 il consiglio è quello di far verificare l'impianto ad un antennista qualificato.

Al momento sei l'unico caso di questo tipo qui in community...

facci sapere se hai modo di fare qualche prova su una seconda presa sat.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Francesco_Grimaldi
Esploratore

Dal 07/12/2018 ho lo stesso problema con il mio Sony 55XF9005. Ho due cavi sat che scendono dalla parabola e sull'altra linea, ove è collegato un Sony KDL-32W653A vedo tranquillimante i canali sat. Aggiungo che non ho decoder SKY o di altro tipo e fino a 07/12/2018 vedevo i canali sat con una CAM HUMAX.

profile.country.IT.title
Sony_Insider
Membro

Prova a scollegare il cavo dall'altro TV e a lasciarlo collegato solo ad A1, lascia così per un po' e poi ricollega lo anche all'altro.

 

Manolo

profile.country.IT.title
1978Vale
Esploratore

vedo solo ora il messaggio (siamo a ottobre 2020): leggo che sei l'unico con un sony ad avere il problema descritto. Anch'io ho lo stesso problema; non possso più registrare da USB. Ho staccato il satellite, ho resettato il televisore (con i dati di fabbrica), ho staccato l'alimentazione: nulla! Il difetto continua per non parlare che ogni tanto il cambio canali del tv non funziona più, occorre resettare tutto e riparte. La visione dal tv è comunque eccellente, temo che il problema sia il sw android che fa i caprcci. Ma nessuno mi ha dato soluzioni se non banalità comunque provate invano.

Cordialità

Leonardo

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@1978Vale 

sicuramente è l'unico con un A1, se non erro tu hai un AF9...vero?

detto questo in Community si cerca di darvi una mano per problematiche varie, alle volte anche tecniche, purtroppo però quello che non si è capito è che non siamo l'assistenza autorizzata Sony e spesso è molto difficile per non dire impossibile rispondere a richieste tipo non posso registrare su chiavetta USB (che tipo di chiavetta, dov'è collegata) o ricevo messaggio di sovraccarico LNB (che impianto hai?dove arriva il segnale antenna? che apparati ci sono di mezzo tra TV e Antenna?, i cavi sono stati controllati?).

Se la Community è a conoscenza di un modo specifico per risolvere il problema vi mette al corrente della probabile soluzione, altrimenti si limita a dare suggerimenti tipo aggiornare il firmware, spegnere e riaccendere il TV o ripristinarlo, perché sono le operazioni basilari che l'assistenza vi farebbe fare per verificare che il problema non sia dovuto al semplice SO impallato.

Se con queste semplici operazioni non risolvete l'unica strada è rivolgersi all'assistenza Ufficiale Sony:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

Loro, dopo avervi fatto rifare le semplici operazioni consigliate di solito in community apriranno una pratica con la vostra segnalazione, in cui probabilmente vi verranno richieste anche tipo di impianto satellitare hai, cosa è collegato al TV e altre informazioni tecniche NECESSARIE a capire da cosa possa derivare il problema, che non è detto dipenda ESCLUSIVAMENTE dal tv.

Ti scrivo questo nel tentativo di far capire che la Community non è l'Assistenza Autorizzata Sony (i riferimenti li trovi nel link che ti ho allegato) e che solo loro possono risolvere problematiche (vere o presunte) dei vari dispositivi.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concordo pienamente con @jojo-76 .

 

Comunque @1978Vale se ho capito bene hai il messaggio "sovraccarico lnb"? Perchè non si capisce bene...hai accostato l'usb con lnb che sono cose diverse...bho!!! Hai provato molte soluzioni ma non hai mai provato ad esempio a cambiare l'lnb (20-30 euro) o a collegarne uno nuovo direttamente alla tv con uno spezzone di cavo tenendolo in mano. Tenendolo in mano non prendi nessun canale ma se è un problema della tv hai sempre lo stesso messaggio e devi chiamare l'assistenza sony. Se non ti da invece nessun messaggio sai già che il problema è il tuo impianto. E quindi devi chiamare l'antennista. Non c'entra nulla android o altro che hai citato.

 

PS. Ho avuto un problema del genere (fatidico messaggio) sul XE90 in pieno lockdown e l'ho risolto semplicemente cambiando l'lnb sulla parabola. E' un difetto comune di questi dispositivi. E per sincerarmi che non era la tv ho proprio fatto la prova con spezzone di cavo e tenendo in mano il nuovo lnb.