annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55xh9505 Problemi di registrazione HDD

profile.country.IT.title
Luca-68
Esploratore

55xh9505 Problemi di registrazione HDD

Buongiorno.

E da poco che possiedo 55XH9505 e sono alle prese con un problema.

Vi ho abbinato un nuovo HDD Toshima canvio basic da un TBI per la registrazione.

Tutto subito sembra funzionare, ma qualche ora dopo, quando faccio partire una nuova registrazione,

il TV non mi permette più di cambiare canale, come se non avesse il doppio tuner.

Per di più se vado a guardare la registrazione in corso, mi da errore di registrazione,

il che non è vero, perché se finisce di registrazione poi si può guardare.

Non so a chi dare la colpa, al nuovo TV o al nuovo HDD (che testato sul pc è ok.)

Se faccio il test prestazioni HDD in TV mi dice che non tutte le funzioni potrebbero essere disponibili,

Che significa?

Perché tutto torni a funzionare devo fare il riavvio del TV, ma puntualmente il problema si ripresenta.

Grazie.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
angelo.portacci
Membro

Ciao, tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento del telecomando finché non ti appare il tab RIAVVIA.

Sarebbe meglio indicare la versione software che hai, premi HELP la versione è scritta in basso a sinistra; questo problema non é causato dal tuo HDD ma da uno dei tanti bug del software del tv!

Guarda qui...

https://community.sony.it/t5/televisori/lista-bug-e-limitazioni-android-tv-2020/m-p/3770339/emcs_t/S...

profile.country.IT.title
Luca-68
Esploratore

Grazie per l'interesse.

La TV é nuova e subito aggiornata all' ultimo disponibile PKG6.5016.0631EUA.

Praticamente sono costretto a riavviare il sistema tutti i giorni, anche più volte!

Sono perplesso nel vedere che alcuni BUG sono presenti da alcune versioni!

Ora elenco quelli che ho notato nella mia prima settimana di esperienza!

1) Impossibile cambiare canale DTT mentre è in corso una registrazione manuale, durante la registrazione non è possibile riprodurla.
Finche non si fa un riavvio, anche i timer programmati non partono.

2) Mancanza audio dell'ingresso HDMI, dove vi ho collegato un VideoRecorder HUMAX (un gioiellino che purtroppo diventerà obsoleto), (necessita riavvio).

3) Mancanza audio in tutte le APP, compreso le interattive (necessita riavvio)

4) impossibile aprire le hbbtv ( esempio Mediaset Play), (necessita riavvio).

Probabilmente ne troverò altre, ma sono già molto deluso da queste.

Non avendo la banda larga ho puntato sul doppio tuner, ma non compete nemmeno con l'HUMAX

avendolo saputo avrei preso una TV più economica e abbinato il nuovo decoder del HUMAX.

Ci sono comportamenti da evitare perché il sistema rimanga più stabile?
O è meglio litigare col il negoziante per richiederne la sostituzione?

Saluti
Luca

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Luca-68 

se hai fatto un aggiornamento firmware è sempre meglio fare un ripristino del Tv ai valori di fabbrica (questo conserverà il nuovo firmware ma resetterà tutte le app e le impostazioni aggiuntive del TV).

Quindi una volta fatta dovrai rifare la sintonia e le personalizzazioni, ma spesso questo permette di risolvere piccole noie e malfunzionamenti vari.

Prova e facci sapere.

profile.country.IT.title
Luca-68
Esploratore

Si, avevo ripristinato già al primo problema.

Ora ho ascoltato il consiglio di un utente e ho disattivato l'hbbtv e sono già tre giorni che va tutto liscio.

Naturalmente non la ritengo una soluzione perché sono anni che lo uso (mhp) e non vorrei rinunciarvi!