annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49Xg9005 adattatore S-video

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

49Xg9005 adattatore S-video

Salve a tutti,ho comprato un tv bravia 49xg9005. Il problema è, che possedendo ancora un lettore dvd e un vhs con relative collezioni anche di riprese personali, avrei bisogno di poterli collegare al tv tramite l' s-video. Solo che l'adattatore non viene incluso nella confezione. Mi chiedevo dove poterlo trovare. Ne ho uno di un altro tv di un altra marca ma non funziona. Verificando con il tester sono errate le posizioni dei contatti per audio/video e massa. Neanche cercando on-line, quei pochi che specificano l'ordine dei vari segnali, corrispondono. A questo punto mi chiedevo come/dove trovarlo o se mi conviene prendere un convertitore scart to hdmi alimentato, sperando che non introduca sfasamento tra video e audio.

Grazie.

Tag (1)
31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Lo so ma per ora sfrutto l'usb,poi aggiorno il lettore dvd a bd o uhd. E rimarrebbe solo il vhs in composito. So che si vedrebbe male,ma meglio di niente. Ovvio che se un adattatore o un cavo costasse già oltre 30/40 euro ci penserei un attimo....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Negli spinotti Jack, oltre il semplice Stereo normalmente i produttori scelgono piedinature diverse e quindi non sempre gli adattatori sono utilizzabili con altre marche.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Già me me sono accorto...il problema è che molti non specificano la "piedinatura" quindi si va alla cieca a comprarlo.....quello suggerito precedentemente non lo trovo nei principale store online....mi sa che devo auticostruirmelo. Compro i 3 rca e il minijack e me lo saldo io.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricordavo la sigla ma quello che ti ho suggerito l'ho ricavato da un catalogo Sony del 2008 ed ero già al limite, fortunatamente Sony all'epoca aveva un catalogo di accessori quasi infinito ma era un altra tra vita, per cui non avevano problemi ad avere questo tipo di prodotti a listino.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Capisco che solo un pazzo come me usa ancora il composito su un tv del genere ,ma se hai messo il connettore metti anche l'adattatore. O almeno mettine uno compatibile con i cavi in commercio,non uno con piedinatura che fai solo tu,cavolo !!!

profile.country.IT.title
MOMYMAX
Esploratore

scusa ho preso ieri lo stesso tv, a me sembra non funzionare l'attacco audio  ottico digitale... a te va?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È come per le cuffie con microfono non credere, anche in quel caso il mercato si divide tra prodotti con una piedinatura e altri con un'altra quindi non è che solo Sony utilizza questa particolare piedinatura.

Per la questione di inserirlo nella confezione,credo sia già tanto che abbiano mantenuto un ingresso analogico e che ti indichi con precisione cosa acquistare per sfruttarlo.

 

Io non ho un mio TV figuriamoci... Quindi a me non funziona nulla di sicuro...

Ma dell'uscita Ottica probabilmente avrai anche configurato bene tutte le impostazioni riguardo, oppure no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusate mi sono accorto adesso che siete in due ed ho risposto a entrambi ma per cose diverse pensando che fosse sempre uno solo a chiedere.

A volte non sto a guardare chi scrive cosa, cerco di arrivare alla soluzione e basta.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Si. Con trasmissione dal digitale terrestre ho però un ritardo rispetto al video,ma credo sia risolvibile applicando un delay positivo. Da file mkv su usb si ma non ho fatto caso al delay. Sono però STEREO. Devo ancora provare con un file con audio 5.1 se lo veicola correttamente all'ampli.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

@Marino.Manolo vero,però cercando online nessuno dei cavi trovati ha quella piedinatura. Quello che possiedo da un altra tv non funziona,quindi anche quello avrà una piedinatura non corretta ....ergo la Sony ha messo una poco diffusa .... difficile da trovare visto che neanche cavi prodotti da lei si trovano più.. .  Mi chiedo se quelli che vendono per videocamere Sony andrebbero bene....chissà,visto che nessuna specifica la piedinatura.......