annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB Android Sony DSXA310DAB

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

USB Android Sony DSXA310DAB

Mi è stata regalata un'autoradio Sony DSXA310DAB. L'Autoradio riconosce perfettamente gli iPhone, ma non gli Android, né in USB né in AUX. 

Il cavo che utilizzo è originale Samsung (possiedo un Note10) e ho anche attivato il Debug USB. Comunque, nonostante il telefono sia settato sulle giuste impostazioni, la radio rimane ferma su "USB READ" lampeggiante, e non lo riconosce. 

Ho chiamato più volte Sony senza avere risposte adeguate, ho resettato la radio, ho aggiornato il firmware alla versione m12 ma nulla... 

La mia auto non ha il bluetooth e non voglio comunque farne uso con dispositivi esterni. Voglio utilizzare il telefono con USB.

Mi sento parecchio presa in giro, specie perché con iPhone funziona nell'immediato.

Sapete aiutarmi?

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

No no, perché la radio non mi trova proprio il terminale... Rimane su USB READ nonostante io apra Android Auto, la musica, le impostazioni... di tutto. Non me lo trova mai il telefono 

E idem provando l'aux 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'AUX tramite Jack 3,5 mm <> Jack 3,5 mm?

In questo caso l'autoradio dovrebbe "sentire" come un paio di Cuffie ciò che esce dallo Smartphone, strano che così non funzioni...

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

20200121_130029.jpg

Screenshot_20200121-130015_Settings.jpg

 

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

Purtroppo di nuovo, il note dieci non ha il Jack per le cuffie ma un ingresso type c sia per cuffie che per la ricarica... quindi ho preso un Jack type c a 3,5

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già è vero, ogni tanto mi dimentico che lo hanno tolto...

Nel caso di AUX l'adattatore però sarà "la causa" perché in Analogico da Jack di problemi non ne dovresti avere, l'AUX la puoi verificare con qualsiasi dispositivo che abbia un'uscita Cuffie Jack...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente avrai anche provato a modificare la voce "USB controllato da" selezionando Dispositivo connesso.

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

Esatto, e mi dice "impossibile commutare" e spunta in automatico di nuovo "questo smartphone" e la radio va su "no device" 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La causa può anche essere nel Sistema com'è attualmente, del Note, hai già aggiornato? Hai Android 10?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci tengo a precisare che non sto difendendo l'autoradio in quanto Sony ma semplicemente credo che tra i due dispositivi quello che può incontrare più "problemi" di compatibilità sia lo Smartphone (anche se con altro funziona, perché anche l'autoradio probabilmente "con altro funziona").

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

Sì infatti è probabile sia lo Smartphone, infatti speravo che leggesse qualcuno che ha risolto direttamente dallo smartphone o all'autoradio...

Aggiorno per altri utenti se dovessi avere dei riscontri in questi giorni