annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB Android Sony DSXA310DAB

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

USB Android Sony DSXA310DAB

Mi è stata regalata un'autoradio Sony DSXA310DAB. L'Autoradio riconosce perfettamente gli iPhone, ma non gli Android, né in USB né in AUX. 

Il cavo che utilizzo è originale Samsung (possiedo un Note10) e ho anche attivato il Debug USB. Comunque, nonostante il telefono sia settato sulle giuste impostazioni, la radio rimane ferma su "USB READ" lampeggiante, e non lo riconosce. 

Ho chiamato più volte Sony senza avere risposte adeguate, ho resettato la radio, ho aggiornato il firmware alla versione m12 ma nulla... 

La mia auto non ha il bluetooth e non voglio comunque farne uso con dispositivi esterni. Voglio utilizzare il telefono con USB.

Mi sento parecchio presa in giro, specie perché con iPhone funziona nell'immediato.

Sapete aiutarmi?

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma con "giuste impostazioni" intendi la USB configurata come MSC o MTP?

 

Senza polemica ma, è per forza colpa dell'autoradio giustamente...

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

Guarda, non do colpa né all'una né all'altro. Cerco solo la soluzione.

La radio posso settarla o su "Android" o su "MSC/MTP", mentre il telefono posso impostarlo solo su "Trasferimento file/Auto" o "solo ricarica".

In tutti i casi, l'autoradio non prende il cellulare, che comunque su altri dispositivi prende benissimo... Senza fare polemica. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella UI del Note 10 dovresti avere "Configurazione USB predefinita", è su "Trasferimento di file"?

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

Si si 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ho provato a collegare allo stesso modo un S9+ che "devo utilizzare" ma ad un TV datato (non Sony) e con un sola USB adatta al collegamento di memorie, nulla di fatto ottengo la sola ricarica dello Smartphone ma il TV non rileva il dispositivo come memoria di massa.

Sembra che questi ultimi Samsung, anche se il collegamento ad altro ti riesce, abbiano una qualche incompatibilità con lo standard utilizzato dall'autoradio.

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

Bene... che pizza!😑

Sai per caso se esistono dispositivi per rendere la mia autoradio bluetooth? 

(Odio immenso per le pennette USB🙄)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è detto che quello che ho ipotizzato sia la spiegazione, certo anche se con dispositivi diversi nemmeno io sono riuscito ad ottenere una cosa simile, ho anche provato il giusto vista l'età di questo TV e di certo non sono un ammiratore dei prodotti Samsung anzi...

 

Non credo ci sia la possibilità di rendere Bluetooth l'autoradio ma in ogni caso se anche fosse dovresti utilizzare comunque un dispositivo esterno quindi meglio direttamente una USB.

 

Solo una cosa, ma dopo averla collegata al Note 10 non sarà che devi riprodurre la musica tramite il Note 10 stesso?

"Il terminale USB è compatibile con Android Open Accessory 2.0. Ciò significa che può riprodurre qualsiasi file musicale compatibile con il tuo smartphone Android e con le sue app. Ti basta collegarti alla porta USB frontale e utilizzare lo schermo del tuo telefono per navigare tra le playlist."

profile.country.IT.title
Foxie13
Membro

Si,la musica la apro solo dal Samsung Music!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ok ma in questo modo la senti dall'impianto dell'auto?