annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY WH-1000X M4 malfunzionamento microfono Microsoft TEAMS

profile.country.IT.title
antonio.malfi
Esploratore

SONY WH-1000X M4 malfunzionamento microfono Microsoft TEAMS

Ciao,

 

segnalo che le cuffie in oggetto dal costo di quasi 400€ non funzionano correttamente su pc windows 10, applicativo microsoft teams, la problematica è lato microfono quindi le altre persone sentono malissimo la mia voce mentre la ricezione dell'audio risulta corretta.

Cercando su internet ho trovato altre persone con il mio problema, problema che ovviamente non è presente quando le cuffie le si usa con il telefono per una telefonata il che esclude il malfunzionamento dell'hardware.

 

Info utili:

Il mio PC è un DELL aziendale modello Latitude 5580 con i driver BT aggiornati (ho già provato a disinstallare e reinstallare) oltre che provato più volte a dissociare il dispositivo.

SO Microsoft Windows 10 Pro Versione 10.0.19041 build 19041

 

Ci sono possibilità che queste cuffie inizio a funzionare con questo applicativo?

 

Altri utenti
https://www.reddit.com/r/sony/comments/i8i71m/wh1000xm4_has_issues_with_ms_teams/

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno antonio.malfi

hai già provato la soluzione prospettata da uno degli utenti?:

"I had this problem with Teams, but turning off ANC and Ambient sound so everything off, seems to fix it.

At first was saying things were muted etc, but now sounds fine."

profile.country.IT.title
antonio.malfi
Esploratore

Si ho provato a disattivare sia suoni ambientali che la cancellazione del rumore attiva.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

La cuffia è già aggiornata all'ultimo firmware disponibile?:

https://www.sony.it/electronics/support/wireless-headphones-bluetooth-headphones/wh-1000xm4/download...

scusa l'ennesima domanda ma finchè non stabiliamo la situazione del device potrebbe dipendere anche da questo.

profile.country.IT.title
antonio.malfi
Esploratore

Sisi aggiornata appena acquistate

profile.country.IT.title
antonio.malfi
Esploratore

è passato un po’ di tempo ci sono aggiornamenti in vista?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno antonio.malfi

al momento non ci risultano ulteriori update da rilasciare prossimamente.

Purtroppo come dici tu le cuffie funzionano perfettamente con tutto ad eccezione di microsoft teams, quindi il problema può dipendere dalle cuffie come dall'applicativo.

Cercando in rete ho trovato un paio di altre possibili soluzioni:

 

I subscribed to this post after having the same issue and after a lot of trial and error, was able to resolve the issue by updating my driver.  I have a Dell PC so I used "Dell Command Update" which checks all the drivers for updates and then installs them.  Seems to have resolve the issue as I can now conference with Zoom, Teams, and a bunch of others.  Occasionally I still have an issue with a specific conference software, which I can usually resolve using the device setting within the product itself.

 

Go to Teams and select your Profile.

Go to Devices

Select pull down list on Microphone

Select your headphone on the list.

Close

And hopefully this should fix the issu

 

Se anche questo non dovesse funzionare prova a contattare l'assistenza esponendo il tuo problema:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

forse loro hanno qualche procedura adatta al caso o sapranno dirti cosa fare.

Mi spiace non poterti essere maggiormente di aiuto.

profile.country.AU.title
rktwt01
Esploratore

i have same issue with xm 4 on Teams, people on the other side complain often about a poor quality audio. 

i have got drivers installed on my window 10 and latest firmware on headset itself. 

 

pl help this is making such an expensive headset useless for me. 

Anonymous
Non applicabile

Ciao @rktwt01, benvenuto nella Community di Sony Italia.

 

Ti chiedo gentilmente tradurre il tuo messaggio in italiano in modo da permettere anche agli altri utenti di comprenderne il contenuto.

 

Hello rktwt01, welcome to the Community of Sony Italia.

 

I kindly ask you to translate your message into Italian, or if possible, at least provide a rough translation to allow other users to understand its content.

 

Grazie/Thanks,

Alessio

 

profile.country.IT.title
domenicoginevra
Esploratore

Buonasera a tutti,

confermo di avere lo stesso problema col laptop aziendale.

Possiedo un DELL Latitude 7490, e una volta eseguito Teams, l'headset delle cuffie non viene riconosciuto.

 

Potete per favore darci supporto? Abbiamo speso quasi 400 € per un paio di cuffie specifiche per l'audio con cancellazione del rumore, potenzialmente top per le videoconferenze.....sarebbe un peccato che il potenziale resti solo sulla carta...