annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XH8196

RISOLTO
profile.country.IT.title
Augusto_Banderali
Esploratore

KD-49XH8196

Audio GRACCHIANTE,

quale è il difetto e come riparare?

Augusto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le Casse?

Assistenza.

 

Volume troppo elevato?

Una Soundbar.

 

Poi se scrivi di più, capiamo di più, rispondiamo magari di più.

profile.country.IT.title
Augusto_Banderali
Esploratore

il suono gracchia ( parlato o musica) sempre da TV, anche sui canali RAI o Mediaset

Non ho soundbar.

Mi sembra che il difetto sia sorto da pochi mesi.

il Tv ha un anno e pochi giorni.

profile.country.IT.title
Augusto_Banderali
Esploratore

il suono gracchia ( parlato o musica) sempre da TV, anche sui canali RAI o Mediaset.

GRACCHIA sia volune basso , sia alto.

Non ho soundbar.

Mi sembra che il difetto sia sorto da pochi mesi.

il Tv ha un anno e pochi giorni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se prima non lo faceva possono essere davvero gli Altoparlanti, ma dovresti provarlo anche con altre sorgenti come YouTube o DVD / Blu-ray se ne hai, così da capire se la questione è legata al solo Digitale Terrestre.

 

Per la Soundbar, intendevo che può essere una soluzione se l'Audio, per un motivo o un'altro non soddisfa, se però si tratta di un problema chiaramente ci sarebbe da rivolgersi comunque all'Assistenza.

Sei in Garanzia?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok letto ora che il TV ha poco più di un anno, me l'ero perso...

profile.country.IT.title
Augusto_Banderali
Esploratore

Il difetto la fa anche con altre applicazioni come, ad esempio IPTV.

profile.country.IT.title
Augusto_Banderali
Esploratore

Purtroppo non ho dimestichezza con questa procedura di domanda e risposta.

Chiedo scusa, cosa devo fare???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il "difetto" è presente ovunque, anche con le Apps, allora l'unica strada è quella di contattare un'Assistenza, poi saranno loro previa verifica a capire di cosa si tratta.

Il TV è in Garanzia quindi o Assistenza o lo si tiene così.

Questo "fastidio" potrebbe però anche essere stato introdotto da un aggiornamento, sarebbe quindi il caso di verificare se si ha l'ultimo Firmware disponibile (meglio alla pagina di Supporto al modello, per aggiornare tramite USB se il TV non ha ancora rilevato l'ultimo update), eventualmente aggiornando per poi ripristinare alle Impostazioni di fabbrica (ripristino suggerito dopo un aggiornamento).

 

Anche ora un ripristino è possibile, da MENU o tramite i tasti sul TV (con i tasti il Sistema dovrebbe essere completamente riscritto quindi si ha una sicurezza in più di far tornare il TV come in origine, Firmware a parte che resta l'ultimo).

 

Possibile anche solo un riavvio di Android TV, mantenendo premuto Power/OFF sul Telecomando, ma non dovrebbe bastare, eventualmente, a risolvere.

 

Il riavvio no, ma il ripristino elimina tutto dal TV, impostazioni e quant'altro.

 

Pagina di Supporto KD-49XH8196:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-49xh8196/download...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius