annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Voglio acquistare un'internet tv ma non so quale scegliere

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rita.basili
Visitatore

Voglio acquistare un'internet tv ma non so quale scegliere

Ciao,

volevo acquistare un internet tv ma sono indecisa tra un Sony ed un Samsung....

Qualcuno sa consigliarmi? non trovo caratteristiche relative allo spazio di memoria disponibile e alla ram che hanno i due per capire quale è più veloce .... ho idea che una volta connessi ad internet si possano "impallare" come qualsiasi altro pc...

grazie mille!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusa stai parlando di pc o di televisori :thinking: :thinking: :thinking: , spazio di memoria ram ... :laughing:

al momento posso dirti che i nostri tv gamma 2011 disponono di un browser che ti permette di navigare

per la rete, la velocità dipende dalla tua rete che utilizzi etc. etc. pero' attualmente non possiamo

ancora paragonarli ad un pc. :wink:

nei link che ti allego di seguito potrai trovare maggiori informazioni a riguardo,

http://www.youtube.com/watch?v=7SRJ-UflIVo&feature=player_embedded

http://www.sony.it/hub/televisori-lcd/gamma/internet

buona scelta, e che quella finale sia sony .... :cool:

ciao

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusa stai parlando di pc o di televisori :thinking: :thinking: :thinking: , spazio di memoria ram ... :laughing:

al momento posso dirti che i nostri tv gamma 2011 disponono di un browser che ti permette di navigare

per la rete, la velocità dipende dalla tua rete che utilizzi etc. etc. pero' attualmente non possiamo

ancora paragonarli ad un pc. :wink:

nei link che ti allego di seguito potrai trovare maggiori informazioni a riguardo,

http://www.youtube.com/watch?v=7SRJ-UflIVo&feature=player_embedded

http://www.sony.it/hub/televisori-lcd/gamma/internet

buona scelta, e che quella finale sia sony .... :cool:

ciao

Messaggio modificato da 6pantera

Messaggio modificato da 6pantera

profile.country.de_DE.title
itbroker
Visitatore

Se ti piace usare skype in tv, si può scegliere tra questi modelli:

- BRAVIA® EX Series 1080P HDTV

- BRAVIA® HX Series 1080P HDTV

- BRAVIA® NX Series 1080P HDTV

profile.country.it_IT.title
EgaInside
Visitatore

Ti sconsiglio  gli edge led sono affetti da clouding nella stragrande maggioranza!

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

no dai.. nn è vero!! gli ultimi televisori sono ottimi e ben performanti! e la retroilluminazione è omogenea su tutto il pannello!!

dato che si tratta di internet TV io ti consiglio di scegliere in base alle caratteristiche che servono per il TV, quale processore immagine, frequenza del pannello e tipo di retroilluminazione! la navigazione in internet è un surplus.. una funzione in più più o meno ugual in tutte le marche. e poi secondo me la navigazione in internet tramite il tv èabbastanza scomoda.. la sfrutterai le prime volte, perchè è una novità, ma poi tornerai a navigare con il Pc (te lo dico xkè io con la ps3 ho la possibilità di navigare con il tv da quasi 4 anni, e dopo le prime settimane nn lo più utilizzato xkè lo trovo piuttosto scomodo.)

userai invece molto di più le funzioni internet Video. e qui sony si presenta con diversi punti di forza, quale l'interfaccia molto semplice ed intuitiva per cercre quello che vuoi, youtube, eurosport, l'esclusiva rai.tv per vedere i programmi della rai del giorno prima o della settimana prima o del mese ecc. ed infine il servizio qriocity con migliaia di titoli di film tutti in italiano e in hd (qualcosa anke in 3d). un servizio di grande qualità di cui nessun altro marchio dispone.

detto qsto il tv giusto credo, come suggerito da pantera, l'hx820! se invece vuoi il top.. c'è l'hx920!

chiedi ancora per qualsiasi cosa.. a presto!

ciaooo

profile.country.it_IT.title
Giuscut
Esploratore

Non è vero, i TV LED Edge hanno quasi tutti problemi di clouding e coni d'ombra che infastidiscono la visione specie se sono molto evidenti. Sconsiglio assolutamente di acquistare un televisore con questa tecnologia, molto meglio spendere di più per un Full LED (la serie HX mi pare sia una scelta più che ottima) o, se non si può, accontentarsi di un semplice modello LCD con retroilluminazione tradizionale, che seppur anch'esso non sia caratterizzato da un'illuminazione uniforme non arriva ai livelli di un TV LED Edge quanto a pessima uniformità d'illuminazione.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

nella serie Hx800 e 820 rispettivamente degli anni 2010 e 2011 io assolutamente non vedo clouding!!

qndi evitiamo di dire cose non vere.. o spacciare per standard ciò ke non lo è!!

profile.country.it_IT.title
Giuscut
Esploratore

Forse non sai leggere o nella fretta di rispondere hai saltato una parte del mio post di prima. Ho scritto infatti che "quasi tutti" i LED Edge hanno dei problemi, non ho detto che tutti sono difettosi dal punto di vista di clouding e coni d'ombra o che questo sia uno standard.

Il fatto che tu su due modelli non abbia problemi non vuol dire che questi difetti non siano diffusi su questo tipo di tecnologia (è l'eccezione che conferma la regola semmai), anzi se ti informi leggendo in giro sul Web vedrai che sono difetti molto diffusi e lo puoi notare pure leggendo questo stesso forum, il che conferma quanto detto da me prima, che cioè questi problemi sono molto comuni su televisori LED Edge rispetto ai modelli Full LED o a retroilluminazione tradizionale. Questa è una tecnologia con un più alto indice di difettosità e ancora lontana dall'essere perfetta o accettabile dal punto di vista commerciale.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

eh, ho letto ho letto!

il fatto che il post è partito con un consiglio su che internet tv acquistare, siamo un po' usciti dall'argomento centrale.

cmq sono stati consigliati due modelli hx920 e hx820. entrambi senza clouding.... e mi sembra di aver capito che sei d'accordo! qndi perchè dire ti sconsiglio un tv edge led xkè sono QUASI tutti con clouding... qndo gli unici due che sono stati consigliati nn ce l'hanno?? (ok, ora lascia stare che il 920 è full led... nn è qsto il concetto).

rischi solo di confondere la gente!! avresti potuto rispondere (visto che tra l'altro siamo pure nel forum di Sony)

"ti consiglio l'hx820 ke ha tutte le funzionalità internet al momento dipsonibili e nn è affetto da clouding, cosa che succede per la stragrande maggioranza dei tv edge led."

almeno dai delle idee chiare!

con "ti sconsiglio un tv edge led"... che consiglio dai??? qale tv dovrebbe acquistare una persona... considerando che il 70 /80% dei tv sono edge led?? e i full led sono molto più cari???

spero sia riuscito a spiegarmi.. non sto andando contro quello che dici tu.. ma penso sia sbagliato il "modo" in cui è stato detto!

ok??

ciao

profile.country.it_IT.title
Giuscut
Esploratore

La soluzione è proprio il Full LED secondo me, ma si dovrebbe attendere di veder abbassare un po' i prezzi. In alternativa, anche se probabilmente a molti sembrerà un consiglio strano, io propenderei per un LCD con retroilluminazione tradizionale di quelli che ancora si trovano nei centri commerciali. La stessa Sony ha in gamma 2011 qualche modello di questo tipo mi pare.