annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vertical banding su Sony kdl-52v4000

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stcidon
Visitatore

Vertical banding su Sony kdl-52v4000

Ciao a tutti e ben trovati !

Vorrei segnalare un problema riscontrato da pochi giorni sul mio televisore Sony KDL-52v4000.

Ho notato, guardando la tv, alla destra, una sottile linea verticale di colore giallastro. Il fatto curioso è che dopo una decina di minuti la linea scompare.

Il televisore ha circa 3 anni, troppo pochi per riscontrare simili problemi (anche se elettronica è una materia che presenta molte stranezze, credetemi!)

Cercando in rete, qualcuno parla di problema di pannello.

Di certo è un problema di pixel, quindi di qualche componente malfunzionante.

Ho provato anche ad allontanare le diverse sorgenti di disturbo vicine alla tv, ma nulla!

Qualcuno può essere di aiuto?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao stcidon,

quello che segnali è molto probabilmente un problema del pannello del tv,

non ha alcuna attinenza il vertical banding, come hai scritto nel titolo del tuo thread,

perchè è legato alla tecnologia a led e non alla retroilluminazione a lampade, come per il tuo caso.

Contatta pure un centro assistenza autorizzato e ti diranno l'esatta diagnosi. http://www.sony.it/support/it/repair/asc

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao stcidon,

quello che segnali è molto probabilmente un problema del pannello del tv,

non ha alcuna attinenza il vertical banding, come hai scritto nel titolo del tuo thread,

perchè è legato alla tecnologia a led e non alla retroilluminazione a lampade, come per il tuo caso.

Contatta pure un centro assistenza autorizzato e ti diranno l'esatta diagnosi. http://www.sony.it/support/it/repair/asc

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
stcidon
Visitatore

Ciao!!

Si hai ragione, ho cercato in rete ed ho visto la differenza alla quale si riferiva.

Grazie mille per la risposta.

L'assistenza Sony ha risposto dicendo di tenere il  televisore lontano da sorgenti di disturbo elettrico, come asciugacapelli  o apparecchiature ottiche ed accertarmi che l'antenna sia collegata  mediante il cavo coassiale in dotazione, nonchè di tenere il cavo dell'antenna a  distanza da altri cavi di collegamento.

Ma spero di risolvere, anche se come dicevo, dopo una decina di minuti la linea verticale va via!!!!!!!