annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony...migliori pannelli elettronica la piu scadente?

profile.country.it_IT.title
arditogiuseppe
Visitatore

sony...migliori pannelli elettronica la piu scadente?

salve ragazzi.Ho da poco acquistato una sony kdl-46hx820 fiero del mio acquisto e leggendo un po su internet non si faceva altro ke parlare bene di questa tv,questo fino a ieri...Un mio conoscente sembrerebbe molto competente in materia  mi ha fatto cadere il mondo addosso dicendomi che secondo i suoi studi e le sue competenze sony e sharp sono le aziende piu scadenti ora sul mercato spiegandomi ke la sony produce i migliori pannelli,ma l elettronica presente nella televisione e la piu scadente in commercio mentre della sharp mi ha detto che il quattron e nato per migliorare le immagini molto scadenti che offre questa azienda...secondo lui le migliori sono philips lg e samsung..devo credergli?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I suoi studi non comprendono Panasonic e la tecnologia al Plasma.

Philips che ha venduto la divisione LCD ai cinesi di TPV.

Sony e Sharp che condividono una fabbrica di pannelli LCD in Giappone e che Sony non produce pannelli LCD per le proprie serie di TV consumer.

Strano che non abbia parlato del 3D senza occhiali entro due mesi.

Non preoccuparti, "l'amico tecnologico che ne sa" e che acquista sempre il meglio, lo hanno tutti, purtroppo.

Se lui è soddisfatto del suo TV e tu del tuo acquisto, non ci sono problemi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo il tuo amico non mi sembra molto preparato, per esempio Sony non produce direttamente i pannelli ma lo fa in partnership con Samsung, questo fino a poco tempo fa, dato che Sony a ceduto tutte le quote dello stabilimento a Samsung. Per quanto riguarda l'elettronica, Sony non è la peggiore anzi, come linearità dei gamut dei colori e la naturalezza delle immagini ha pochi concorrenti, anzi proprio le marche vantate dal tuo amico sono famose per l'esageratezza dei colori e del contrasto che non danno un immagine ''reale'' ed eccessivamente satura . :wink:


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

I pannelli fino a poco fa la Sony li produceva insieme a samsung con una società al 50% chiamata s-lcd che ora è interamente samsung perchè Sony ha ceduto le sue quote.Nei suoi tv consumer utilizza anche  pannelli sharp ( non quattron).Su sharp come elettronica non mi pronuncio non ho mai posseduto niente di questo marchio ma su Sony come elettronica mi dispiace ma come qualità e affidabilità ha pochi rivali al mondo,con essa io ho un'esperienza ultratrentennale ( dall'81 con il betamax) e credo di aver posseduto buona parte dell'intera produzione consumer Sony compreso 2 telecamere professionali e se devo parlare di qualità e affidabilità Sony è imbattibile,raramente ho avuto necessità dell'assistenza ( tenuto conto del rapporto ore di utilizzo/quantita prodotti)e a parte un paio di cose nate sfigate non ho nulla da eccepire ( a proposito sento molti che si lamentano dell'assistenza Sony ma devo essere sincero che anche qui mi sono trovato benissimo).Al contrario non posso dire altrettanto della concorrenza tra panasonic e samsung e in passato philips di cui ho avuto la malaugurata idea di acquistare qualche prodotto ho solo preso fregature sia come guasti che come assistenza.Quindi,.anche se i pannelli utilizzati da Sony sono comuni ad altri marchi penso che proprio l'elettronica faccia la differenza perchè ho un paio di amici con televisori samsung che son si belli per carità ma io pur potendoli smanettare non sono riuscito ad ottenere quella colorimetria e quella naturalezza che trovo nei Sony sarò fissato ma è cosi.Per carità,sai come si dice la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo per cui puo capitarti l'esemplare sfigato e allora sarai un giorno qua a maledirmi ma se tanto mi da tanto...in ogni caso ti do un consiglio,per esperienza,in ogni campo diffida dagli amici "so tutto io" a meno di comprovate competenze!

Ciao