annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KDL-37EX720

lfedele91
Nuovo

SONY KDL-37EX720

Buona sera, ho comprato oggi un HDD esterno da 520 e l'ho collegato correttamente al televisore. Riesco a registrare i programmi ma ho solo un piccolo dubbio: posso cambiare canale mentre sto registrando? Il televisore non mi permette di cambiare programma, non vorrei che ci fosse qualche opzione anche perché avrebbe poco senso registrare un programma ed essere costretto nel frattempo a guardarlo. Grazie.

Tag (2)
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è possibile cambiare programma mentre registri, per farlo servirebbe un doppio tuner che il tuo tv non ha. Mi sa che dei Sony neanche i top hanno due tuner

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se hai collegato al tv un HDD Recorder o dispositivo simile puoi comunque vedere le trasmissioni su questo :smileyinfo: 


Simone
lfedele91
Nuovo

E come faccio?
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E' semplice, devi accendere il dispositivo collegato e avviare la registrazione del programma tv, poi selezioni l'ingresso (HDMI, Scart, etc.) con cui è collegato il tuo ad es. HDD Rec e da lì puoi cambiare il programma, lo puoi fare proprio perché stai utilizzando il sintonizzatore incorporato al dispositivo 


Simone
lfedele91
Nuovo

Mi scusi ma purtroppo non ho capito,potrebbe essere pi? specifico?io
attacco l'hdd al televisore,premo il tasto rosso REC e inizia la
registrazione ma non posso pi? cambiare canale. Alla voce ingressi non
viene visualizzato l'hdd,cosa faccio?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Icarius ti sta suggerendo di collegare un altro apparecchio (DVD/HDD recorder) dotato di un proprio tuner TV, non un HDD normale...

lfedele91
Nuovo

E dove lo trovo?io ho comprato l'hdd ieri
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questo genere di apparecchi costa abbastanza e non ne fanno più in molti, Sony sicuramente no. Panasonic mi sembra quella più attiva e recentemente ha rilasciato anche in Italia dei BD recorder con doppio tuner HD (quindi ne avresti tre in totale :smileyhappy:) ma parliamo di cifre intorno ai 500 EUR.

Fai qualche ricerca su internet con HDD recorder, ce ne sono ovviamente a minor costo, oltre a quelli chiamati PVR che registrano solo su HDD e non permettono di copiare quanto registrato.

Oppure ti tieni la soluzione attuale e quando registri vai a vedere la tv in cucina :slight_smile:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

 


lfedele91 ha scritto:
Mi scusi ma purtroppo non ho capito,potrebbe essere pi? specifico?io
attacco l'hdd al televisore,premo il tasto rosso REC e inizia la
registrazione ma non posso pi? cambiare canale. Alla voce ingressi non
viene visualizzato l'hdd,cosa faccio?

sì nel mio post mi sono dimenticato di specificare DVD-HD Recorder, quindi come suggerito devi comprare un dispositivo del genere, che, purtroppo, Sony non produce più almeno per il mercato europeo :slight_frown:


Simone