annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia KDL-43W808C disturbo banda verde su pannello

RISOLTO
profile.country.IT.title
agente25
Esploratore

Sony Bravia KDL-43W808C disturbo banda verde su pannello

Buonasera a tutti, circa un mese fa ho acquistato questo tv ma da qualche giorno appare il difetto che si vede nell'immagine, praticamente una banda verde sulla parte sinistra dello schermo e una riga rossa/rosa in centro al pannello che divide in due lo schermo. Cosa può essere? Sia tramite skyHD che usando l'AppleTV.

 

 https://drive.google.com/file/d/0B_L0QQkwRg8XWXRNX2pEVXBGT0U/view?usp=sharing

 

 

Grazie mille a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
agente25
Esploratore

Ciao, di fatti anche io sono scettico ma negli ultimi giorni era sempre presente , ho fatto l’aggiornamento ed è sparito , tutto ieri sera e anche oggi non si è presentato. Vi terrò aggiornati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

dall'immagine temo ti convenga contattare un'assistenza, loro potranno così determinare una causa.

Manolo



profile.country.IT.title
agente25
Esploratore

Grazie, ho mandato una mail con la foto allegata, vediamo cosa mi dicono...

profile.country.IT.title
agente25
Esploratore

Nessuna risposta da Sony alla mia mail, lunedì chiamerò il numero di supporto a pagamento

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert


agente25 ha scritto:

Buonasera a tutti, circa un mese fa ho acquistato questo tv ma da qualche giorno appare il difetto che si vede nell'immagine, praticamente una banda verde sulla parte sinistra dello schermo e una riga rossa/rosa in centro al pannello che divide in due lo schermo. Cosa può essere? Sia tramite skyHD che usando l'AppleTV.

 

 https://drive.google.com/file/d/0B_L0QQkwRg8XWXRNX2pEVXBGT0U/view?usp=sharing

 

 

Grazie mille a tutti


Ciao, per caso è caduta dell'acqua sullo schermo? Dico ciò perché è accaduta la stessa cosa sul mio Bravia, putroppo si è rovesciata una bottiglia da 2 litri piena d'acqua sullo schermo acceso, non mi sono accorto subito della presenza dell'acqua che è colata dentro la cornice, nonostante i tentativi di asciugamento il centro di assistenza mi ha detto che si sono bruciati i pixel, quindi bisogna cambiare il pannello, che purtroppo costa quanto un tv nuovo :cry:


Simone
profile.country.IT.title
agente25
Esploratore

No non è' caduto nulla...la cosa strana è' che se fa il difetto è passo sul menù principale è poi ritorno su Sky il problema scompare per ripresentarsi dopo senza un termine di tempo preciso
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la causa possa essere una "qualche elettronica" di gestione del pannello.

Manolo



profile.country.IT.title
agente25
Esploratore

HO scritto in assistenza per la terza volta e questa volta hanno risposto. Ieri pomeriggio avevo trovato sul sito SOny un nuovo firmware che non viene distribuito tramite OTA ma che bisogna installare tramite chiave usb dopo averlo scaricato dal sito. Ho provato e oggi hanno confermato di farlo...sembra funzionare, difetto per adesso sparito.Ecco la loro risposta..

 

Gentile Cliente, 

Con riferimento alla sua comunicazione del 22/11/2015,se non e' installata l'ultima versione del firmware ,si prega di scaricarla dal seguente link:
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdl-w-firmware-update-v2637-eua/KDL-4...
In caso che ci sono problemi dop l'installazione del firmware si prega di rivolgersi al Centro Assistenza Autorizzato nella sua zona.La informiamo
che l'elenco aggiornato dei nostri Centri Assistenza Autorizzati è disponibile al seguente indirizzo internet:
http://www.sony.it/support/it/repair/asc
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Distinti saluti,

Raf,
SONY SUPPORT TEAM

 

Secondo Voi potrebbe essere solo un problema di firmware??

 

Grazie a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, non sembrava un problema che un firmware potesse risolvere, se lo era meglio così.

Manolo



profile.country.IT.title
agente25
Esploratore

Ciao, di fatti anche io sono scettico ma negli ultimi giorni era sempre presente , ho fatto l’aggiornamento ed è sparito , tutto ieri sera e anche oggi non si è presentato. Vi terrò aggiornati.