annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

slittamento attivazione funzioni al 29/02/2016

Baldo_78
Membro

slittamento attivazione funzioni al 29/02/2016

purtroppo quanto temuto si è avverato, le funzioni di registrazione su hdd e pip verranno attivate non prima del 29/02/2016, come da comunicato diretto della sony.

94 RISPOSTE 94
profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

la tua risposta è "vivo per sony" e ti permetti di dirmi che la tv non fa per me.. lasciamo perdere va...non mi va neanche di scrivere perchè non ha senso. "vivo per sony"...mah
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto "vivo grazie a Sony".

Mi permetto eccome se affermi che il TV non ha nessuna funzione moderma, probabilmente non sai sfruttarle (non c'è nulla di male in questo).

Manolo



profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

sono qui anche per imparare e ascoltare. Dopo un po di prove sono riuscito ad utilizzare kodi e quindi vedo i film dal PC sulla tv senza nessun collegamento cablato. ma oltre a questo, youtube,netflix,opera, rai tv ed utilizzare un solo telecomando anche per riprodurre i blu ray/dvd dalla PS3 non faccio altro. altre app sono inesistenti Se create un topic "Guida per dummy" le varie funzioni sarò ben contento di apprenderle ma ripeto, di android/smart non ne vedo quasi traccia (p.s per il doppio tuner mi avevano detto che potevo guardare due canali contemporanemante)
profile.country.IT.title
ronmaiden
Esploratore

Vero, nessuno me lo ha promesso. Il fatto che ci fosse il doppio tuner me lo ha fatto pensare, sarà un'errore mio.

Il mio pensiero comunque è dato anche dalle mie precedenti esperienze. Sono stato un felice possesore di una tv Samsung per 7 anni. Quando l'ho comprata aveva TUTTE le funzioni previste dalle specifiche tecniche, gli aggiornamenti software hanno apportato solamente migliorie o aggiunte.

Per questo dico che la mia prossima tv NON sarà Sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La piattaforma è Android TV non Android, le App devono essere ottimizzate per poterle installare e sfruttare al meglio.

In Community se cerchi (anche se non c'è una discussione dedicata) troverai info su come installare gli apk (pacchetti di installazione) delle App non "native" per Android TV, apk che devi procurarti da uno smartphone/tablet oppure il Web (in alcune risposte ho anche spiegato come).

 

Vuoi sapere qual' la vera tragedia per me? Da molti anni purtroppo, il "mi avevano detto".

Per abitudine quando parlo di un prodotto e comincio a descrivere ciò che può fare con annessi limiti o ciò che non farà è il "mi avevano detto" di addetti alle vendite o amici/parenti (non saprei quale delle "categorie" è la peggiore) che affiora e che devo combattere. Il bello è che alla seconda che "smonti" tutti si stufano come se fossi io quello negativo, oggi realista, corretto e preciso purtroppo è nvisto come negativo.

Manolo



profile.country.IT.title
ronmaiden
Esploratore

L'altra funzione non ancora disponibile è la registrazione su hard disk. Ho comprato la tv a luglio e la funzione sarà disponibile FORSE a fine febbraio

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

le scuse non bastano più. Qui stiamo parlando di un anno intero dove già la tv è uscita con grande ritardo (doveva uscire a marzo ed è uscita a luglio) poi il software instabile ecc ecc.

 

Ora a gennaio la gente si beccherà la nuova versione bella potente con già tutte le feature (visto che usciranno a fine febbraio, guarda caso esattamente quando usciranno le nuove tv) e noi invece abbiamo speso 1500 euro per fare da beta tester. BELLA ROBA

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo stesso atteggiamento fosse rivolto contro chi governa il nostro paese saremmo a cavallo immagino.

La questione riguardante i nuovi TV non ha comunque senso, se non fosse presente il "problema" di USB HDD Rec e PIP/PAP i nuovi TV non uscirebbero ugualmente e non sarebbero "migliori"? E quando la piattaforma sarà Android 6, se non aggiorneranno i vostri tutto bene quindi, l'importante sono solo USB HDD Rec e PIP/PAP esatto?

Per le nuove serie sempre minimo marzo aprile, e oltre, dipende dai modelli.

Se le scuse non bastano più agisci di conseguenza, non posso dirti altro.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ronmaiden il mal comune mezzo gaudio non è molto consolatorio, però fatti un giro sulla community Samsung e fammi sapere se i nuovi software sono sempre migliorativi...

Io ho un samsung serie F del 2013, da ottobre mi hanno levato la funzionalità MyOntv (la guida elettronica con i programmi di 8 giorni) che sul sito è ancora nella brochure dei TV, hanno levato tutti i servizi social (non che me ne fregasse granchè...), con il penultimo aggiornamento la TV non si spegneva più....

Sulle ultime serie hanno messo un nuovo OS Tizen che non supporta le app che erano il fiore all'occhiello (tipo Mediaset premium, skyonline, ecc.), dalla serie D in giù (il tuo che modello era?) non supporta Netflix in Italia ma solo all'estero, sulla serie JU6000 (nuovissimo, 4k) non supporta Netflix....

Quindi sul prossimo TV cerca bene su quale marchio puntare ..... purtroppo il mercato dei TV è cambiato molto ed è giusto cercare di far capire che non ci piace ma penso che sia un processo irreversibile.

Baldo_78
Membro

Al di la dei fanatismi e del tifo verso sony, direi che comunque con questa serie di tv hanno toppato, hanno voluto fare il passo più lungo della gamba, forse dovevano fare come philips, dovevano mettere un sopftware ibrido proprietario/android, in modo che le funzioni indicate nelle schede tecniche fossero realmente presenti e fossero funzionanti, poi una volta che il sistema fosse maturo allora passavano del tutto ad android.

 

Per quanto riguarda poi gli addetti alle vendite, posso affermare che dipende molto da dove si va ad acquistare, molte volte nelle grandi catene si trova gente di quarant'anni completamente scazzata, che non gliene frega nulla di venderti uno scaldabagno piuttosto che una tv da 3000€, basta arrivare a sera. A volte capita anche che invece ci siano dei ragazzini che sono talmente geek che ti sanno anche direi il nome dell'operaio che ha montato il televisore e che sono dei veri appassionati, poi magari ti vendono non la tv sulla quale si vede meglio ma quella che ha più funzioni in assoluto. Di contro comunque anche i produttori fanno una bella confusione, le swchede tecniche sono incomplete o sbagliate, nel caso dell'ultimo televisore che ho preso domenica, la scheda tecnica non riporta la presenza del tuner satellitare, invece in negozio mi dissero che gli sembrava che ci fosse, morale della favola tirano giù una tv appesa al muro ed effettivamente il connettore c'è, sperando che non sia finto ho preso la tv sulla fiducia di quanto mi ha detto il venditore. Mi chiedo comunque come sia possibile che la sony che progetta costruisce e vende la tv, modello ufficiale italiano e non import, non sappia che esiste il tuner satellitare sulla tv .

 

Al di la di questo, la qualità di immagine offerta è sicuramente di buon livello, in alcuni casi anche tipica di tv di fascia superiore, peccato che il software sia acerbo, inoltre fa ancora più arrabbiare questo continuo slittamento dei tempi di attivazione.