annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

slittamento attivazione funzioni al 29/02/2016

Baldo_78
Membro

slittamento attivazione funzioni al 29/02/2016

purtroppo quanto temuto si è avverato, le funzioni di registrazione su hdd e pip verranno attivate non prima del 29/02/2016, come da comunicato diretto della sony.

94 RISPOSTE 94
profile.country.IT.title
robbym64
Esploratore

esatto considerando che il tv l'ho comprato per usarlo al meglio SUBITO non dopo un anno (forse ma nn mi fido +)anche perchè chi mi dice che poi passa il tempo e non sviluppano più perchè datato o il tv non lo sopporta.

Se poi ci mettiamo il fatto che lo hai anche pagato il doppio rispetto ad altri che fanno esattamente quello che dicono e non promettono solo,ti girano un bel po le ***

Io personalmente non acquisterò mai più neanche una radiolina sony e mai lo consiglierò ad alcuno.

Buffoni è troppo poco

 

Messaggio modificato da Frankie_F.

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

buongiorno a tutti

non entro nel merito di colpe e/o interventi ma vorrei essere costruttivo e magari aiutare chi sta cercando di mettere a posto le cose.

faccio due premesse: sono molto contento della "qualità" del televisore in particolare per la qualità video e audio; sono ovviamente deluso da quanto sia "acerbo" il sistema operativo (android) che governa le funzioni del televisore. ma essendo parzialmente un informatico al momento dell'acquisto del mio x93c mi sono reso conto che ci potevano essere delle limitazioni (cosi come ci sono su tutti i prodotti con sistemi operativi "aperti" o quasi). la seconda premessa riguarda la stessa sony: ieri ho ricevuto un messaggio di sony in italiano in cui oltre a scusarsi per i ritardi spiega i motivi e parla di alcune soluzioni (fra l'altro si parla di un aggiornamento per l'8 dicembre ma riguardante problemi di funzionamento, non di nuove funzioni (che sono confermate per la fine di febbraio)).

detto questo aggiungo solo che (come ho scritto in altro thread) ho ancora un cracking (o rumore sordo, come volete chiamarlo!) talvolta nella accensione di un dispositivo esterno (my sky, xbox, ecc.) e nel cambio canale del my sky. credo sia un problema che riguardi la gestione della porta hdmi, che ho settato come "intera" nella gestione della banda del dispositivo. ho attualmente caricato l'aggiornamento scaricabile solo da chiavetta di un paio di settimane fa (quello che non si poteva scaricare automaticamente) ma la cosa non si è completamente risolta.

vorrei anche segnalare che sotto un uso intenso dei flussi streaming (youtube, iptv, ecc), talvolta il sistema operativo si impalla e compare una maschera grigia a cui risolvo con lo spegnimento e il riavvia da telecomando (alla fine con il mitico ctrl+alt+del si risolve sempre tutto...).

vorrei anche dire (ma qui siamo nel campo delle sfumature e dipendiamo anche dal grado di compressione di un determinato momento e di un determinato canale), che ho l'impressione che l'aggiornamento via chiavetta di un paio di settimane fa ha reso l'immagine dei dispositivi esterni (my sky, decoder sat generico, xbox, ecc) leggermente "granulosa" e non piu straordinariamente "pastosa" come lo era prima dell'ultimo aggiornamento (anche qui ho personalmente avuto l'impressione che il setting delle porte hdmi non sia ottimale).

se come penso i tecnici sony ci leggono per risolvere i problemi, credo sia giusto avvertirli dettagliando i nostri problemi per poter intervenire. insultando e gridando senza dare un riscontro non serve per risolvere le cose. vorrei andare oltre invece in aiuto del compratore o consumatore: esistono anche in italia delle associazioni di categoria per fare delle cause: sony lo sa benissimo ma questo sarà eventualmente un punto da affrontare nel 2016.

cordiali saluti a tutti

profile.country.IT.title
dobove
Esploratore

Hai perfettamente ragione.....se l'avessi acquistato sull'autostrada almeno il pacco me lo potevo aspettare.

1300 euro davvero un bel pacco di Natale.

Auguri

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Certo sarebbe stato meglio che Sony attivasse queste funzioni che io, comunque, non ritengo fondamentali, per un Tv, spererei piuttosto che al CES 2016 presentassero degli HDD/BR/DVD recorder, da far uscire in Europa, per me molto più utili di certe funzioni "smart" dei televisori in commercio :slight_frown: 


Simone
profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Sono d'accordo sul fatto che queste funzioni non siano fondamentali per un televisore. Dirò di più, probabilmente nel panorama attuale lo ricomprerei: l'immagine (che è quello per cui guardiamo la tv) è molto buona a parte l'assurdo bug guardando i bluray 3d. La brutta faccenda è che queste funzioni le hanno vendute e non si vedono all'orizzonte (non mi fido di febbraio anche se spero di essere smentito) anche dopo molto tempo.

profile.country.IT.title
robbym64
Esploratore

secondo me questa è stata una bella figura di menta

piuttosto dici questo apparecchio fa X e Y cose e POTREBBE fare anche altro

ma non compra tranquillo che dal giorno tot farà anche A e B così no.

Vogliamo aggiungere cambio canali da sbadiglio,sistema o telecomando che si impalla,tv che ad minchiam si spegne e riavvia,ecc ecc

Se volevo comprare solo x la qualita immagine investivo qualche euro in piu e mi rivolgevo altrove

 

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Straquoto in pieno!

Se me lo dicevano subito che era così non lo avrei mai acquistato,soprattutto a questa cifra

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto non me lo permettereste e comunque la mia posizione, pur non essendo un dipendente Sony, non mi consentirà di farvi affermare: ha ragione. Ma ho una domanda, avete davvero comperato a "questa cifra" la possibilità di registrare su un disco rigido oppure l'intero televisore?

Tra l'altro sui costi occorrerebbe discutere, personalmente non trovo tutte queste differenze paragonando tra loro i diversi marchi ma nella stessa fascia di mercato.

Comunque sono d'accordo, la funzionalità doveva essere presente, non lo era e la data del 24 doveva essere mantenuta, ma tra questo ed essere scontenti (o delusi, termine che piace molto) del dispositivo trovo che ne passi.

In Giappone USB HDD Rec è stato rilasciato per molti modelli il 15 di ottobre, non ho modo di sapere se la sua implementazione sia stata meno complessa nel paese del Sol levante, evidentemente le problematiche legate al "mettere a punto" le altre funzioni sono state inferiori rispetto a quelle che si stanno presentando a livello di software europeo.

Il 24/11 ad esempio negli Stati Uniti è stato rilasciato un firmware che aggiunge la funzione PAP.

Vorrei potervi dire cosa, ma di sicuro chi sviluppa sta riscontrando uno o più problemi per il/nel Vecchio Continente.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A supporto di quello che dice @Marino.Manolo posso solo aggiungere che anche a me Sony ha più volte indicato che il FW europeo è di gran lunga più complesso di quello p.es. americano in quanto a lingue e standard da verificare/certificare. In USA ci sono al massimo 2 lingue (inglese e spagnolo) ed un unico standard televisivo, in Europa decine... che poi questo si sapesse e potevano pianificare meglio i rilasci è un altro discorso.

profile.country.IT.title
mask56
Esploratore

Ma io del Tv sono soddisfatto! Probabilmente non registrerei mai una sola volta su USB (uso Mysky), ma sottolineavo il fatto che questa cosa ci doveva essere, è scritto anche ora nel sito fra le caratteristiche. Tutto qui. La sola cosa che mi fa girare veramente le scatole è il bug che hanno inserito con il penultimo firmware e di cui si tratta anche nelle community inglese e americana: quello del pop up 16/9 durante la visione dei bluray 3D. Per il resto me lo godo.