annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sintonizzazione SAT

profile.country.IT.title
zazaz1
Membro

Sintonizzazione SAT

Buongiorno,

ho da poco un TV KD-65S8585C e ho un paio di domande alla quale non sono riuscito a trovare risposta né sui manuali (molto scarni purtroppo) né sulle FAQ né altrove...

 

1) Esiste la possibilità di visualizzare una lista canali sintonizzati?

2) Sarebbe possibile eseguire la sintonizzazione manuale di canali SAT qualora la sintonia automatica non li trovi? Premetto che con un altro apparato sintonizzatore, collegato alla stessa presa del cavo SAT, tali canali vengono sintonizzati automaticamente...

 

Grazie mille alla community.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

1) Dopo la sintonizzazione dovrebbe comparire la lista dei canali sintonizzati

2) Ci dai qualche dettaglio in più? che tipo di impianto hai? qual è l'altro dispositivo che riesce a sintonizzare?

 

Ciao

Grazie

profile.country.IT.title
zazaz1
Membro

Buongiorno msgnao,

innanzitutto grazie per la risposta.

 

1) per la lista canali, sì, dopo la sintonia, appare la lista che chiede se si vuole riordinare. Ma non so come fare a richiamarla in seguito (ammesso e non concesso che si possa)

 

2) Che impianto ho... Eh, bella domanda... è sufficiente sapere che è una parabola che ho usato per anni con Sky e da alcuni mesi con TVSat? in pratica, prima di avere questo TV avevo un vecchio apparecchio collegato con un decoder per TVSat di marca iCan (che ho ancora). Adesso il TV Sony nuovo ha la CI con la tessera TVSat a bordo, ma alcuni canali non vengono sintonizzati o almeno non li trovo tra le centinaia che vengono preselezionati...

Se collego il vecchio decoder iCan ad un HDMI, invece ci sono tutti.

 

Grazie ancora.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Per la visualizzazione della lista ti faccio sapere, ci guardo stasera.

Per quanto riguarda la tipologia di impianto, ti consiglio di verificare
sul decoder iCan la sua configurazione dell'impianto.

Quando avevi SKY avevi un MySky (quello che permette di registrare
programmi) ?

Per indirizzarti al meglio è fondamentale sapere che tipo di impianto hai
"sopra la testa" 🙂

Ciao
profile.country.IT.title
zazaz1
Membro

Grazie mille.

 

Per quanto riguarda il decoder sky, no non era un my sky, ma un semplice hd senza registrazioone.

 

Guarderò la configurazone impianto sul decoder iCan e proverò a vedere se riesco a riprodurla sul tv sony.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Prima di impazzire, fammi sapere che tipo di impianto hai, ci ho già
combattuto a lungo, ti risparmierei un po' di tempo...

Ciao
profile.country.IT.title
zazaz1
Membro

OK, stasera ci guardo e rispondo.

Grazie.

profile.country.IT.title
zazaz1
Membro

Intanto, leggiucchiando qual e là, ho capito che il mio impianto non è un "SCR", perché sono certo che abbia uno di quegli LNB con due uscite separate che vanno ognuna ad una presa diversa in casa. In una c'è collegato questo TV Sony e nell'altra un altro decoder iCan uguale a quello che c'era al posto del TV adesso.

Non so se questo possa già tornare utile...

profile.country.IT.title
zazaz1
Membro

Confermo quanto scritto sopra. Parabola con LNB a due discese, una per ogni presa che ho in casa.

Sul decoder iCan non trovo nulla di più sulla configurazione impianto... 

Non so che altro aggiungere...

profile.country.IT.title
zazaz1
Membro

Ok, dovrei aver risolto...

 

Per il quesito 1) tasto discover e poi con le frecce si passa alle liste canali...

 

2) sintonia sat io ho risolto mettendo ricerca in manuale una volta su hotbird con polarizzaz. Orizzontale e un secondo sat con polarizzazione verticale. Non so perché ma così trova più canali...