annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sintonizzazione canali satellite astra 19°

profile.country.IT.title
vincipian1
Esploratore

Sintonizzazione canali satellite astra 19°

Salve ho un tv 4k modello 49x8307c comprato da poco, siccome ho scoperto che esiste il satellite astra che permette la sintonizzazione di canali in alta definizione e in 4k vorrei sapere come impostare il satellite astra, ci ho provato ma mi trova i canali solo di hotbird, premetto che io ho inserito il cavo della parabola all'uscita sub (che differenza c'è con l'uscita main ?) aspetto vostri commenti 

Vincenzo

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @vincipian1 e benvenuto,

ne ho parlato nei giorni scorsi qui in Community con DaniloG73, fai riferimento a questo link:

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/72475/kw/Satellite

 

Per la questione MAIN/SUB:

  • Se il televisore è provvisto di entrambe le prese per antenna satellite “MAIN” e “SUB” ma non è attivata la modalità doppio sintonizzatore satellitare tramite [Selezione modalità di sintonizzazione satellite], non è possibile utilizzare la presa indicata con “SUB”. In tal caso, collegare l’antenna satellitare alla presa indicata con “MAIN”.

    Manolo


profile.country.IT.title
vincipian1
Esploratore

Eseguita ma mi trova solo canali del satellite hotbird

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai anche spostato il cavo da SUB a MAIN?

Manolo



profile.country.IT.title
vincipian1
Esploratore

È sempre stato a main

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ero rimasto a questo: "premetto che io ho inserito il cavo della parabola all'uscita sub".

 

Nella procedura al link hai selezionato Stelliti preferiti oppure Satelliti generali? Dovresti avere la possibilità di scegliere il Satellite impostando Satelliti generali.

Manolo



profile.country.IT.title
vincipian1
Esploratore

Si ma quando imposto il satellite generale e metto astra non mi trova nessun canale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui si complica, al punto 6 della procedura hai selezionato Fixed antenna (Antenna fissa)?

Manolo



profile.country.IT.title
richine69
Esploratore

Evidentemente la tua parabola sta puntando a 13° est e per poter vedere Astra la devi spostare a 19°. Ma penso che non ti convenga farlo perchè i canali italiani sono quasi tutti su Hot bird.

Se il televisore avesse il Diseq C 1.2 si potrebbero vedere tutti i satelliti montando una parabola motorizzata, purtroppo ha solamente il Diseq C 1.0 che può gestire solo una parabola fissa con 2 LINB.

Dico questo perchè mi dispiace molto che la Sony non abbia previsto un sistema più attuale di gestione dei satelliti (Diseq C 1.2) come invece fa Samsung già da tempo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@richine69,

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/72475/kw/Satellite

"Viene richiesto di selezionare la propria configurazione dell'antenna satellitare. 
Scegliere tra Fixed antenna (Antenna fissa), DiSEqC o Single Cable distribution (Distribuzione su cavo singolo) e selezionare Avanti."

Manolo