annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

qualita' visione full-hd contro 4k

profile.country.it_IT.title
Luca.C.73
Esploratore

qualita' visione full-hd contro 4k

salve,

A breve acquistero' una tv sony ultima linea 2015.

sono molto indeciso se restare sul full-hd,oppure passare al 4k .

Il mio utilizzo sara' pricipalmente digitale terrestre sd, e hd (rai1hd,rai2hd,rete 4 hd,canale 5 hd ecc.....), film blu ray hd, e ps4.

La distanza di visione e' circa 3metri, ma posso anche avvicinarmi fino a 2.20metri.

I modelli scelti secondo il mio budget , sono i seguenti:

 

sony kdl55w805c full-hd

 

sony kd55x850c 4k

 

il modello x850c 4k , ha il nuovo processore x1, il display triluminos, e x reality pro.

 

il modello w805c full-hd solo x reality pro.

 

gradirei sapere se c'e' veramente differenza nell utilizzo che ne farei. Cioe' il modello w805c 4k, e' veramente migliore grazie al processore x1 e display triluminos, oppure la differenza e' impercettibile? nero,contrasto, e definizione di immagine,sono alla pari?

 

per favore risposte esaurienti. grazie mille per l attenzione, e a coloro che mi risponderanno.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, personalmente ti allego questa prova di DDAT.it del KD-55X8505C (sempre che tu non l'abbia già letta):

http://www.dday.it/redazione/16956/sony-bravia-x85c-in-prova-colori-da-campione

 

Anche se non presi in causa direttamente la prova restituisce ovvie differenze con i modelli inferiori.

Manolo



profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

per un 55 assolutamente un 4k , vai in un centro piazzati a 2 mt guarda un full hd e un 4k ,possibilmente Sony, capirai subito niente pixel niente aliasing immagini compatte , non riuscirai a guardare altro

profile.country.it_IT.title
Luca.C.73
Esploratore

grazie.I giochi della ps4 con risoluzione hd 720p, si vedranno meglio sul kdl 55w850c full-hd, oppure sul kd55x8505c 4k?

cioe' ci saranno differenze notecoli,oppure saranno differenze impercettibili?

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

ho un 55x8505b e ps3 con relality creation attivo ( scaler) e motion flow in modalita film ( le altre  mi disturbano  ) il risultato è notevole per il resto ripeto: oltre i 40"  meglio un pannello 4k   

Fanu73
Esploratore

Scusate qualcuno mi saprebbe dire se con digitale terrestre (abbonamento Mediaset premium) ci sono controindicazioni ad utilizzare un 4K 55pollici? E più precisamente per questo tipo di esigenza converrebbe acquistare un full hd o un 4K ? Non è che comprando un 4K e utilizzandolo poi esclusivamente con digitale terrestre ottengo un risultato più scadente che non con un più modesto fullhd? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente mi daranno qualche indicazione in merito.

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

è piu o meno lo stesso dubbio che avevo anchio:

se un canale del digitale terrestre fa schifo con un 4k 55" farà schifo * 16

 

per fortuna lo scaler ( o realit creation ) di Sony è ottimo e rende guardabili canali che su TV di altre marche sono improponibili