annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema righe nere Sony KDL-46EX720

davidefrenna
Nuovo

Problema righe nere Sony KDL-46EX720

Salve,

 

Chiedo qui, approfittando della vostra esperienza, un consiglio su cosa potrebbe essere successo al TV Sony Bravia KDL-46EX720 in questione.

 

Il suddetto televisore non mi ha dato nessun problema sinora e posso dire di essere pienamente soddisfatto del mio acquisto. 

 

Oggi però si è verificato un errore che mi impedisce totalmente la visione. Ho lasciato il TV acceso per 10 minuti circa, dopodichè mi sono allontanato un quarto d'ora per poi tornare e trovare lo schermo interamente rovinato. 

 

E' attraversato orrizzontalmente da righe nere, più larghe sulla parte inferiore e superiore dello schermo. L'mmagine è inoltre quasi come sdoppiata. Sembra come se ci fosse l'effetto 3D. I pixel sono tutti funzionanti non ci sono casi di righe nere dovute a pixel che non si accendano, sembra quasi sia una questione di sincronizzazione delle immagini. Le due immagini sdoppiate sono infatti complementari e perfettamente sovrapponibili. Se si "riallineassero" la visione sarebbe perfetta.

 

Si verifica poi occasionalmente uno sfarfallio con aumenti e riduzioni pulsanti della luminosità. 

 

Non so come poter caricare immagini ma il problema è del tutto simile a quello dell'utente al seguente link: http://www.plcforum.it/f/topic/168750-sony-bravia-kdl40ex720-doppia-immagine-anche-tremolante/    che invece ha caricato le foto. La tv è la stessa ma di differente polliciaggio. Sul link appena copiato parlano di schede di controllo, di flat, T Con e tante altre cose di cui non comprendo molto... Qualcuno potrebbe dare una mano? In caso di intervento tecnico, sarebbe oneroso?

 

Non avendo idea di cosa possa essere o a cosa potrebbe essere dovuto chiedo a qualcuno di voi sicuramente più esperto di me a cosa potrebbe essere ricondotto.

 

Il TV viene usato in media 4-5 ore al giorno e raramente in modalità 3D. 

Forse un utilizzo eccessivo?

 

Vi ringrazio infinitamente per la disponibilità

 

Davide

 

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Davide
Hai già provato a tenerlo spento e staccato dalla corrente per un po di tempo?
Personalmente penso ad un guasto o del pannello o della scheda madre solo l'assistenza ti può aiutare (anche se di solito è antieconomico ripararlo).