annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi wifi su KD-65X9005B

profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Problemi wifi su KD-65X9005B

Buongiorno, sono possessore di una smart tv KD-65X9005B, da qualche tempo ho riscontrato problemi di collegamento alla rete wifi nella visione di contenuti smart...

All'inizio, il problema, si presentava di rado, mentre negli ultimi giorni, se voglio collegarmi ad internet, devo farlo solo con rete cablata, anche se il mio access point risulta ad una distanza di circa 2.5 mt senza ostacoli fisici con la tv...

Ho segnalato il tutto all'assistenza,  il mio caso è stato inoltrato, dopo un primo livello di assistenza (senza che sia stato risolto il problema), al un livello superiore...

Nel frattempo ho fatto tutte le prove del caso per escludere problemi di connessione con l'access point e con router adsl principale...i quali funzionano correttamente...

Volevo capire, cortesemente, se qualche altro utente ha lo stesso mio problema....grazie...:smileycry:

Buona giornata a tutti...

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai sostituito il solo Router e non hai usato l'Access Point oppure lo hai utilizzato durante la prova?

Come ho già scritto su questi "tecnici" non mi esprimo ma se hanno creato una rete ed il TV non ha riportato problemi quelli attuali devono riguardare i tuoi dispositivi e/o le configurazioni.

Perché non provi tu con uno smartphone? Una verifica che sarebbe il caso di fare considerando che potrebbe restituirti risultati "inattesi", anche se tentata dai tecnici non hai che quanto affermato. Io la farei.
Se te lo stati domandando si, credo che il TV sia "innocente", ma posso sbagliare anche io.

 

Manolo



profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Buonasera, aggiorno la situazione....

A seguito della relazione, a dir poco pittoresca, fatta dai tecnici Sony, e sorvolo sulla scarsissima fiducia che attribuisco ai signori tecnici che l'hanno redatta (la  relazione), sono stato contattato, nella giornata di venerdì 08 maggio 2015, dal call center Sony, che mi aggiornava sulla pratica..."mi dispiace signore, ma Sony ritiene che il suo problema va attribuito alla sua rete internet"...bla bla bla...

Alla mia domanda...Perchè la TV, una volta spenta, perde le impostazioni internet, dovendo, alla riaccensione (della TV), procedere alla ricerca reti...e configurazione internet?...il signore del call center non ha saputo rispondere...e mi ha promesso una nuova risposta nei prossimi giorni ....

Non contento, oggi sabato 09 maggio 2015, mi sono recato nel centro commerciale dove ho acquistato l'ultimo router, e dopo aver spiegato tutta la storia e il nuovo "presunto" problema al router stesso, ne ho avuto la sostituzione con uno nuovissimo!!!...Arrivato a casa, rifatta la configurazione del nuovo router, collegata nuovamente la TV....le applicazioni smart appaiono....tutto ok...spengo la TV, ceno, riaccendo la TV....e scopro (senza nessun stupore) che la TV ha perso le impostazioni internet!!!! Stesso identico problema di prima!!!! Devo essere sfortunato, ma veramente sfortunato!!!! secondo qualcuno, anche questo router è difettoso???????????????!!!!

Cari signori tecnici Sony, che in maniera certosina avete steso tanto di relazioni sull'intervento.....vi rendete conto di essere ridicoliiiiiiiiii!!!!! 

Ripeto mi sono rotto, sicuramente darò il massimo di pubblicità all'accaduto e di come si sta comportando Sony, appoggiandosi su centri di assistenza da "terzo mondo" con personale "inetto"!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parto dal fondo.

 

"Cari signori tecnici Sony, che in maniera certosina avete steso tanto di relazioni sull'intervento.....vi rendete conto di essere ridicoliiiiiiiiii!!!!!"

 

Qui non ci sono tecnici Sony, temo che nessuno di loro leggerà quanto scrivi ma ne prendiamo atto noi utenti.

 

Ora, "non voglio sembrare pesante" ma ho una domanda ed ancora non sono riuscito ad avere una risposta, la domanda è questa:

Hai provato tu stesso a creare una rete (sempre tramite uno smartphone ad esempio), e d a collegarvi l TV? Anche in questo caso "perde" le configurazioni?

 

Scusami ma è una prova che non fai, non ne conosco il motivo ma non la fai.

 

Il cambio del Router con un modello uguale potrebbe non essere stato di aiuto, configurazioni ***** a parte considera la possibilità di una incompatibilità con il modello in questione.

Manolo



profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Scusate, quando mi riferisco ai Tecnici, logicamente non sono quelli della community...ma quelli che sono venuti a casa mia....e non ho necessità che lo leggano loro stessi, mi basta portare a conoscenza di noi tutti della community....il livello di professionalità del servizio tecnico....tornando alla domandi che dici che io non voglio rispondere...per inciso, questo è il 2' router uguale, ma in totale il 3' sostituito...non ti sembra strano (il 1' era un modello diverso)....grazie e buona giornata....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Scusate, quando mi riferisco ai Tecnici, logicamente non sono quelli della community...ma quelli che sono venuti a casa mia....e non ho necessità che lo leggano loro stessi, mi basta portare a conoscenza di noi tutti della community....il livello di professionalità del servizio tecnico...."

 

Come vuoi.

 

Il resto "srano" lo può anche essere ma vedi, per la serie "le prove del 9", sarebbe interessante verificare il comportameto del TV in abbinamento ad una rete diversa, a Router differente possono corrispondere le stesse impostazioni, è solo per "sicurezza" ed escludere definitivamente la tua rete ed i tuoi dispositivi. Questo è ciò che "mi fiacerebbe" e che non fai, giusto come prova, io continuo a scriverlo e tu a non "accontentarmi" (qualunque risultato si ottenga).

Manolo