annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi wifi su KD-65X9005B

profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Problemi wifi su KD-65X9005B

Buongiorno, sono possessore di una smart tv KD-65X9005B, da qualche tempo ho riscontrato problemi di collegamento alla rete wifi nella visione di contenuti smart...

All'inizio, il problema, si presentava di rado, mentre negli ultimi giorni, se voglio collegarmi ad internet, devo farlo solo con rete cablata, anche se il mio access point risulta ad una distanza di circa 2.5 mt senza ostacoli fisici con la tv...

Ho segnalato il tutto all'assistenza,  il mio caso è stato inoltrato, dopo un primo livello di assistenza (senza che sia stato risolto il problema), al un livello superiore...

Nel frattempo ho fatto tutte le prove del caso per escludere problemi di connessione con l'access point e con router adsl principale...i quali funzionano correttamente...

Volevo capire, cortesemente, se qualche altro utente ha lo stesso mio problema....grazie...:smileycry:

Buona giornata a tutti...

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a cambiare canale sul router? magari è disturbata la tua zona da troppi access point...

profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Ciao...si ho provato a cambiare canale...stesso risultato...grazie ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra di capire che tu hai una configurazione di questo tipo:

gatewayadsl/fibra --> router WIFI --> TV

Giusto? Se connetti il TV direttamente al gateway ti funziona vero?

 

Ho visto un paio di utenti con lo stesso problema e sembra fosse dovuto alla configurazione del router wifi come bridge verso il gateway...

 

profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Purtroppo no...anche se mi collego direttamente al router, saltando l'access point, la musica non cambia...rimane collegato 2-3 minuti ma poi la connessione salta...grazie...ciao

profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Buonasera...volevo aggiornare il post...spero che questa sia la procedura corretta...

Ritornando ai problemi del mio KD-65X9005B, riguardante il wifi...dopo l'ultima telefonata ricevuta dall'assistenza Sony, avvenuta in data 31 marzo 2015 ore 13.34 ove più o meno mi veniva risposto che..."sarà contattato da un nostro Tecnico, che verrà al suo domicilio, per risolvere il problema"...ad oggi 09 aprile 2015 ore 19.00...nessuno si è fatto sentire!!!!!!...nel frattempo, tentando la linea del "fai da te", vista la latitanza Sony,.....ho provato a resettare nuovamente la Tv alle impostazioni di fabbrica....al 3° e sottolineo 3° tentativo, il wifi si è sboccato, in compenso ho avuto 2 spegnimenti spontanei del televisore, con relativa riaccensione... inoltre, le immagini, durante la visione in streaming, risultano prima sfocate (per qualche frazione di secondo) e poi nitide...pur avendo una linea internet di 17-18 mega...con ping medio sui 30 ms....

Al di là del problema, che obiettivamente a questo punto mi sembra ovvio...rimango un attimino deluso da questa latitanza, considerando che l'oggetto in questione ha un valore di oltre 4.000 €...peccato...sto perdendo la fiducia...

Buona serata a tutti...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

LA cosa potrebbe migliorare un pò se ti assicuri di collegarti alla 5Ghz del tuo router (ammesso che ce l'abbia...). L'unico modo sicuro per farlo è assegnare un SSID diverso alle due frequenze e configurare il TV per quella a 5GHz.

profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

beh, ieri sera, dopo che ho aggiornato il post, ho acceso la tv, mi dava il collegamento internet wifi tutto ok ma non riuscivo a vedere nessuna applicazione smart, non c'è stato verso...soluzione...ho spento la tv, aspettato 3-4 minuti...problema risolto...

Come già detto, non sono un tecnico, ma anche da profano...penso sia evidente che qualche problema ci sia...il fatto stesso che già due volte la tv si sia spenta e riaccesa da sola...nel frattempo espetterò questo "fantomatico" tecnico...grazie ciao...

profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Buongiorno...aggiornamento del 21 aprile 2015....:

Nella giornata di ieri, 20 aprile 2015, il tecnico tanto atteso, è arrivato...anzi ne sono arrivati 2...uno esperto(?) informatico, nella fattispecie, esperto di reti domestiche...dall'alto della sua esperienza, ha dedotto che l'access point, al quale la tv era collegata in wifi, era "difettoso" (al mio rientro a casa ho visto che l'access point era stato messo in conflitto, da loro, con il modem-router perchè collegato su porta sbagliata!!!), la scheda wifi del televisore non è stata visionata e così pure nessun componente della tv..., i tecnici hanno riscontrato (empiricamente e senza nessun mezzo strumentale di verifica) che la tv è scevra da qualsiasi difetto!!! Non convinto, al mio rientro a casa, ho escluso l'access point (fisicamente escluso), ho spostato il modem-router vicino alla tv, ricostruendo la rete internet dall'inizio, risultato...la tv ha gli stessi difetti di prima...adesso i tecnici mi diranno che anhe questo router ha problemi? Deluso da questo "pressapochismo tecnico", spero per me e per la casa madre Sony, che queste figure professionali vengano ricercate con più cura...

----DELUSO----:smileycry:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Vale_m,

hai provato comunque a switchare dalla banda a 2,4GHz a quella 5GHz? Useresti circuiti diversi per cui potresti anche bypassare eventuali problemi hw del router o del  tv