annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi wifi su KD-65X9005B

profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Problemi wifi su KD-65X9005B

Buongiorno, sono possessore di una smart tv KD-65X9005B, da qualche tempo ho riscontrato problemi di collegamento alla rete wifi nella visione di contenuti smart...

All'inizio, il problema, si presentava di rado, mentre negli ultimi giorni, se voglio collegarmi ad internet, devo farlo solo con rete cablata, anche se il mio access point risulta ad una distanza di circa 2.5 mt senza ostacoli fisici con la tv...

Ho segnalato il tutto all'assistenza,  il mio caso è stato inoltrato, dopo un primo livello di assistenza (senza che sia stato risolto il problema), al un livello superiore...

Nel frattempo ho fatto tutte le prove del caso per escludere problemi di connessione con l'access point e con router adsl principale...i quali funzionano correttamente...

Volevo capire, cortesemente, se qualche altro utente ha lo stesso mio problema....grazie...:smileycry:

Buona giornata a tutti...

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Ciao....ho provato...la sensibilità del Wi-Fi della TV non cambia....grazie....

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché non provi a creare una rete Wi-Fi tramite uno smartphone/tablet per poi collegarvi il TV e verificarne il funzionamento? Non è complesso, è possibile che i problemi siano nelle configurazioni e non hardware.

Sui "tecnici" non mi esprimo.

 

Manolo



profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Ciao...hanno già provato i tecnici ieri....sostenendo ke è tutto ok....ma stasera la TV è impallata e malgrado mi riconosca il segnale internet, nn ne vuole sapere di navigare....perché piuttosto non fanno una diagnosi approfondita del TV ....(strumentale mi intendo) ...e si vede?....forse è più semplice fare lo scarica barile...e dare la colpa a internet...router ecc ecc...sono veramente deluso!!!!

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la prova tramite una seconda rete, in questo caso quella creata da uno smartphone, è andata a buon fine significa che la causa del problema non è il TV, non importa se altri dispositivi si connettono e navigano probabilmente c'è incompatibilità tra Router/Acces Point oppure una o più impostazioni non sono adeguate.

Peccato non potervi metere mano.

Manolo



profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Ciao ho provato a collegare la TV alla rete da 5 ghz....risultato:...quando la TV viene spenta, alla riaccensione, si disconnette da sola...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma non ho capito: cosa significa che alla riaccensione si disconnette da sola? 

profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Buongiorno, volevo dire che, collegata alla rete da 5 GHZ, non rimane collegata, se non finchè è accesa, quando spengo la TV, perde la connessione e devo procedere nuovamente alla ricerca reti, aggiornamento contenuto internet, cosa oramai problematica, per dire, ieri sere si collegava ad internet ma non riusciva ad aggiornare il contenuto internet, inoltre cosa che non era mai successa, vedevo contenuti streaming, ma se andavo nella funzione "aggiorna contenuto internet" mi diceva che il wi-fi della tv non poteva collegarsi (il che era impossibile perchè vedevo in streaming!!!!) notare che l'impostazione wi-fi direct non è attiva (altrimenti non mi permetterebbe la visione automatica con rete 5 GHZ)...

Ora mi sto letteralmente rompendo!!!!!!, inoltre i tecnici (tale definizione è un eufemismo), hanno inoltrato una relazione alla Sony dove descrivevano il problema legato unicamente a mal funzionamento dell'access point...

Ho sostituito l'apparato e mi funziona come prima (se non peggio)...complimenti tecnici...e soprattutto complimenti che quando siete venuti non avete minimamente verificato la TV!!!!!

Naturalmente i problemi sono di chi li ha!!!!!

PENTITO DI AVER SPESO OLTRE 4000 € PER AVERE QUESTI RISULTATI!!!!!!!

MI SONO ROTTO DI CHI FA FINTA DI ASCOLTARTI!!!! LE PAROLE NON SERVONO!!!!

SERVONO I FATTI!!!!!!

(A BUON INTENDITORE)

MI SONO ROTTO

MI SONO ROTTO

MI SONO ROTTO!!!!!

SCUSAMI DELLO SFOGO, ma quando vengo preso per "i fondelli" questa è la mia reazione (è solo l'inizio)

E pensare che mi lamentavo di SAMSUNG!!!!!!

Adesso procederò con il 4° reset...evvaiiiiiiii:smileycry::smileycry: 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il TV perde la configurazione di rete allo spegnimento a mio parere ha evidentemente dei problemi. Strano che non dimentichi anche gli altri settaggi (canali, impostazioni, ecc,) ma sembra evidente anche a me.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho riletto tutto ed ancora non ho capito se collegandolo alla rete creata da un smartphone ha funzionato o meno, come ti ho suggerito e come hanno tentato i "tecnici". Non hai risposto "si ha funzionato" oppure "no non ha funzionato".

Manolo



profile.country.IT.title
Vale_m
Esploratore

Questo non lo posso dire perchè non c'ero quando hanno fatto la prova, ho solo detto che loro sostengono di si! una cosa è sicura, cambiando router, e creando la nuova rete con il nuovo router i problemi rimangono!!! quindi, per me, la loro opinione è alquanto dubbia, soprattutto se considero che ho trovato, al mio rientro, il precedente access point in conflitto perchè collegato alla porta lan sbagliata, durante le loro prove!!!