annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi KDL 40NX710 con Blu-ray DVD BDV-E370

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fluspy
Visitatore

Problemi KDL 40NX710 con Blu-ray DVD BDV-E370

Ho acquistato un TV sony 40 pollici NX710 3D con impianto blu-ray home theatre BDV E370 sempre 3D, ma con mio disappunto non riesco a visualizzare correttamente i contenuti in 3D.

In sostanza quando inserisco la funzione 3D vedo come se le immagini fossero in profondità nel televisore e non come se uscissero fuori (praticamente restano dentro il TV, sembra un acquario).

Ho provato le seguenti cose: 1) ho configurato il Blu-ray secondo le impostazioni del Tv e viceversa; 2) ho aggiornato il Blu-ray scaricando l'aggiornamento dal sito; 3) ho acquistato un secondo cavo HDMI migliore di quello che avevo; 4) ho regolato la barra wireless degli occhiali in diverse posizioni, ma il problema persite.

Qualcuno ha qualche suggerimento al fine di risolvere il mio problema?

P.S. il lettore non vuole sapere di aggironarsi direttamente online ho dovuto scaricare e masterizzare su cd-r l'aggiornamento.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
fluspy
Visitatore

Risolto il problema finalmente riesco a vedere in 3D, il disco era difettoso! grazie a tutti per gli utili consigli

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, nel 3D "moderno" è la profondità che viene maggiormente valorizzata ed in qualche occasione vedrati "uscire" degli oggetti dallo schermo, esattamente il contrario di quello che avveniva un tempo, si tratta di una scelta ma non tua, parliamo sempre di 3D ma che si comportano in modi differenti, quindi non credo si tratti di un problema ma di una situazione che potrebbe cambiare anche solo provando con un supporto differente, probabilmente è l'effetto che hanno voluto ottenere in fase di produzione o post-produzione.

Mi auguro si tratti di questo e non di un eventuali "difetti" ad una delle tue apparecchiature.

Ora che hai aggiornato il lettore con il CD-R non potrai provare ulteriormente a scaricare il nuovo Firmware online, ma l'importante è che tu sia riuscito.

Altri partecipanti al Forum potrebbero contribuire a chiarire la situazione con le loro esperienze.

profile.country.it_IT.title
fluspy
Visitatore

Ti ringrazio per la cortese risposta, ma se per supporto ti riferisci al DVD inteso come disco ho acquistato "Oceani" il quale l'ho visto in esecuzione ad un centro commerciale su un TV Samsung, a casa ho ripreso le medesime immagini e la differenza c'è perchè al centro commerciale sembravano essere esterne al televisore mentre a casa mia le vedo all'interno del televisore, in sostanza mi pare di avere un TV HD avanzato e non un 3D...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, mi riferivo al Blu-Ray quando ho parlato di supporti, spero anche tu, quando hai nominato il DVD.

Per quello che riguarda le impostazioni, ciò che segue lo trovi a pagina 18 del libretto di istruzioni del tuo televisore, hai seguito tutti i passaggi correttamente?, perdonami, a volte si tratta di piccole distrazioni.

1 Preparare la riproduzione del Blu-ray 3D Disc.
• Collegare il lettore al televisore compatibile con 3D usando un cavo HDMI ad alta velocità.
• Impostare “Impost. uscita 3D” e “Impost. dim. schermo TV per 3D” nell’impostazione “Impostazioni schermo”
Queste ultime sono a pagina 23 dello stesso libretto.
Non escluderei che il disco usato dal centro commerciale fosse "differente" e che il televisore con un film diverso, ad esempio, si possa comportare come deve.
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Premettendo che 3D vuol dire profondità di immagine, e che "le cose che escono" le decide il regista del film, se stai vedendo Oceani 3D questo spesso produce immagini che "escono", quindi molto probabilmente stai andando in simulazione. Spegni e stacca tutti i cavi, e poi riattaccali, il Blu-ray che ora è 3D deve vedere che è collegato a un tv 3D, e potrebbe non farlo se era già connesso prima.

profile.country.it_IT.title
fluspy
Visitatore

Da quello che posso intuire il problema è che il televisore quando vi è un dvd 3d non va in automatico in modalità 3d ma solo in simulazione tramite pulsante su telecomando, ho provato a staccare tutti i cavi, ho comprato un ulteriore cavo hdmi, ma il problema non si risolve. Qualcuno può darmi i settaggi? grazie

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se non riconosce il 3D è perchè c'è qualcosa nella catena che non è 3D. Il Tv lo è, il BDV lo diventa con aggiornamento, il cavo non è un problema, il film deve essere 3D e la traccia del disco deve essere selezionata quella 3D (se ci sono tutt'e due).

Se è 3D il segnale parte tutto da solo. Se vai nel menu 3D del TV e vedi Simulazione 3D selezionabile, vuol dire che sta simulando.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami fluspy ma, come ti ho già chiesto, tu chiami un Blu-Ray... DVD, oppure hai un DVD come supporto?

profile.country.it_IT.title
fluspy
Visitatore

Io ho un dvd 3d e il lettore bdv e370 ho pure affittato il film the hole in 3d e la traccia 3d la vedo con il verde ed il rosso (in sostanza sdoppiate) anche se metto gli occhiali. A mio parere i due elementi, tv e lettore, non comunicano nel giusto modo...

profile.country.it_IT.title
fluspy
Visitatore

Rispondendo a Trip Il problema è proprio questo il televisore simula e non  parte quando inserisco il dvd 3d

Messaggio modificato da fluspy