annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema tv e pc

RISOLTO
diaboliko72
Esploratore

problema tv e pc

posseggo uno smart Tv nuova generazione Sony, ho un apple, ho l'hug di fastweb in condivisione con attaccato un hd dove metto file divx, avi scaricati dal mulo, dalla tv pero vedo l'hug vedo la cartella dell'hd ma non vedo i files interni. ho scaricato anche serviio ma succede la stessa cosa, metto cartella in condivisione la vedo alla tv ma dentro il nulla! 😞 non so piu cosa fare! 😞

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [TV] — l’opzione desiderata > [Configurazione iniziale].

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000778598.html?search=Ripristino

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

prima cosa, come facciamo ad aiutarti senza parlare di files scaricati?

Ad ogni modo, probabilmente è solo l'Hag Fastweb che non ha DLNA.

Se poi si tratta di files con Codec DivX è possibile che tu debba utilizzare altre Apps, ma dipende dal modello del TV.

Manolo



diaboliko72
Esploratore

grazie della risposta, dove posso vedere il modello della tv cosi te lo scrivo. identica cosa del codec dove posso vederlo? sono files video (film) scaricati da emule .avi 

allora se io vado nelle impostazioni del mio hug un technicolor vedo tutto attivo e funzionante per quanto riguarda il server ldna mi vede l'hd attaccato, poi come ho detto ho provato anche ocn serviio ma il discorso non cambia, dalla tv vedo sia serviio che il technicolor tutte le cartelle ma quella che dovrebbe avere i files risulta vuota!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non risolve la questione ma quantomeno evita di scrivere la provenienza dei films, sei sempre nella Community ufficiale di una delle più grandi Major Cinematografiche e probabilmente uno dei films che scarichi illegalmente è di Sony...

Detto questo, avrai della documentazione riguardo al TV se non sai come trovare la sigla nel MENU. Dietro al TV non hai un'etichetta? Riesci a guardarci?

L'AVI è un formato contenituore quindi il Codec all'interno potrebbe essere un DivX non compatibile, ma dovrebbe quantomeno elencare il contenuto se fai tutto "come si deve"...

Manolo



diaboliko72
Esploratore

chiedo venia no ci ho proprio pensato.. scusa non ho capito come fare x vedere se il codec di questi files è un divx?

la TV è un KDL-55W755C

io penso di fare tutto come si deve anche perchè sono in wi fi di casa, l'hug con l'hd attaccato la tv lo vede, non vede solo i files

puo mica dipendere dalla formattazione del hd? io l'ho formattato in os esteso come apple prevede

pero effettivamente se quello fosse il problema l'vrei risolto con seviio invece il problema cè anche con lui e controllato anch'esso mi sembra tutto a posto vede la cartella condivisa dove ci ho messo dentro i files.

ahimè ho notato che nel frattempo è sopraggiunto un altro problema inserisco la chiavetta usb nella tv ma non la legge (anch'essa formattata ocn aplle).. boh! 😞

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, un Android TV...

La formattazione sarebbe un problema se collegassi l'HD al TV, se è collegato al Mac no.

Serviio comunque effettua transcodifiche quindi in teroria anche quello della compatibilità, se opportunamente ottimizzato, è un non problema.

Prova un Reboot del TV, mantieni premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio, potrebbe anche risolvere...

Non è un ripristino e non perdi nulla, riavvii solo il Sistema Android TV.

Manolo



diaboliko72
Esploratore

ok dopo la visione del cartone animato del piccolo proverò.. ti farò sapere.. grazie mille! :slight_smile:

 

ah ho installato un programmino che mi da tutte le informazioni sui files video e quelli che ho guardato sono tutti codec xvid quindi anche li il problema non dovrebbe esserci x incompatibilità con la TV

diaboliko72
Esploratore

Ho provato a fare come mi hai detto ma non e cambiato nulla, ho messo due files codec xvid nella chiavetta usb l'ho attaccata alla TV ( ha sempre funzionato!) e non vede nulla vado in tv/app/video e non vede nulla! 😞

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oltre al Reboot c'è il ripristino, ma in questo caso, firmware escluso, perderai Impostazioni, Dati ed Apps installate... Se vuoi provare... Alla fine non è che rimanga molto da tentare, magari lo stesso che hai appena tentato ma utilizzando una memoria USB formattata in FAT32.

Manolo



diaboliko72
Esploratore

eh si mi sa che devo provare con il ripristino perchè non funziona

metto chiavetta usb e come se non mettessi nulla

serviio lo vede on line vede la cartella ma non vede il contenuto

stessa identica cosa per il technicolor (connesso come semplice utente, come user, come power user) 

quindi provero con il ripristino

mi dici cortesemente come si fa?

grazie mille! :slight_smile: