annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema blocco KDL 40EX720

profile.country.it_IT.title
kappa5
Visitatore

Problema blocco KDL 40EX720

Un ciao a tutti,

sono fresco possessore del tv in oggetto che mi ha fatto uno strano scherzo: ieri sera stavo guardando la7d quando ( tv accesa da due ore circa) mi si è bloccata su quel canale. Col telecomando potevo solo agire sul volume e spengere il tv. Una volta spento  e riacceso si continuava a vedere lo stesso canale ma l'audio non c'era più. Ho staccato la spina elettrica e una volta riacceso il tv tutto è tornato normale. Anche la scorsa settimana mi ha fatto diversi scherzetti simili. Avete un'idea??

Paolo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qusto tipo di anomalie, per quanto riguarda la mia esperienza, le attribuisco al segnale del Digitale Terrestre.

Comprenderne le cause e le rispettive conseguenze non è certo un impresa da poco.

In ogni caso, sempre per esperienza, i TV con "sintomi" simili non avevano problemi, tranne in qualche raro caso.

Detto questo, quasi tutti tendono a dare la colpa ai televisori, comprenderai quindi che si arriva ad uno stallo, anche a causa del fatto che, provare l'innocenza del TV è tutt'altro che possibile.

Un eventuale intervento dell'assistenza potrebbe non risolvere un problema che "non c'è".

Solo un mio parere.

profile.country.it_IT.title
BeatMat
Visitatore

Ciao Kappa5,

se hai una connessione ad Internet prova ad aggiornare la TV in questione perche forse, e dico forse, il software presente sul tuo Tv puo essere andato in conflitto con un aggiornamento del digitale terrestre tramite antenna, cose che neanche ce ne accorgiamo.

Inoltre può essere che la tua zona è soggetta momentaneamente ad una manutenzione o riassegnazione di frequenze con relativi problemi di sintonia e contunui aggiornamenti di software.

L'aggiornamento software sul quel modello si può fare tramite Lan o WIFI se hai acquistato l'adattatore USB UWA-BR100.

Spero di esserti stato utile.

profile.country.it_IT.title
kappa5
Visitatore

Ciao Beatmap, non penso ci sia stato ancora alcun aggiornamento OTA, la chiavetta wifi mi deve ancora arrivare, ma ho letto da qualche parte che con l'aggiornamento del 18/01/12 si hanno problemi con i file .avi.

Paolo

profile.country.it_IT.title
kappa5
Visitatore

Grazie Marino.Manolo per la velocissima risposta. In effetti mi sono fatto cambiare il tv dopo 10 giorni perchè aveva questo "difetto" e pensavo di aver risolto, ma quando ieri lo ha rifatto mi sono girate alcquanto le scatole. In effetti mi tornerebbe che dipenda dal segnale : una volta si è piantato su rai2, can5,real time ( che pure squadretta, mentre col decoderino esterno no), e su qualche canale regionale.

Altra domandina : sai dirmi dove posso trovare la legenda di tutti quei simboli che appaiono in alto a sx quando si fa il cambio canale, tipo 1080i (HD) etc...

Grazie per la pazienza.

Paolo

Messaggio modificato da kappa5

Messaggio modificato da kappa5