annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non riesco a connettermi ad internet (via cavo)

Ranipoggibonsi
Esploratore

non riesco a connettermi ad internet (via cavo)

Ciao a tutti!

ho un televisore sony bravia KDL-40EX720, predisposto per la connessione ad internet via cavo. Da un pò di tempo non riesco più a connettermi, visto che dice che manca il collegamento alla rete dati. Ho fatto i seguenti tentativi:

  1. ho controllato i cavi, sostituendoli con altri, e controllandone il funzionamento con pc (funziona benissimo);
  2. ho controllato il funzionamento delle prese LAN (usando altra smart tv, che funziona benissimo).

Faccio notare che da alcuni mesi ho sostituito il router, passando da un Sitecom N300 (con cui funzionava perfettamente) ad un altro sitecom x3 n300 (con cui non funziona). Ho anche provato con un altro modem router (un digicom), ma il problema sussiste.

Quindi, tutto mi fa pensare che la causa sia la TV.

Nella schermata dei parametri della rete (visualizzati nella tv), cioè:

indirizzo ip

gateway predefinito

dns primario e secondario,

è tutto a zero (0).

 

da cosa può dipendere e, soprattutto, come ripristinare il corretto collegamento alla rete?

 

Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi.

Raniero

36 RISPOSTE 36
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Mi dispiace. Ma alla fine non è nemmeno una spesa pazzesca. Lo so, **** , ma che ci vuoi fare...

 

Messaggio modificato da Frankie_F. Linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Aggiungo, se hai un'assicurazione sulla casa, al netto delle franchigie, magari per queste cose rimborsano qualcosa...

Ranipoggibonsi
Esploratore

Grazie 1000. Ce l'ho infatti l'assicurazione sulla casa. Putroppo l'evento atmosferico è avvenuto ad agosto, facendo danni (già liquidati). Peccato che fino ad una settimana fa non ho provato a connettermi ad internet dalla tv, ergo mi sono accorto sono ieri (tramite assistenza sony della zona) dell'ulteriore danno, che non è più rimborsabile essendo la pratica (appunto) chiusa.

 

Approfitto per chiederti: Netflix è contemplato fra i programmi della Sony vero? dimmi di sì, perchè è il motivo principale per cui la faccio riparare...

 

ciao

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Nel mio KD-55X8005C è preinstallato e c'è addirittura il tasto dedicato all'app sul telecomando in dotazione.

 

Non mi ricordo che modello hai tu, ma se è un android vai tranquillo.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ho verificato, c'è un thread apposito sul tuo modello e Netflix, e pare non sia compatibile...

 

https://community.sony.it/t5/televisori/netflix-su-kdl-40nx720/td-p/2043326

 

Però, acquistando una Chromecast (Amazon, 35 Euro) o un Android TV BOX (Sempre Amazon, discreti da 80 Euro, buoni da 100 in su) il "problema" lo bypassi allegramente.

 

E in entrambi i casi non hai bisogno di riparare la TV (se lo fai solo per Netflix).

 

Ciao

Ranipoggibonsi
Esploratore

fammi capire, chromecast gira anche su una tv con la motherboard rovinata?

ne sei certo?

 

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Se ti funziona un ingresso HDMI (e una USB per l'alimentazione), funziona anche la Chromecast, si collega alla rete in Wireless...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se ti funzionano gli ingressi HDMI non c'è problema (la rete la gestisce lui). Per i modelli certificati con Netflix li trovi qui http://www.sony.it/support/it/content/cbt-tut/shared/watch-netflix-on-your-bravia-tv/KDL-60W605B ed il tuo non mi sembra ci sia...

In ogni caso prima di spendere 180 EUR per riparare un tv "vecchio" un pensierino ce lo farei....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Putroppo l'evento atmosferico è avvenuto ad agosto, facendo danni"

 

Mi spiace per l'accaduto, certo è che ad averlo saputo prima anche il supporto sarebbe stato differente considerando l'accaduto e ciò che descrivevi. Non "ti avremmo" fatto perdere tempo ad inserire parametri su parametri.

Manolo



Ranipoggibonsi
Esploratore

Figurati. Non sono stato molto chiaro io nel descrivere i sintomi.

Grazie in ogni caso della vostra competenza e disponibilità.

ciao, R