annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Liste canali satellitari preferiti su KDL-50W809C

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Liste canali satellitari preferiti su KDL-50W809C

Ciao a tutti,

Espongo il mio problema nel caso in cui qualche utente abbia riscontrato simili difficoltà e con la speranza di trovare una soluzione.

Ho un tv KDL-50W809C con decoder sat integrato e sui quali ho configurato Astra 19.2 e Hotbird 13.0.

Dal momento che guardo quasi esclusivamente i canali stranieri e hanno numerazioni di 4 cifre (sono quasi 4mila i canali dei due satelliti), ho creato le liste dei preferiti solo con canali satellitari.

il problema: dopo qualche giorno dalla loro creazione, le liste diventano inutilizzabili. Quando avvio la funzione "discover", le liste compaiono sullo schermo soltanto con i numeri del canale ma senza il nome. Cliccando su uno di questi canali, non succede nulla (cioè non si cambia canale). Allego l'immagine in cui la lista preferiti non è funzionante.

Talvolta addirittura si cancellano le liste e devo ricrearle con la procedura che non è proprio veloce. Per ricrearle più agevolmente, ho annotato su un foglio i numeri dei canali divisi per ogni lista. La cosa non è comunque facile visto che in "aggiungere/rimuovere programmi" non posso digitare il numero del canale sono disponibili soltanto 3 cifre... mentre i canali sat hanno per la maggior parte 4 cifre! Possibile che i tecnici Sony permettano la configurazione fino a 4 satelliti e non prevedano la digitazione di 4 cifre nei preferiti?

Per il mio problema sono già intervenuti il servizio assistenza Sony via telefono ed email, oltre al locale tecnico con queste prove:

- disabilitazione di avvio remoto

- disabilitazione di data e ora automatici

- ripristino alle condizioni di fabbrica

- disattivazione degli aggiornamenti automatici digitali (sat e DTT)

- sostituizione della scheda madre!

Purtroppo però il problema persiste anche dopo l'ultimo aggiornamento software.

Qualcuno di voi ha notato questo stesso problema e magari lo ha risolto?

Grazie in anticipo.

 

20161019_070739.jpg

 

 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Sugli altre thread internazionali le lamentele continuano e mi invitano ad essere cauto nonostante le rassicurazioni sul prossimo aggiornamento.

Sul mio TV sono memorizzati diversi canali da entrambe i satelliti caricati (Hotbird e Astra), sia canali TV che radio.

Ma le mie liste di canali preferiti durano giusto il tempo di qualche ora per poi diventare inutilizzabili.

Il tecnico autorizzato Sony mi ha detto (dopo aver parlato con Sony a Milano) che il problema è noto e presente non soltanto in Italia e non soltanto sul mio modello.

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

La TV sembra funzionare bene ora dopo l'aggiornamento all'ultima versione software.

Confermate anche voi che avevate riscontrato lo stesso mio problema?