annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Liste canali satellitari preferiti su KDL-50W809C

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Liste canali satellitari preferiti su KDL-50W809C

Ciao a tutti,

Espongo il mio problema nel caso in cui qualche utente abbia riscontrato simili difficoltà e con la speranza di trovare una soluzione.

Ho un tv KDL-50W809C con decoder sat integrato e sui quali ho configurato Astra 19.2 e Hotbird 13.0.

Dal momento che guardo quasi esclusivamente i canali stranieri e hanno numerazioni di 4 cifre (sono quasi 4mila i canali dei due satelliti), ho creato le liste dei preferiti solo con canali satellitari.

il problema: dopo qualche giorno dalla loro creazione, le liste diventano inutilizzabili. Quando avvio la funzione "discover", le liste compaiono sullo schermo soltanto con i numeri del canale ma senza il nome. Cliccando su uno di questi canali, non succede nulla (cioè non si cambia canale). Allego l'immagine in cui la lista preferiti non è funzionante.

Talvolta addirittura si cancellano le liste e devo ricrearle con la procedura che non è proprio veloce. Per ricrearle più agevolmente, ho annotato su un foglio i numeri dei canali divisi per ogni lista. La cosa non è comunque facile visto che in "aggiungere/rimuovere programmi" non posso digitare il numero del canale sono disponibili soltanto 3 cifre... mentre i canali sat hanno per la maggior parte 4 cifre! Possibile che i tecnici Sony permettano la configurazione fino a 4 satelliti e non prevedano la digitazione di 4 cifre nei preferiti?

Per il mio problema sono già intervenuti il servizio assistenza Sony via telefono ed email, oltre al locale tecnico con queste prove:

- disabilitazione di avvio remoto

- disabilitazione di data e ora automatici

- ripristino alle condizioni di fabbrica

- disattivazione degli aggiornamenti automatici digitali (sat e DTT)

- sostituizione della scheda madre!

Purtroppo però il problema persiste anche dopo l'ultimo aggiornamento software.

Qualcuno di voi ha notato questo stesso problema e magari lo ha risolto?

Grazie in anticipo.

 

20161019_070739.jpg

 

 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

@rooobb@Marino.Manolo

Effettivamente con il passaggio da Guide -> Action Menu -> Categoria -> Preferiti 1-2-3-4 si visualizza la guida dei programmi di una determinata lista.

Ma se mi sposto di canale con Prog + o -, non succede nulla. Per cambiare canale devo di nuovo procedere come sopra.

Allego le immagini della mia lista 1 vista dal tasto Discover (non accessibile) e dal menu Guide (in cui la lista 1 compare con i nomi dei canali).

 

@Baldo_78

Purtroppo l'intervallo di tempo in cui le liste dei canali preferiti diventano inutilizzabile non è quantificabile. Talvolta funzionano per giorni, altre volte solo per poche ore (come ad esempio oggi pomeriggio).

 

Una "soluzione" veloce sta nel riavviare il dispositivo con Home -> Impostazioni -> Informazioni -> Riavvia, ma quando i canali vengono cancellati o vengono cancellate liste intere, non resta altro che ricaricare manualmente i canali.

 

20161227_184602.jpg

20161227_184535.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Ivo-73 una volta impostata la guida sui preferiti (o anche il discovery come lo hai impostato tv nell'immagine) selezionando il programma e visualizzandolo ti appare il messaggio che il tv è in modalità preferiti: dal quel momento i tasti programma +/- vanno solo sui preferiti. Se digiti un canale ne esce nuovamente fuori. Purtroppo anche spegnendo e riaccendendo esce dalla modalità preferiti

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Posso andare avanti e indietro nelle liste dei preferiti soltanto se le liste sono attive (e lo vedo se con il tasto Discover compaiono i nomi dei canali).

Nel caso in cui i canali non vengono caricati, è come se le liste non esistessero neppure.

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Mi sono dimenticato di menzionare in precedenza un altro evento irregolare che si verifica sulle liste dei miei canali satellitari preferiti.

Quando una lista è attiva e quindi utilizzabile, se seleziono un determinato canale dal tasto "discover", a volte succede che il tv si sintonizza su quel canale e contestualmente lo cancella dalla lista dei preferiti.

Non so in base a cosa questo succeda, perchè il numero o il nome del canale non cambiano.

Devo perciò nuovamente selezionarlo dalla configurazione dei preferiti per rimetterlo nella lista.

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Sparita la lista dei ***** sat preferiti 3, riprendo quelli che mi ero annotato su un foglio di carta e nel ricaricarli scopro che la numerazione dei canali è cambiata nonostante tutti gli aggiornamenti automatici siano disabilitati.

Io ho impostato questi seguendo le indicazioni del servizio assistenza Sony:

(per il DTT) Impostazioni -> Impostazioni dei canali -> Impostazione Digitale -> Impostazione Tecnica -> Aggiornamento Automatico Servizi NO / Cambio Automatico Del Servizio NO

(per il SAT) Impostazioni -> Impostazioni dei canali -> Impostazione Digitale -> Impostazione Satelliti -> Aggiorn. Autom. Servizi Via Satellite -> Satelliti Preferiti NO / Satelliti Generici NO

Ci sono altre opzioni di disabilitazione che non conosco per evitare che vengano ricercati nuovi canali?

Baldo_78
Membro

ieri ho impostato una lista di preferiti sui canali sat, quattro canali in tutto giusto per provare, questa mattina erano ancora la come li avevo messi, vediamo se a sera li ritrovo

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Dopo aver letto questo si capisce che al momento non c'è soluzione:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kdl-50w809c-satellite-channels-re-sorting-themselves/td-p...

 

Il problema su questo modello è conosciuto e ancora non risolto.

 

@Baldo_78Funziona tutto correttamente sul tuo?

Baldo_78
Membro

riprendo la discussione ora perchè non ho avuto la possibilità di farlo prima, comunque ho controllato ieri e funziona tutto a dovere, nel senso che i canali preferiti sono rimasti al loro posto, nessun  rimescolamento, almeno a quanto ricordo, solo qualche difficoltà di sintonia/aggancio segnale, ma quello succedeva già prima, per cui penso che sia imputabile all'illuminatore della mia parabola che sta partendo.

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Il problema sussiste e sono stato chiamato dal servizio assistenza Sony che mi ha garantico come tutto sarà risolto con il prossimo aggiornamento software.

Baldo_78
Membro

capisco, sarei curioso di sapere/capire, se si tratta di un problema noto, cioè di un baco software oppure se si tratta di un problema che si presenta in particolari condizioni, perchè a me i preferiti rimangono tali e quali... .

 

piuttosto ho notato un'altra cosa, ho spostato la mia parabola dai 19 ai 13 est perchè ho messo la cam+card tivusat, ed ho notato che mi rimangono memorizzati tra i "generali satellite" i canali che si trovano sui 19 est, ad esempio bbc world news hd, devo provare ad attivare l'aggiornamento automatico dei servizi via satellite così vediamo se me li cancella senza dover fare un reset alle impostazioni di fabbrica, quindi senza andare a perdere le impostazioni di immagine che avevo definito.

 

per chi fosse interessato posso comunicare ( con orgoglio ) che nonostante la tv non sia certificata tivusat, legge perfettamente ed aggiorna altrettanto regolarmente la card, e anche la cn viene rispettata, anche nella forma prioritaria HD, cosa che ad esempio altri televisori (LG) certificati tivusat non fanno, preciso anche che non sto inventando nulla perchè ho anche una tv lg in cucina ( anche se non vedo l'ora di cambiarla )