annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Liste canali satellitari preferiti su KDL-50W809C

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Liste canali satellitari preferiti su KDL-50W809C

Ciao a tutti,

Espongo il mio problema nel caso in cui qualche utente abbia riscontrato simili difficoltà e con la speranza di trovare una soluzione.

Ho un tv KDL-50W809C con decoder sat integrato e sui quali ho configurato Astra 19.2 e Hotbird 13.0.

Dal momento che guardo quasi esclusivamente i canali stranieri e hanno numerazioni di 4 cifre (sono quasi 4mila i canali dei due satelliti), ho creato le liste dei preferiti solo con canali satellitari.

il problema: dopo qualche giorno dalla loro creazione, le liste diventano inutilizzabili. Quando avvio la funzione "discover", le liste compaiono sullo schermo soltanto con i numeri del canale ma senza il nome. Cliccando su uno di questi canali, non succede nulla (cioè non si cambia canale). Allego l'immagine in cui la lista preferiti non è funzionante.

Talvolta addirittura si cancellano le liste e devo ricrearle con la procedura che non è proprio veloce. Per ricrearle più agevolmente, ho annotato su un foglio i numeri dei canali divisi per ogni lista. La cosa non è comunque facile visto che in "aggiungere/rimuovere programmi" non posso digitare il numero del canale sono disponibili soltanto 3 cifre... mentre i canali sat hanno per la maggior parte 4 cifre! Possibile che i tecnici Sony permettano la configurazione fino a 4 satelliti e non prevedano la digitazione di 4 cifre nei preferiti?

Per il mio problema sono già intervenuti il servizio assistenza Sony via telefono ed email, oltre al locale tecnico con queste prove:

- disabilitazione di avvio remoto

- disabilitazione di data e ora automatici

- ripristino alle condizioni di fabbrica

- disattivazione degli aggiornamenti automatici digitali (sat e DTT)

- sostituizione della scheda madre!

Purtroppo però il problema persiste anche dopo l'ultimo aggiornamento software.

Qualcuno di voi ha notato questo stesso problema e magari lo ha risolto?

Grazie in anticipo.

 

20161019_070739.jpg

 

 

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma se ci vai dalla guida sui preferiti la situazione è la medesima?

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Purtroppo anche passando dalla guida non si risolve nulla.

Baldo_78
Membro

a parte che la sostituzione della scheda madre mi sembra un intervento assolutamente inutile, di quelli che vengono fatti per fare stare zitto il cliente e che non ha nno nulla a che fare con il problema reale. fossi in te proverei a creare delle liste di preferiti usando il programma e quindi caricherei tutto sul televisore. Sembra quasi che non venga fatta una qualche scansione canali notturna e che quindi vengano sovrascritte le informazioni precedentemente salvate.

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Ciao Baldo_78,

La procedura di creazione delle liste dei preferiti è stata fatta anche con il Sony Editor, ma purtroppo non è servito a nulla.

Sembra che l'applicazione dei preferiti (powered by Gracenote) semplicemente non si carichi e impedisca così l'utilizzo dei canali memorizzati.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

ma sulla guida hai selezionato "origine tv"  la tua lista? 
profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

@rooobbPosso chiederti dove trovo "origine TV"?

Sia con il comando "Guide" sul telecomando che con Home/Guida non trovo tale opzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mentre attendiamo la risposta di rooobb, ecco una risposta di rooobb:

https://community.sony.it/t5/televisori/lista-canali-preferiti-kd-43xd8099/m-p/2260463/highlight/tru...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da action menu trovi in alto le opzioni della guida

Baldo_78
Membro

ho lo stesso televisore ma per adesso ho solo la configurazione ad un satellite, in futuro sarà ampliata a tre posizioni orbitali, quanto sperimentato dall'altro utente mi lascia perplesso su quelli che potrebbero essere i problemi futuri che anche io dovrò affrontare. in particolare vorrei capire come avviene la quantificazione del " dopo qualche giorno", cioè se sia il giorno seguente, perchè magari la notte è stato fatto un aggiornamento canali, oppure se si tratti del giorno dopo il seguente o successivamente, oppure se il fenomeno si manifesti random, questo ci potrebbe aiutare a capire se ci siano delle impostazioni/settaggi che determinano questo fenomeno