annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La garanzia estesa vale per il tv sostitutivo?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
milolli
Visitatore

La garanzia estesa vale per il tv sostitutivo?

Buongiorno.

Mi chiamo Mirco e sono un cliente Sony da sempre. Abito in provincia di Bologna.

Nel novembre 2008 ho acquistato presso la Comet un Bravia KDL-40W4500 che si è guastato nello scorso febbraio. Secondo l'assistenza la riparazione (pannello LCD guasto) avrebbe richiesto molto tempo per cui mi hanno offerto, essendo ancora coperto dalla garanzia di quattro anni, un nuovo TV in sostituzione.

La domanda è: se si divesse guastare anche questo nuovo, la garanzia mi coprirà per due anni oppure fino alla durata della garanzia del precedente televisore? Ed eventualmente posso acquistare l'estensione della garanzia anche se è un modello sostitutivo?

Grazie.

Mirco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Trinitron.
Visitatore

Ciao Mirco,

trattandosi di una sostituzione, il nuovo tv "eredita" la garanzia del tuo primo.

Pertanto tu sarai in garanzia fino a Novembre 2012. Tieni comunque con te tutta la documentazione riguardante

la sostituzione del nuovo tv e lo scontrino del primo acquisto.

Non è purtroppo possibile effettuare un'estensione sul tv in sostituzione.

Ciao:smileyhappy: 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
Trinitron.
Visitatore

Ciao Mirco,

trattandosi di una sostituzione, il nuovo tv "eredita" la garanzia del tuo primo.

Pertanto tu sarai in garanzia fino a Novembre 2012. Tieni comunque con te tutta la documentazione riguardante

la sostituzione del nuovo tv e lo scontrino del primo acquisto.

Non è purtroppo possibile effettuare un'estensione sul tv in sostituzione.

Ciao:smileyhappy: 

profile.country.it_IT.title
reassue
Visitatore

untitled.bmp

untitled1.bmp

Ciao, sono Salvo da Catania

potresti dirmi i problemi che hai avuto con il  kdl-40W4500 ?

Io l'ho comprato a novembre del 2008 e da agosto di quest'anno appaiono delle fastidiose linee orizzontali sullo schermo e l'immagine resta buona nella parte destra dello schermo e tutta sdoppiata nella parte sinistra.

Navigando in internet ho scoperto con mia viva sorpresa che il problema pare sia abbastanza serio.

Guarda queste foto e dimmi se riconosci il difetto....

Spero che se il problema è serio come penso, diano anche a me un televisore sostitutivo dello stesso valore !!!

profile.country.it_IT.title
sergio975
Esploratore

Ciao...

Anche se del problema che decrivi se ne parla in questo altro 3d  http://www.sony.it/discussions/thread/132042

riferito anche ad altri modelli, ho trovato diverse analogie col difetto del mio lcd che proprio stamane ha cominciato a presentare il medesimo difetto.

Anch'io l'ho acquistato nel novembre del 2008 in provincia di Napoli.

Nel certificato di garanzia però non vedo alcun riferimento alla durata della stessa!

Ti chiedo: Ti è stata proposta l'estensione all'epoca, l'hai chiesta tu o sony la dava di 4 anni sul nostro modello?

Ho chiamato il centro di assistenza che x fortuna è presente nella mia città.

La signora che mi ha risposto mi ha detto che viene il tecnico a casa e che la chiamata costa €.30,00

Le ho chiesto se era possibile prima parlare telefonicamente col tecnico x analizzare la gravità del problema, (visto che il mio nn è il primo avranno sicuramente trattato un caso simile) x poi valutare se farlo riparare, cosi non butto pure 30 euro in +!

Purtroppo però è brutto constatare che una tv da €.1499,00 di listino nel 2008 a distanza di nemmeno 3 anni ci lasci con un boccone così amaro da ingoiare!

E ormai palese che il problema dei nostri apparecchi è noto a Sony da diverso tempo, ma è pur palesemente vero che Sony italia non ha (almeno fino ad ora) abbracciato la questione tutelando la propria clientela in modo appropriato come sony uk che ha messo a disposizione un n° telefonico x prenotare la riparazione anche  "GRATIS" come descritto qui http://www.sony.it/discussions/message/659078#659078

Le case automobilistiche richiamano i veicoli quando presentano dei difetti, e vero che le auto se difettate possono mettere in pericolo la vita, ma un apparecchio che non costa due lire credo meriti un attenzione maggiore.

Questa è sicuramente una brutta pubblicità x sony!

Spero di ricredermi anche x un evidente conflitto di interessi in merito!

Vi allego il video girato proprio stamattina...


profile.country.it_IT.title
sergio975
Esploratore

Scusatemi Signori ma penso che ciò che ho da dire valga i 2 post consecutivi...

Ieri ho contattato il centro di assistenza autorizzato della mia città, mi hanno detto che mi cambiavano il pannello e che a mie spese c'èra mano d'opera e trasporto circa 150,00 euro in totale, perchè il mio modello rientrava nella famosa partita di modelli difettati!

"Ok", gli dico "venite!" Circa 2 ore dopo il tecnico era x le scale col mio tv!

Stamane mi richiamano dal centro di assistenza e mi dicono...

"Guardi sig. Sergio, x il suo modello nn è + disponibile il pannello sostitutivo e quindi le diamo una tv nuova in sostituzione (Mod. 40ex500) deve solo darci il consenso. Naturalmente pagherà comunque le spese di cui le parlavo ieri!"

"E ci mancherebbe!" Rispondo io, purchè non abbia lo stesso difetto incubato?

Contestualmente al centro di assistenza lunedì contattai via e-mail il customer service di Sony italia spiegando il problema!

Con Mia somma soddisfazione Il Sig. Marco di Sony customer service italia mi ha chiamato al cellulare proprio stamane e mi ha detto...

"Sig. Sergio Non dia assolutamente nulla all'incaricato del centro di assistenza xkè il suo tv rientra in una garanzia estesa a 4 anni che sony ha fornito da Novembre a Dicembre 2008!"

Alla fine della festa se le cose andranno veramente così, non so che dire se non grazie a sony e scusarmi se ho dubitato seppur sotto stress della serietà del marchio!

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi finali dellla vicenda!

Mi permetto di consigliare a tutti di registrare il prodotto sul sito (sempre) perchè sony informerà su eventuali probabili mal funzionamenti di conservare lo scontrino, e quando acquistate una tv nuova di chiedere dove non presente l'estensione della garanzia anche se a pagamento, vi conviene, credetemi!

Stiamo parlando di tecnologie abbastanza recenti e ci sta che capiti l'intoppo!!!

A presto x la fine della storia!

Sergio