annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL42W653A PROBLEMA 1106 E UPDATE FIRMWARE

RISOLTO
profile.country.IT.title
massimo.lorini
Esploratore

KDL42W653A PROBLEMA 1106 E UPDATE FIRMWARE

Possiedo un kdl42w653a e ho incontrato problemi, comuni a molti BRAVIA, di connessione ad internet (modem-router D-Link): il cavo non viene individuato e mi viene segnalato il problema 1106 all'aggiornamento contenuto internet dopo che il segnale wireless è stato registrato. Ho reimpostato le impostazioni di fabbrica come consigliatomi dal servizio assistenza, ma non sono riuscito ad aggiornare il firmware in quanto dopo l'inserimento della chiavetta USB non compaiono le istruzioni (la stessa chiavetta ha funzionato su un mio BRAVIA 26" per un'aggionamento analogo). Qualcuno ha già trovato soluzione ai miei problemi? Ci ho già perso troppe ore e spero di poter evitare di portare in assistenza il tv (il servizio di assistenza telefonica me lo ha già consigliato).

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
massimo.lorini
Esploratore

Perdona l'ignoranza, ma come posso rendere disponibile al TV la rete Wireless?

Io nel frattempo ho installato un cavo ethernet al posto del cross inizialmente usato.

Il risultato è stato che, come con il collegamento wireless, il tv ha trovato la rete ma all'aggiornamente dei dati internet è comparso il problema 1106 incrociato già da molti possessori bravia.

Mi risultava del resto difficile credere che il problema fosse nel router, visto che con il medesimo ho avuto accesso a internet via cavo con un lettore sony bdp-s1100 e via wireless con un tv sony kdl26ex320 riuscendo ad aggiornare i contenuti internet.

Il firmware del suddetto tv 26" è stato aggiornato con la stessa chiavetta usb con la quale ho tentato vanamente di aggiornare il tv 42".

Ho quindi verificato la validità del file d'aggiornamento fornitomi dal centro assistenza e-mail della sony e ho scoperto che un certo Ahmed, suggerendomi di ripristinare le imp. di fabbrica, mi aveva anche chiesto di aggiornare il firmware fornendomi un link con il file EUA (destinato a tv estero) invece che EUB (destinato a tv italia); complimenti! quante ore mi ha fatto perdere.

L'aggiornamento firmware è quindi riuscito e di seguito anche quello dei dati internet.

Scusa per la prolissità ma volevo essere esaustivo anche per altri eventuali malcapitati.

Grazie comunque, i tuoi suggerimenti sono sempre preziosi.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cavo Ethernet non rilevato a parte (solitamente la tipologia di connessione che crea meno problemi), hai uno smartphone che sia in grado di creare una rete Wireless alla quale tentare di collegare il TV? giusto come verifica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La crittografia utilizzata nella rete è TPIK oppure AES? potresti tentare modificando questo parametro nelle impostazioni del Router.

profile.country.IT.title
massimo.lorini
Esploratore

Riesco a collegare il mio smartphone Xperia U al tv via wireless con WPA code. Non capisco però perchè non riesco a visualizzare sul tv  (quando è sintonizzato su un canale qualsiasi) le foto memorizzate sul tel tentando di riprodurle sul disposito. Per quanto riguarda invece le impostazioni del router, non ho l'esperienza per poter entrare con il pc nel router con facilità. Resta comunque il mistero sull'impossibilità di aggiornare il firmware.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che intendevo era di rendere disponibile al TV la rete Wireless creata dallo smartphone, non il contrario, come verifica per la corretta navigazione ed aggiornamento del TV stesso.

L'attuale collegamento dovrebbe essere Wi-Fi- Direct, in questa modalità "l'invio" dei contenuti al televisore è insolito che crei problemi.

Un amico/parente con maggiore dimestichezza in fatto di Router e sue impostazioni, supportare questo tipo di procedure tramite la Community non è quello che potremmo definire semplice.

profile.country.IT.title
massimo.lorini
Esploratore

Perdona l'ignoranza, ma come posso rendere disponibile al TV la rete Wireless?

Io nel frattempo ho installato un cavo ethernet al posto del cross inizialmente usato.

Il risultato è stato che, come con il collegamento wireless, il tv ha trovato la rete ma all'aggiornamente dei dati internet è comparso il problema 1106 incrociato già da molti possessori bravia.

Mi risultava del resto difficile credere che il problema fosse nel router, visto che con il medesimo ho avuto accesso a internet via cavo con un lettore sony bdp-s1100 e via wireless con un tv sony kdl26ex320 riuscendo ad aggiornare i contenuti internet.

Il firmware del suddetto tv 26" è stato aggiornato con la stessa chiavetta usb con la quale ho tentato vanamente di aggiornare il tv 42".

Ho quindi verificato la validità del file d'aggiornamento fornitomi dal centro assistenza e-mail della sony e ho scoperto che un certo Ahmed, suggerendomi di ripristinare le imp. di fabbrica, mi aveva anche chiesto di aggiornare il firmware fornendomi un link con il file EUA (destinato a tv estero) invece che EUB (destinato a tv italia); complimenti! quante ore mi ha fatto perdere.

L'aggiornamento firmware è quindi riuscito e di seguito anche quello dei dati internet.

Scusa per la prolissità ma volevo essere esaustivo anche per altri eventuali malcapitati.

Grazie comunque, i tuoi suggerimenti sono sempre preziosi.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un primo problema si è risolto utilizzando un cavo Ethernet non incrociato, devo ammettere che non avevo pensato a questa possibilità, cioè che stessi usando un cavo Crossed.

Altra banalità, perdonami il termine, l'errato file di aggiornamento, in questo caso spezzo una lancia in favore di Ahmed (che non ho il piacere di conoscere), avresti potuto/dovuto verificare personalmente, semplicemente prestando più attenzione a quanto scaricavi, ma può capitare :cool:

Hai fatto bene ad essere esaustivo, quanto hai riportato sarà sicuramente di aiuto ad altri, ora, per l'errore 1106, resto dell'idea che possa comunque trattarsi di un "problema" legato ad alcune impostazioni del Router, rispetto ovviamente la tua scelta di non procedere in quanto non pratico, ad ogni modo, qualora volessi farti supportare da qualcuno che abbia dimestichezza, trovare la soluzione non dovrebbe risultare complesso.

 

Ho avuto modo di tentare il collegamento di un Tablet ed uno Smartphone, entrambi Sony, ad una rete già configurata alla quale si collegavano perfettamente alcuni PC, risulto, impossibile navigare, al limite disconnessioni continue, la causa? successivamente all'acquisto di uno "Smart TV", con gli stessi problemi di connessione, il proprietario della rete ha acconsentito ad una verifica, il risultato ha portato alla luce un parametro, la cifratura TKIP/AES che ti ho suggerito di verificare, che non permetteva ai dispositivi maggiormente recenti di collegarsi alla rete domestica ed Internet.

 

Per quanto concerne la condivisione della rete tramite uno smartphone, alcuni modelli consentono il Tethering, questa la voce che dovrai cercare all'interno del menu del tuo dispositivo, una volta attivata (se presente) il TV dovrebbe rilevare la rete alla quale potrà collegarsi utilizzando la Password che fornirà lo stesso smartphone.

 

Buona serata.

 

Manolo