annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W808C dopo aggiornamento del 21 dicembre

RISOLTO
profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

KDL-50W808C dopo aggiornamento del 21 dicembre

Buona giornata,

ho acquistato la TV per Natale, ho fatto l'ultimo aggiornamento tramite usb, l'aggiornamento è andato a buon fine.

Vorrei chiedere una cosa, io solitamente alla sera tolgo corrente a tutti i dispositivi, TV, lettore blu ray, Playstation... Quando riaccendo la TV non funziona nulla (solo righe orizzontali su schermo), mi chiedevo..non devo togliere corrente?

Ho anche un problema con hard disk esterno dove ho parecchi film, formattato nefasto non mi viene visto dalla TV, l'ho collegato alla usb del lettore Blu ray e funziona..

Qualcuno mi sa dire come risolvere questi problemi?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Hard disk formattato ntfs.. Tenendo poi premuto il pulsante di accensione della TV, la TV si resetta e si riaccende in modo corretto

Grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Hard disk formattato ntfs.. Tenendo poi premuto il pulsante di accensione della TV, la TV si resetta e si riaccende in modo corretto

Grazie!

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Ciao, qualcuno sa darmi una mano? Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riesci a spiegare meglio cosa non funziona attualmente? In questo mommento temo sia poco chiaro ciò che si è risolto o meno.

Manolo



profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Ciao Manolo, grazie per la risposta e scusa se sono stato poco chiaro.. In pratica ho i seguenti problemi : Quando spengo la TV e tolgo corrente(come dicevo ho le prese in salotto comandate da un interruttore che spengo quando non sono in casa..), quando accendo la TV vedo solo righe orizzontali di diversi colori e niente altro, se provo ad esempio a cambiare la fonte del segnale vedo solo sfondo grigio scuro e la linea grigio chiaro che corrisponde alla selezione. Se tengo premuto il pulsante di accensione sul telecomando la TV si resetta e torna a funzionare. Altra cosa è che ho un hard disk Samsung usb3 da 1,5 tera contenente film e foto che non mi viene visto dalla TV, il disco è formattato ntfs.. Ti ringrazio per l'interesse. Ciao! Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, per l'alimentazione, non posso escludere che un aggiornamento risolva ma dobbiamo tenere presente che la TV è dotata di un Sistema Operativo e che anche spegnendola in realtà quello che si abilità è uno standby. Un computer desktop scollegandolo dalla rete elettrica si riavvierà ma, "nel nostro caso" e quantomeno al momento, evidentemente alla riaccensione della presa elettrica risulta essere necessario un reboot di Android TV, al tuo posto non scollegherei l'alimentazione (sembra comunque essere un qualcosa di abbastanza comune quello di spegnere le multiprese).

Per l'HD, il disco avrà una sua alimentazione giusto?

Non voglio giustificare nulla e nessuno ma sfortunatamente, anche se non è disponibile una lista a tal proposito, non tutti i supporti sono compatibili.

Manolo



profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Buona sera Manolo, grazie per la risposta, per il momento ho scollegato la TV dallo spegnimento, spero magari in un futuro update. Per quello che riguarda il disco l'ho collegato alla presa usb del lettore blu ray e riesco a vedere i film anche se purtroppo alcuni audio non funzionano. L' hard disk non ha alimentazione esterna ma viene alimentato dalla TV (in effetti si accende..). Non esiste nemmeno un hard disk Sony o di altra marca che funzioni? Mi chiedo a questo punto a cosa servano le prese usb della TV.. Grazie! Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tono non ti piacerà ma tranquillo, però io mi chiedo perché pensate di aver acquistato un computer e perché la USB di un televisore dovrebbe alimentare un disco da 1,5 TB.

Onestamente oltre il GB (1 GB) nemmeno lo acquisterei un HDD senza una propria alimentazione, occorrerebbero quantomeno dischi a bassissimo consumo.

Manolo



profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Buona sera Manolo, guarda che non c'è nessun problema..il disco nella vecchia TV era collegato ad un media player, pensavo che potesse funzionare senza problemi collegandolo via usb, ti ripeto che collegato al lettore blu ray funziona. Sono consapevole di non aver acquistato un pc ma una TV Comunque, credi che un hard disk con alimentazione propria possa funzionare correttamente collegato a usb? Che sia formattato ntfs o fat32 non fa differenza? Quando sarà poi disponibile la registrazione via usb si dovrà collegare un disco con alimentazione propria? Ti ringrazio per l'interesse. Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"il disco nella vecchia TV era collegato ad un media player, pensavo che potesse funzionare senza problemi collegandolo via usb, ti ripeto che collegato al lettore blu ray funziona."

 

Guarda non lo metto in dubbio, ma le variabili che possono impedire al TV di utilizzarlo sono molte, dal Sistema Operativo ad un "limite" imposto dall'autoalimentazione all'incompatibilità di marca/modello/dischi veri e propri utilizzati nell'HDD.

Nelle serie precedenti a questa (non Android TV) oltre il GB (1 GB) era consigliabile utilizzare HDD con alimentazione autonoma, dovrei verificare in Community tra le molte discussioni ma non escludo che qualche prodotto oltre il GB (1 GB) funzionasse comunque anche autoalimentandosi tramite la USB dei TV.

 

Per lo stesso discorso anche per la futura funzione USB HDD Rec personalmente suggerirei un disco con alimentazione propria.

Manolo