annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-42w828B problema codec dopo aggiornamento 304EUB

RISOLTO
streamcat
Esploratore

KDL-42w828B problema codec dopo aggiornamento 304EUB

Buon giorno, la mia TV, una kdl-42w828B ha ricevuto un aggiornamento, in particolare il PKG2.304EUB subito dopo l'aggiornamento dal lettore multimediale è risultato impossibile visionare determinati video, tra i quali MPG, AVI(DivX) e WMV.
Tutti i video funzionavano corettamete con il firmware 303.
La TV accede ad un server DNLA locale, Twonky per la precisione.
Ho provveduto a ripristinare i settaggi di fabbrica e scollegare la TV dalla presa della corrente ma niente, sembrerebbe che i codec siano stati cancellati in quanto appare un messaggio con "Riproduzione non disponibile" oppure "Contenuto non supportato".
Che cosa fare considerando che non conosco una procedura di downgrade? ovviamente di convertire non se ne parla nemmeno.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
streamcat
Esploratore

I formati supportati dal manuale della TV: IMA-112 non corrispondono dopo l'update alla versione 304B.

Non ho testato tutti i codec ma i WMV in particolare non funzionano proprio.

Per quanto riguarda il codec DX50, non ho idea sul perche funzionasse, o perche sia stato rimosso, forse ho delle vaghe reminiscenze in mertito a dei suggerimenti (2006?) sulla gestione, ma.. in ogni caso modificando il FOURCC direttamente da un hexeditor in appunto XVID, i video in AVI hanno ripreso a funzionare.

Ora se perfavore si smetesse di rimuovere in retail il supporto a determinate funzioni la dove è presente il logo della SONY, sarebbe un passo avanti, anche perchè altrimenti il prossimo prodotto non lo NATTO nemmeno in rete.

Ad ogni modo, l' MPG che ho menzionato ad inizio discussione, probabilmente non era nemmeno un MPG.

--

22 Agosto 2015.

 Attendiamo sperenzosi il ripristino al supporto del formato Window Media Player.

--

7 Settembre 2015
Dopo svariate email di comunicazione con il supporto, un paio di ripristini di fabbrica e indecenti rimozioni dalla presa di corrente, mentre eseguivo vari test di riproduzione e compatibilità, inserendo un file WMA v9 ( SOLO AUDIO ) su dispositivo USB ed inizializzandone il contenuto con la funzione PLAY, il lettore integrato della TV è crashato, seguito da un breve messaggio di errore e schermo nero, il problema con i file WMV sembra essersi risolto.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

solo l'assistenza potrebbe effettuare un downgrade, forse (non ne conosco i motivi) per MPG e WMV è stata scelta la stessa strada di DivX, solitamente eliminato in favore del "gratuito" Codec XviD.

Ovviamente anche la connessione di rete dovrebbe essere stata eliminata con il ripristino alle impostazioni di fabbrica, così come le impostazioni per il DLNA, quindi non ti suggerirò di tentare.

Manolo



streamcat
Esploratore

Ciao, la problematica con il downgrade è che non sono in possesso della factory image, in quanto dal sito è possibile scaricare solo la versione OTA e quindi incrementale, infatti la TV non accetta il firmware precedente sulla chiavetta.
Tengo a precisare che nell'aggiornamento 304 non è stata comunicata la rimozione al supporto a questi contenuti e ne esigerei il ripristino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"la problematica con il downgrade è che non sono in possesso della factory image, in quanto dal sito è possibile scaricare solo la versione OTA e quindi incrementale"

 

Si, questo è comune.

 

"Tengo a precisare che nell'aggiornamento 304 non è stata comunicata la rimozione al supporto a questi contenuti e ne esigerei il ripristino."

 

Non ho garanzie sulla loro rimozione, anche se DivX era stato appunto sostituito da XviD, forse altro causa i messaggi di "errore", oppure si tratta di un problema del firmware attuale.

Manolo



streamcat
Esploratore

I formati supportati dal manuale della TV: IMA-112 non corrispondono dopo l'update alla versione 304B.

Non ho testato tutti i codec ma i WMV in particolare non funzionano proprio.

Per quanto riguarda il codec DX50, non ho idea sul perche funzionasse, o perche sia stato rimosso, forse ho delle vaghe reminiscenze in mertito a dei suggerimenti (2006?) sulla gestione, ma.. in ogni caso modificando il FOURCC direttamente da un hexeditor in appunto XVID, i video in AVI hanno ripreso a funzionare.

Ora se perfavore si smetesse di rimuovere in retail il supporto a determinate funzioni la dove è presente il logo della SONY, sarebbe un passo avanti, anche perchè altrimenti il prossimo prodotto non lo NATTO nemmeno in rete.

Ad ogni modo, l' MPG che ho menzionato ad inizio discussione, probabilmente non era nemmeno un MPG.

--

22 Agosto 2015.

 Attendiamo sperenzosi il ripristino al supporto del formato Window Media Player.

--

7 Settembre 2015
Dopo svariate email di comunicazione con il supporto, un paio di ripristini di fabbrica e indecenti rimozioni dalla presa di corrente, mentre eseguivo vari test di riproduzione e compatibilità, inserendo un file WMA v9 ( SOLO AUDIO ) su dispositivo USB ed inizializzandone il contenuto con la funzione PLAY, il lettore integrato della TV è crashato, seguito da un breve messaggio di errore e schermo nero, il problema con i file WMV sembra essersi risolto.