annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32W705B non legge la quasi totalità dei file video - lentezza nel rispondere agli input da telecomando

RISOLTO
profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

KDL-32W705B non legge la quasi totalità dei file video - lentezza nel rispondere agli input da telecomando

Ciao a tutti, possiedo questo tv 32" da circa 5 mesi e ho diversi problemi, primo fra tutti il fatto che collegando un hdd esterno da 1tb la circa totalità dei file video (siano essi. Avi. Mkv o xvid)  la maggior parte delle volte non vengono letti,  oppure la tv legge solo l'audio.  È assurdo perché alcuni di quei file vengono letti senza problemi da tv di 10 anni fa, e anche se ho letto che bisognerebbe ricodificarli uno ad uno per renderli compatibili questa non mi sembra una soluzione possibile vista la quantità dei video disponibili.

Ieri ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione ma il problema rimane. È normale che un tv del 2014 ha così grosse difficoltà a leggere codec video di 15 anni fa?

L'altro grossissimo problema è che la tv appena accesa ha bisogno di 3 minuti prima di poter essere funzionante, infatti appena partita se schiaccio il pulsante per cambiare canale la tv registra l'input (si vede il led al centro illuminarsi) ma non fa nulla fino a che non è "pronta".

 

 

Se qualcuno di voi ha rimedi o soluzioni sono ben lieto di testarle...  

 

 

Snesh

 

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

@Marino.Manolo

Erano mkv con H.264 come codifica Video, l'audio non me li ricordo sinceramente.
Ripeto, ho girato in lungo e in largo le discussioni sui forum alla ricerca di un qualche fix del software usato da Sony che permettesse di risolvere il problema senza usare dispositivi esterni, ma non ho trovato nulla (avevo provato anche la strada del Service Menu o menu nascosti ma senza successo).

Io ho "risolto" in questa maniera, la discussione l'avevo aperta al tempo, fiducioso di trovare un qualche rimedio. Sono un utente che all'acquisto ha registrato un prodotto del quale non è stato soddisfatto per la compatibilità dei formati video (e altri problemi non minori...) e che arrivato in un vicolo cieco ha preferito smenarci qualcosa e cambiare direttamente tutto piuttosto che provare metodi alternativi.

 

Grazie ad ogni modo per il supporto Manolo.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Peccato non poter verificare ulteriormente, H.264 come vedi è compatibile come Codec di MKV:

 

Codec List.png

Manolo



profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

@Marino.Manolo

Dove hai trovato le specifiche sui formati video?

 

Qui non le vedo elencate:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/KDL-32W705B/list

 

P.S. Staremmo ore a vedere quanti file video non sono supportati...  Deduco che H.265 non è supportato

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo già allegato il link in questa discussione:

http://pdf.crse.com/manuals/14HE334111/IT/codeclist.html#10

 

E' un TV 2014, ovvio manchi H.265 (e non solo per il Digitale Terrestre)...

Manolo



profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

Perdonami ma non riesco a capire da dove tiri fuori quelle specifiche del link. Io ho questo che è un riferimento

ad un sito Sony:

 

https://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=799

 

Mentre il sito che hai messo tu da dove salta fuori? Potrebbe essere di qualsiasi dispositivo

http://pdf.crse.com/manuals/14HE334111/IT/codeclist.html#section03

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo dubitamo anche, perché chiaramente pur di avere ragione mi abbasso a giochetti simili...:

Assistenza per KDL-32W705B | Sony

Guida

Dispositivo USB

Per controllare i formati di file supportati

Codec List

Manolo



profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

"Certo dubitamo anche, perché chiaramente pur di avere ragione mi abbasso a giochetti simili..."

 

Ma no Manolo, perdonami sarà stata l'ora in cui ho postato e mi sono espresso male... Quello che volevo dire è che un utente che ha comprato quel tv dove vede la lista dei formati compatibili? 

 

pdf.crse.com  è accessibile soltanto a utenti del "settore" ?

 

 

Grazie per la risposta celere e perdona il modo in cui mi sono espresso, la mia è più una critica anche all'accesso delle info da parte degli utenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I links allegati nella mia risposta precedente sono in sequenza e tutti accessibili da chiunque, se parti dalla pagina di Assistenza al TV trovi gli altri, fino ad arrivare alla Codec List.

Manolo