annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55x8507C

frick81
Nuovo

KD-55x8507C

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio ed ho acquistato da circa un mese il BRAVIA KD-55x850C.

Per ora sono soddisfatto dell'acquisto, l'unica cosa è che non riesco proprio a far registrare un qualsiasi programma del digitale terrestre su hd esterno.

Premetto che l'HD è di 160 GB formattato in exfat ed è collegato all'ingresso usb della tv dedicata per la registrazione. L'Hd viene riconosciuto in quanto mi si apre la finestra con la scelta per la selezione di visualizzazione foto o video, però quando schiaccio rec sul telecomando mi appare un messaggio in cui richiede un aggiornamento software....l'ultimo l'ho fatto proprio stasera e controllando sul sito sony è il piu aggiornato.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"il tecnico"

 

Scusa ma da chi hai acquistato il TV? Te lo chiedo perché la maggior parte delle volte gli addetti alle vendite non sono proprio "tecnici".

Manolo



Fab9000
Membro

Veramente la caratteristica della registrazione su supporto USB era pubblicizzata anche online.

Quando io ho acquistato il TV di questa serie lo era anche sul sito di Mediaworld.

Peraltro, a mio sommesso avviso, questa è una caratteristica di base per un TV multimediale, non una funzione che richieda "anni" di sviluppo dopo aver venduto il prodotto sul mercato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pubblicizzata online ma con un minuscolo numerino a fianco che rimandava e rimanda ad una nota nella quale si legge della funzionalità che verrà aggiunta in un secondo momento.

Ovvio anche che non ci si aspetti questo considerandola una funzione ormai presente e "consolidata", evidentemente la sua implementazione ha creato problemi inaspettati (e ne crea ancora anche se attualmente la soluzione di altri piccoli/grandi problemi dell'SO ha "la precedenza").

Resta comunque qualcosa che "l'esperto" venditore avrebbe dovuto sapere, o quantomeno non usare come fiore all'occhiello (spiegando il tutto), ripeto, tanto tecnico non è stato.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo che la nota di cui ho parlato è/era presente sul sito Sony, chiaramente la scheda del sito di MediaWorld potrebbe non averla avuta (ma questo riguarda chi inserisce le schede nel sito stesso).

Il fatto che la funzionalità richieda tempo per lo sviluppo potrebbe avere a che fare con il Sistema Operativo utilizzato, all'utente finale non interesserà ma come qualcuno la trova indispensabile altri non sanno nemmeno che esista (non vuole essere una giustificazione ma scrivere a caratteri cubitali che la funzione USB HDD Rec non sarebbe stata presente, magari non aspettandosi comunque le difficoltà incontrate, avrebbe spostato l'attenzione verso altri prodotti anche di chi non avrebbe nemmeno mai collegao un Hard Disk al TV, lo posso affermare per esperienza personale).

Mi auguro come tutti che la data dell'introduzione della registrazione su HDD, prevista per fine febbraio, non subisca ulteriori slittamenti.

Manolo



Fab9000
Membro

Perdonami, ma quando io ho acquistato il TV non c'era "l'asterisco" in merito alla funzione registrazione su USB.

(mi ricorda lo spot comix: Spot 🙂 )

E comunqe era più onesto non menzionarla proprio.

Sennonché -dico un'ovvietà- è molto più redditizio menzionare le funzioni e omettere i gravi difetti di un prodotto immaturo lasciando che il consumatore lo testi, magari riporti i bugs che trova e risolverli se si ritiene opportuno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino non ci fosse, sul sito MediaWorld.

Non menzionarla era dovere del tecnico che ti ha venduto il TV? Avrebbe dovuto menzionarla avvisandoti del ritardo di introduzione.

Ti ripeto, probabilmente al momento dell'introduzione della gamma 2015 nemmeno gli sviluppatori avevano idea delle problematiche che avrebbero poi incontrato.

Non ho visto il video...

Manolo



profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Io ho comprato a mediaworld, ma sapevo che la funzionalità non sarebbe stata subito disponibile. Basta sbattersi un minimo. Cosa che il 99% della gente non fa...
Fab9000
Membro


msgnao ha scritto:
Io ho comprato a mediaworld, ma sapevo che la funzionalità non sarebbe stata subito disponibile. Basta sbattersi un minimo. Cosa che il 99% della gente non fa...

Dunque, secondo il tuo punto di vista, è corretto indicare come presenti funzioni o caratteristiche di un prodotto che in realtà non ci sono. Tanto è colpa di "chi non si sbatte" ad indagare se tali caratteristiche o funzioni ci sono davvero?

Scusa la battuta, ma lavori a Banca Etruria?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

No, dico solo che lamentarsi a posteriori non ha molto senso.
Se faccio o pianifico un acquisto da 1000 euro tendenzialmente lo valuto
con l'attenzione che merita e non mi fermo alle affermazioni di un tecnico
di un negozio qualsiasi sebbene possa essere preparato quanto vuoi.
Io prima di acquistare sapevo per filo e per segno cosa stavo acquistando,
e ti dirò che bastava un minimo sbattimento per avere le informazioni per
capire che chi ti ha seguito in negozio stava sbagliando.
Poi nel mio caso non solo sono pienamente soddisfatto ma consiglierei a
chiunque l'acquisto, USB recording presente o meno.

Bada bene che non ti sto dando dell'*****, però era abbastanza chiaro che
la funzionalità di registrazione era una funzionalità in fase di sviluppo.

Ciao
Fab9000
Membro


msgnao ha scritto:
No, dico solo che lamentarsi a posteriori non ha molto senso...


Il mio punto di vista, invece, è che ci lamentiamo troppo poco e così facendo "stimoliamo"condotte non corrette.

Il discorso, ovviamente, non vale solo per Sony.

Se il non dichiarare in maniera chiara e rispondente al vero caratteristiche di ciò che si immette sul mercato venisse sanzionato in maniera severa dalle autorità di controllo, si perderebbe la convenienza a tale condotta e probabilmente non succederebbe più. Vedi affair Volkswagen o i mille altri esempi che si possono citare.

Ma se i consumatori "non si lamentano a posteriori", perché "ha poco senso", le autorità di controllo, che già non controllano, controlleranno ancora meno: gli esempi molto più gravi di una registrazione su supporto USB si sprecano.

Per chiarire ancora una volta e tornare sull'argomento, poi, sulla dichiarazione delle caratteristiche non mi riferisco a quello che afferma un "tecnico" (più o meno tale), ma a ciò che viene pubblicato sul sito ufficiale, ad esempio, di Mediaworld - che per quanto ho appurato io, al tempo, non conteneva alcuna menzione dell'assenza della funzione USB-recording-, ma anche di Sony. Poiché non ritengo corretto che si menzioni una funzione assente per poi cavarsela con l'asterisco. Tra l'altro, ad aggravare la situazione "nell'asterisco" si affermava che la funzione sarebbe stata presente a partire dal dicembre 2015, ma la promessa non è stata rispettata.

Poi ognuno è, giustamente, libero di acquistare un prodotto che ha certe caratteristiche e non altre e che presenta certi difetti che reputa meno importanti di certi pregi. Ma ciò che rileva, a mio avviso, è che tali caratteristiche siano dichiarate in maniera chiara ed onesta e che vengano immessi sul mercato prodotti che non debbono essere testati dagli acquirenti, i quali, poi, debbono attendere la buona volontà del produttore nella risoluzione dei problemi.

Saluti

 

P.S. poi mi dici che sta scritto sotto gli "asterischi" del tuo messaggio 🙂