annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDD con Pendrive 32 gb

TizioCaio729
Esploratore

HDD con Pendrive 32 gb

Salve a tutti, pensavo di prendere una chiavetta usb da 32 gb da utilizzare come hdd recorder sul mio Sony Bravia.

Una vale l'altra, basta che sia almeno da 32gb oppure devo controllare velocità di lettura/scrittura?

Oppure ci sono problemi perchè non è alimentata come un hd esterno?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ricordo se il limite inferiore sia di 32 o 64GB, in ogni caso la velocità di lettura scrittura è importante perchè altrimenti non passa il test. Non ti so dire quali siano le specifiche minime ma più veloce è meglio è. Ufficialmente viene richiesto un HDD non una memoria flash, quindi se non ti dovesse funzionare la risposta standard è che non è supportata. L'alimentazione non è un problema, devi solo sapere che l'uscita alimenta al massimo 0,5 A quindi per HDD con richieste superiori devono essere autoalimentati

TizioCaio729
Esploratore

Grazie 1000!
Il limite è 32, ho testato oggi con una da 4gb e mi ha confermato che dev'essere minimo 32.

Per la velocità guarderò tra le specifiche.

Al momento ho collegato un vecchio hd pata da 250gb inserito in una box come questo (LINK) ma ho idea che anche se entrambi vecchi siamo magari più veloci di un attuale pendrive.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Gli HDD hanno solitamente un compertamento più uniforme oltre ad essere più veloci rispetto ad una memoria flash. Io ho un HDD da 80GB sul Sony molto vecchio (un vecchio HDD player cinese di 7/8 anni fa) e funziona, su un samsung (che accetta memorie anche di 2GB) una me l'ha scartata (che era molto più nuova) ed un'altra me l'ha accettata...

TizioCaio729
Esploratore

Mi è sorto un dubbio...visto che il televisore Bravia parla di 32 gb minimo non è che mi ritrovo anche col problema che una pendrive da 32 gb in realtà ha meno di 30 gb effettivi per la conversione gigabyte/gigabit...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

anche di meno, perchè una parte se la riserva per utilizzo interno (non so se viene dedicata al timeshift).

Il mio disco da 80GB, se non ricordo male mi da disponibili 72GB una volta formattato

TizioCaio729
Esploratore

Infatti...non vorrei acquistare una da 32 gb per avere problemi di capacità piuttosto che una da 64 per avere problemi di lettura/scrittura.

Devo procurarmene una per un test prima...oppure se qualcuno ha già provato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

tieni anche presente che al costo di una pendrive buona da 64GB ci compri quasi 500GB di hdd... Anche a livello di spazio io l'ho semplicemente appoggiato in verticale sul piedistallo posteriore e non si vede...

TizioCaio729
Esploratore

E con HD autoalimentati dovrei solo controllare che non consumi più di 0,5 A. Guarderò, grazie 1000...

Era giusto la comodità di collegare la pendrive e non avere nulla di "troppo esterno".

 

Purtroppo ne ho uno da 500gb comprato anni fa ma mi sa che richiede più di 0,5 perchè non me lo riconosce proprio.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti.
--minimo 32GB, ma, pare solo per i dischi rigidi (o almeno così nei vari manuali, per es.W6 http://pdf.crse.com/manuals/13LW600114/IT/c_usbrec_europe_set.html )
--si può registrare di solito fino a 8 unità
--prezzo 0,5€/GB in su (di quelle abbastanza buone 0,7-1€/GB)
--se il TV ha due porte USB, una volta piena la flash USB, la si può spostare all’altra porta USB ed acquistarne un'altra
--il problema con l’amperaggio e i dischi fissi. Non è tanto il consumo massimo “normale”, ma, quello nello spin-up (partenza). Molti HDD nello spin-up consumano anche 1-2,5A, anche se il loro consumo massimo normale è intorno a 0,5A. Ci sono molte TV Sony con porte USB da più di 0,5A (Intorno a 0,9A di solito. Basta leggere le specifiche)
--gli HDD alimentati (ma, forse anche quelli autoalimentati) non si spengono mai.
 
Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)