annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDD con Pendrive 32 gb

TizioCaio729
Esploratore

HDD con Pendrive 32 gb

Salve a tutti, pensavo di prendere una chiavetta usb da 32 gb da utilizzare come hdd recorder sul mio Sony Bravia.

Una vale l'altra, basta che sia almeno da 32gb oppure devo controllare velocità di lettura/scrittura?

Oppure ci sono problemi perchè non è alimentata come un hd esterno?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

14 RISPOSTE 14
TizioCaio729
Esploratore

Presa la pendrive Lexar S23 da 32gb. Da commenti e recensioni mi sembrava abbastanza veloce in scrittura/lettura (al di là dell'usb 3.0 che non penso serva col tv) e ho voluto rischiare.

Dopo la "Registrazione HDD" del dispositivo la tv mi dava 25.3 GB liberi in totale.

Ho fatto anche una "Verifica prestazioni HDD" ed è andato tutto bene.

 

Ho fatto un primo test ieri ed ha funzionato bene, sia registrazione diretta che programmata a tv spenta.

Registrando 20 minuti è scesa a 24.8 GB liberi quindi facendo un rapido calcolo avrei circa 16.8 ore di registrazione disponibili in totale, che calcolando il fatto che solitamente guardo e cancello sono più che sufficienti per il mio tipo di uso.

 

In riproduzione non ho notato grosse differenze rispetto all'hd esterno che usavo.

Ho provato avanti e indietro veloce fino a 3X o saltare in avanti e indietro di 30/15" alla volta ma non ho dovuto attendere più di tanto perchè riprendesse la riproduzione, 1-2 sec max.

 

Ogni volta che si registra o si programma, il tv avvisa che la registrazione potrebbe non andare a buon fine perchè c'è poco spazio sull'hd ma penso sia dovuto dal fatto che il minimo della capienza degli hd è 32 gb e la pendrive è già al minimo.

 

Vedremo con i prossimi test di un paio d'ore almeno di registrazione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

stavi registrando un programma in SD, perchè in HD si prende almeno 4GB ad ora..

Io ho un problema con la programmazione delle registrazioni da Guida (sia DVBT che Gracenote) nel senso che, una volta che il tv va in standby ha comportamenti vari (salta completamente, anticipa di un'ora la partenza, a volte funziona regolarmente): a te funziona bene?.

TizioCaio729
Esploratore

Quindi registra in HD ad esempio se registro dal canale RAI HD, giusto?

Vabbè, avrei comunque 6 ore...

 

La registrazione da Guida non ho mai provato ad essere sinceri, ho sempre fatto la programmazione manuale.

Proverò e ti dico.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si registra esattamente come arriva il segnale, quindi se sei in HD registra in HD. E' uno dei pochi motivi per cui lo uso (l'altro è se devo registrare due programmi in contemporanea), visto che ho un HDD recorder che però ha solo un tuner SD

TizioCaio729
Esploratore

Ho fatto qualche test in questi giorni. Programmazione da guida ok, sempre che gli orari reali corrispondano una volta in onda.

Registrazione manuale (quella che uso abitualmente) tutto ok.

Lettura delle registrazioni anche qui tutto ok, veloce nell'avanti o indietro veloce.

 

Unico neo, ma da notare che lo faceva anche con il vecchio HD p-ata da 250gb inserito in una box, è che quando metto in pausa, attendo qualche minuto e poi riprendo la riproduzione, mi ritrovo 2-3 minuti avanti anzichè da dove ho messo in pausa. E quindi devo tornare indietro di alcuni minuti.